photo4u.it

Consiglio fuji 5600 o canon a710 ( per favore rispondetemi)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mr.go
nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 1:14 pm    Oggetto: Consiglio fuji 5600 o canon a710 ( per favore rispondetemi) Rispondi con citazione

Ciao ragazzi un mio amico è molto indeciso su una macchina da acquistare, premetto che per lui questa sarebbe il passaggio al digitale, e proviene da una reflex konica minolta, lui è particolarmente indeciso perchè in molti gli consigliano la a710 della canon dicendo che sostanzialmente ha l'ottica migliore e fa foto più belle, mentre secondo me la 5600 è migliore sotto molti aspetti, intanto ha costi anche se di poco, minori alla canon, e poi si comporta meglio ad alti iso ( 400, 800), poi ha uno zoom più potente, ( anche se questo non è decisivo per l'acquisto di una macchina), poi è sicuramente superiore anche guardando i tempi, canon 15s e 1/2000
la fuji 30s e 1/4000, poi vogliamo mettere in conto anche le dimensioni e l'impugnatura, infatti secondo me scattare una foto con una macchina relativamente piccola è sicuramente molto più scomodo di una macchina ergonomica come tutta la serie "s" della fuji, e poi, non credo che la canon possa scattare in raw, cosa secondo me molto negativa.
quindi arrivati alla conclusione cosa ne pensate di queste due macchine, obbiettivamente parlando secondo me la 5600 è superiore sia per il rapporto qualità prezzo che per le caratteristiche sopracitate, quindi lascio a voi il giudizio.

P.S parlandoci chiaro vogliamo anche sfatare questo fatto per cui tutti dicono che l'ottica canon è migliore della fuji ( ok sarà vero, ma non è che l'ottica giustifica la macchina) cioè la giustifica solo se è molto superiore, ma in questo caso secondo me fuji ha un ottica che sicuramente non è da meno di quella canon ( o sbaglio)

e poi mi ero dimenticato anche di dire: guardate anche solo le dimensioni dell'obbiettivo e la relativa luce maggiore che nella 5600 può entrare; sopratutto negli ambienti chiusi.

Grazie... Ho postato un messaggio simile anche nella sezione canon, per sapere le differenze di opinioni fra canonisti e fujisti

Detto questo fate tutti i vostri commenti, sono bene accette tutte le critiche, grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robylarosa
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, intanto ti correggo su una cosa: purtroppo la s5600 non ha i tempi che hai detto tu, ma la sua gamma di esposizioni va dai 15sec a 1/2000 in manuale.
Hai scritto che il tuo amico priviene da una reflex.
Beh, a questo punto, per non fargli rimpiangere la velocità della reflex, consiglio alla grande la s5600, in quanto i suoi tempi di reazione sono molto ristretti, come la velocità e la precisione di messa a fuoco. Poi ovviamente per la grande gamma iso utilizzabile, ergonomia e secondo me, anche molta eleganza.
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio la 5600 secondo me, per il SCCD, per l'escursione focale (ma il grandangolo dev'essere meno spinto), per l'assenza di occhi rossi con il flash. E poi non mi piace la tipica resa Canon se devo essere sincero, mi sembra artificiale.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tolom
nuovo utente

Iscritto: 28 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie gio x l'impiccio... l'avrei fatto io!!! comunque grazie lo stesso, mi dovro sdebitare x tutti questi favori... una sera ti pago la pizza....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
specialized
utente

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn so perchè ma mi sa che nei 2 forum ognuro risponderà la propria marca.. ehehehhehehehe
aoaeeoeaeie
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie toloooooooooooo la pizza la devi anke a me visto ke il ganno lò aiutato io.....già ke ci sei anke un bel gelatino.....ci conto Ok! Heineken?

Cmq il mio consiglio è la A620 della Canon Very Happy Very Happy ......anke perkè cosa te ne fai di 10x di zoom...e poi l'ottica nn è un grankè... Prrrrrr Prrrrrr

Cosa ne dici del mio consiglio?? anke se mi sa ke l'hai già sentito èèèè?? Ops

nipoteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.........porca miseriaaaaaa!!!!!!! Chiappette

specialized
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe si potrebbe pure rispondere che te ne fai di un ottica migliore per un sensore peggiore?
aoaeeoeaeie
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao SPECIALIZED......volevo farti i miei personalissimi complimentoni perkè da questa risposta ho capito ke sei un vero fenomeno....... Un applauso

ciao specializzato Ok!

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aoaeeoeaeie ha scritto:
Ciao SPECIALIZED......volevo farti i miei personalissimi complimentoni perkè da questa risposta ho capito ke sei un vero fenomeno....... Un applauso

ciao specializzato Ok!

Ok, sei un nuovo arrivato; ma prima che la discussione si scaldi sarà il caso di ricordare il primo articolo del regolamento:

Citazione:
1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

Quindi forse specialized sarà pure un fenomeno, ma se hai qualche riflessione da fare falla tranquillamente, in maniera compiuta ed argomentando quello che dici; altrimenti pare che tu voglia prendere in giro (lo so che non vuoi prendere in giro nessuno, beninteso; ma potrebbe sembrare quando non si conoscono ancora bene gli ambienti e le persone).

Tanto precisato, ti porgo di nuovo il benvenuto sul forum, e andiamo avanti con tranquillità.

Wink

specialized
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io all'inizio ho avuto qualche discussione, poi semplicemente ho notato che in questo forum c'era solo da imparare.. ed è uno dei pochi forum dove c'è un aria familiare che son sempre pronti a darti mille consigli e aiuti..

Cmq capisco il nuovo utente forse sono stato un pò troppo col dente avvelenato a dire quella frase... per cui chiedo scusa per primo io!

CIAO CIAO!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: