|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 4:15 pm Oggetto: Olympus E-500 La Sostituisco con la Pentax K100D o K110D? |
|
|
Ciao Amici, ieri mi è successa una grossa cosa BRUTTA che nn Auguro a Nessuno...Ho lasciato la mia Olympus E-500 in Macchina nella sua Borsa con le ottiche e tutto il resto! Quando sono Tornato Ho trovato i vetri laterali Sfondati e la Mia dolce Olymus...Sparita ...Ed io sto piangendo da IERI!!! NON é GIUSTOOOO!!!
Scusate lo Sfogo ma è il minimo Ero più contento se mi si spaccava il 40-150 e non che me l'hanno Fregata!!!!
Cmq. Ora sono Senza Macchina e Senza un Euro x Prendermen un'altra, Andando All'università e non lavorando ho fatto dei grossi sacrifici x prendermi la Olympus E-500! Ora La tristezza mi perseguita e osservo i siti web come a dire fammi fare uno scatto
Oggi Ho visto il sito web della Pentax e devo dire che mi sembra un gran Bel Gioiellino, voi che ne pensate parlo della K100D (Logicamente Tra 5 Anni quando inizerò a Lavorare) Purtroppo nn Posso comprarmene una dal negozio dove do una mano perchè con quei soldi ci campo all'università!
Sono Triste voi che mi consigliate di Fare? Spero che mio Pade me ne prenda Una Nuova....A presto Amici Miei _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Cacchio queste sono cose che non fa piacere sentire, MAI dimenticarsi cose di valore in auto (o da qualsiasi altra parte, io ci sto molto attento, anche quando ce l'ho addosso).
Ricompratela, lascia perdere Pentax... a me sembrano con l'acqua alla gola.
P.S. Non ce la fai a trovarti un lavoretto part-time? _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images

Ultima modifica effettuata da Tetsuro il Mer 30 Ago, 2006 4:57 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: |
Ricompratela, lascia perdere Pentax... a me sembrano con l'acqua alla gola. |
Tu dici? Io Ti dico che ho visto delle foto Fatte con la pentax e sono rimasto molto Colpito! Dalla Luminosità delle ottiche e dalla Qualità delle Immagini anche a 1600 ISO a 3200 Il Rumore si Sente un Pò ma credo sia Normale!
X ora Nn Posso Ricomprarmela...  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Tetsuro ha scritto: |
Tu dici? Io Ti dico che ho visto delle foto Fatte con la pentax e sono rimasto molto Colpito! Dalla Luminosità delle ottiche e dalla Qualità delle Immagini anche a 1600 ISO a 3200 Il Rumore si Sente un Pò ma credo sia Normale!
X ora Nn Posso Ricomprarmela...  |
Io non ci penserei mai a cambiare per Pentax, per vari motivi... tipo le batterie al litio, IL COLORE Olympus, gli obbiettivi Olympus (il kit è superiore alla controparte Pentax, in più non trovo un corrispettivo 14-54 2.8-3.5).
Inoltre mi convince di più il sistema 4/3, mi convince di più per il peso delle lenti e della macchina a parità di qualità (per esempio la E-300 è un mattone ma è anni luce avanti a qualsiasi altra come costruzione secondo me).
Boh, io difficilmente cambierei per Nikon... figuriamoci Pentax. Però l'anti-shake è comodo. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Si lo stabilizzatore mi semra ok! IO la Riesco ad Avere con ottica 14-55 640,00...X me Certamente meglio della Canon Eos 350D è...Poi Posso anche Sbagliarmi perchè la 350D è stata un'Ottima mAcchina! No Nikon nn Mi convince Tantissimo, in jpg impasta Troppo! Aspetta che posso avere la D70s con otticha 14-55 a 630 Euro _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Si lo stabilizzatore mi semra ok! IO la Riesco ad Avere con ottica 14-55 640,00...X me Certamente meglio della Canon Eos 350D è...Poi Posso anche Sbagliarmi perchè la 350D è stata un'Ottima mAcchina! No Nikon nn Mi convince Tantissimo, in jpg imasta Troppo! |
Ah beh se impasta la Nikon allora che fa la Olympus? Se devi scattare in JPG ti consiglierei la Nikon o la Canon, la Pentax con la serie DS era peggio della E-300.
Per la Olympus ci vuole il RAW secondo me. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: |
Io non ci penserei mai a cambiare per Pentax, per vari motivi... tipo le batterie al litio, IL COLORE Olympus, gli obbiettivi Olympus (il kit è superiore alla controparte Pentax, in più non trovo un corrispettivo 14-54 2.8-3.5).
Inoltre mi convince di più il sistema 4/3, mi convince di più per il peso delle lenti e della macchina a parità di qualità (per esempio la E-300 è un mattone ma è anni luce avanti a qualsiasi altra come costruzione secondo me).
| Non conosco la Oly ma rimango veramente basito perche' quelli che tu consideri difetti sono tra i pregi della Pentax.
Per fortuna che qui chiunque puo' dire la sua  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Io invece ti dico che se compri una pentax ti troverai benissimo.
Sai perché?
A parte la qualità delle immagini... (se vuoi vedere qualche esempio guarda la mia galleria), a parte che tutti i vetri pentax sono di qualità eccelsa, anche gli zoom da pochi soldi, hai un vantaggio enorme, particolarmente utile nella tua situazione.
Pentax ha mantenuto la compatibilità con tutte le ottiche prodotte con baionetta k. Sai cosa significa? Che con 50 euro ti compri un KA 50mm f/2 e ti ritrovi un obiettivo da ritratto fantastico. Che con altri ottanta euro ti compri un takumar 135 f/2,5 come il mio, e fai dei ritratti o delle macro straordinarie, se lo abbini ai tubi di prolunga di qualsiasi produttore (su internet li trovi a 20 euro)...
Poi che l'obiettivo in kit oly sia migliore di quello pentax ho i miei dubbi. Vale per il confronto con il kit canon o nikon, non per quello con pentax, credimi...
La pentax è con l'acqua alla gola? Scommettiamo che ci sarà ancora quando il sistema quattroterzi non ci sarà più?
La mia galleria la sto aggiornando giorno per giorno, vedrai cosa può fare una DL.
P.S. Se hai pochi soldi tra un po' con 350-400 euro ce ne saranno un sacco sul mercato dell'usato. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Hey Ragazzi calmatevi... almeno calmatevi Voi perchè io Non riesco a Darmi Pace Che tristezza...Mio padre ha detto che mi finanzia la metà.... Menomale....Ora L'altra metà DOVE CAVOLO LA TROVO QUESTO X ME è UN VERO DILEMMA... Spero di farcela, Cmq. la Olympus è un'ottima MAcchina solo che mi piacerebbe pentax per il fatto delle Ottiche con attacco a Baionetta, Quindi ottiche a Minor Prezzo e quindi un Corredo Maggiore e quindi Fotografie di vario genere, Però la mia Oly è sempre la Mia Oly con tutto rispetto x pentax chè è stata a suo tempo la N1 nella vendita e nella qualità di Macchine oggi con il digitale è Ancora Ottima ma con le tecnologie che ci ritroviamo ha molta concorrenza quindi la gente si è buttata più su canon Nikon, però oggi sta giocando d'astuzia xchè le mcchine pentax sono Ottime e costano meno di Tutte le Altre in Commercio! Chi mi dice dove prendere La E-500 con le 2 ottiche 14 - 45 + 40 - 150 a meno di 660,00 he le pago Io? Sorridete alla Vita anche se a me viene ancora da piangere  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Hai tutta la mia solidarietà. Se mi rubassero la E-1 piangerei per un mese
= = =
Comunque comprare una Pentax non sarebbe un errore (io stesso l'ho considerato seriamente...) però fossi in te guarderei di più alla "vecchia" DS per via del meraviglioso pentaprisma che monta.
L'unica perplessità sta nel fatto che tu non hai soldi per prendere ottiche diverse da quella (o quelle) in kit e allora lì c'è poco da fare, come gli zuiko 14-45 e 40-150 non c'è nè.
Solamente il nikon 18-70/3,5-4,5 è al pari, ma lo danno solo sulla D70s o la D200 e non sulla D50 (a meno di non fartelo pagare 300€ ). Insomma saresti fuori budget... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | La pentax è con l'acqua alla gola? Scommettiamo che ci sarà ancora quando il sistema quattroterzi non ci sarà più? |
E mi sembra il minimo, perchè mai un sistema deve sopravviere più a lungo di una azienda??? _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Mer 30 Ago, 2006 11:21 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 10:24 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Chi mi dice dove prendere La E-500 con le 2 ottiche 14 - 45 + 40 - 150 a meno di 660,00 he le pago Io? Sorridete alla Vita anche se a me viene ancora da piangere  |
Considera anche la E-300... Rispetto alla E-500 è meglio in tutto tranne che nel Firmware (e forse nell'estetica...) ma se scatti in RAW non importa.
Su Ebay se ne trova sempre qualcuna ancora nuova venduta con il 14-45. E difficilemente l'asta finisce sopra i 500€.
Per esempio qui ce ne sono due vendute da un negozio tedesco che ha un feedback stratosferico:
http://cgi.ebay.it/Olympus-E-300-SLR-Digitalkamera-14-45-mm-ZUIKO-DIGITAL_W0QQitemZ280022696483QQihZ018QQcategoryZ43457QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Olympus-E-300-SLR-Digitalkamera-14-45-mm-ZUIKO-DIGITAL_W0QQitemZ280023228141QQihZ018QQcategoryZ43457QQrdZ1QQcmdZViewItem
Poi un 40-150 si trova sempre... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 8:02 am Oggetto: |
|
|
No... Preferisco la E-500 in effetti le Ottiche Zuiko sono le Migliori a parer mio anche di nikon! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | pax8281 ha scritto: | Tetsuro ha scritto: |
X ora Nn Posso Ricomprarmela...  |
Boh, io difficilmente cambierei per Nikon... figuriamoci Pentax. Però l'anti-shake è comodo. |
Tanto qui finisce che ognuno consiglierà il sistema ed il marchio che usa in quanto, avendolo acquistato, suppongo lo reputi il migliore. Fortunatamente è così, perlomeno avremmo sempre + marchi e + sistemi su cui scegliere, ma è bene evitare le classiche "guerre di religione" che non stanno nè in cielo e nè in terra.
Io parto con Pentax e l'ho scelta pur non avendo alcuna ottica da sfruttare, l'alimentazione standard fornita dalle crv3 o stilo, come giustamente ha fatto notare carlen, è un vantaggio e NON uno svantaggio, in caso di estrema necessità pui ridar vita alla reflex scarica anche entrando dal tabaccaio .....
I colori pentax sono eccellenti, e scattando in raw e sviluppando col nuovo PPL vers3 si ottengono immagini sublimi.....
Infine le ottiche, stento a credere che che ci sia ancora gente che ne mette in dubbio la qualità .... potrei capire la disponibilità o reperibiltà delle stesse, ma la qualità proprio no ...... senza contare l'uscita del nuovo DA21LimitedF3,2 già in commercio e dell'imminente DA70LimitedF2,4 che affiancano il già presente 40F2,8limited costituendo una "terna ottica" unica ed ineguagliabile x peso dimensioni e prestazioni, o gli spettacolari zoom ad apertura costante 16-50F2,8 e 50-135F2,8
http://www.digital.pentax.co.jp/en/lens/roadmap.pdf
o la futura 10Mpx stablizzata e non in uscita a fine anno.
Insomma, non male x essre un marchio che annaspa con l'acqua alla gola no .....  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Non è una questione di guerra di religione, le recensioni le fano per leggere e l'esperienza sulla pelle del recensore era questa.
Detto questo..
A. Preferisco il litio che non mi si autoscarica... se mi servisse una batteria di riserva me la comprerei.. 40 euro ma non mi si autoscarica (non ho il pensiero di doverla caricare ogni giorno) e si ricarica in 3 ore.
B. Il corrispettivo del 14-54 f2.8-3.5 qual'é?
C. Non ho parlato di colori Pentax ma di colori Olympus, dicendo che li preferisco a qualsiasi altra marca.
D. Rispetto agli Zuiko Olympus? L'ottica del kit la paragoni all'ottica del kit E-300/E-500?
E. Quelle sono ottiche specifiche, costose e secondo me poco duttili... credo che la maggioranza usi gli zoom per comodità, in ogni caso le macro buone le fa anche la Olympus (vedere per credere) mentre il rivale del 14-54 la Pentax non ce l'ha.
F. Sorry ma non mi pare che esista quell'ottica... http://www.pentaxslr.com/lenses mi pare sia stata appena annunciata e mi sembra fondamentale vederla all'opera prima di giudicarla. Ci sono dei limoni Sigma f2.8 non è solo l'apertura del diaframma a fare la differenza. E poi bisogna vedere il costo di un 2.8 costante.
C'è un ottimo 16-45 ma è un f4, un po' poco luminoso (almeno per le mie esigenze, grande qualità comunque).
G. Sarà solo un'impressione ma mi sembra che come elettronica siano un pochino indietro, vedasi i risultati JPG a confronto degli altri
G. Se tra le mie parole si è letto un 'Pentax fa schifo' mi spiace perché non era mia intenzione. Dico che personalmente mi convince più il sistema 4/3 per quello che ho potuto vedere (in primis E-500, ottiche kit, accessori ed ottiche professionali molto variegate e di elevatissima qualità), nessuna guerra di religione.
P.S.: Ho sbagliato a parlare di getto.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei controbattere solo il punto A perche' non ho assolutamente voglia di polemizzare su cose che forse non conosco bene come te.
Devi sapere (e questo te lo dico perche' sperimentato sulla mia pelle e non perche' ho letto recensioni ) che io uso abitualmente pile al litio ricaricabili in 1,5 ore e che durano circa 600-700 scatti guardando spesso nel monitor dato che non sono un fenomeno con la mia reflex.
Devi anche sapere che se non la uso per un mese quando la vado a riprendere le pile sono ancora cariche come il mese prima
Devi ancora una volta sapere che se per caso mi dovessi trovare con le pile scariche non dovrei far altro che trovare un negozietto e metterci dentro 4 duracell e continuare a scattare altre 200? foto
Detto questo non so che pile tu debba mettere dentro la tua ma se non hai la possibilita' di metterci delle normali stilo se ti trovi con le batterie scariche che fai ? Torni a casa mentre forse (se trovo il negozietto) io continuo
Secondo te chi sta meglio dei due? Io o te?  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
IO...STo Meglio Io che nn ho più una Minchia di Macchina perchè me l'hanno fregata! IO vi ho chiesto un consiglio e voi polemizzate sulla batteria...Sapete quanto mi interessa la Batteria a Me! E poi Vi risolvo io la Questione a Tutti e Due Il tizio Pentax si compra le batterie dal Tabbaccaio ed il tizio Olympus si è provvisto prima di Batteria di Scorta quindi chi va meglio? .... Nessuno Xchè il tizio pentax farà 200 Foto con 4 euro ed il tizio Oly farà 700 foto con 45 euro che ammortizzate x tot volte potrebbe far vincere la Olympus! Vabbe come o comunque a parte le barzellette dei Bambini dell'asilo Io NON riesco nemmeno più a mangiare, La mia Girl mi ha detto se andavamo a mangiare una pizza! Il Mio cibo preferito ed ho detto di NO! Voglio la Mia Olympus Sto trooooopppppo Male
Non Litigate x le cazzate pensate che c'è gente che ha avuto brutte esperienze e nn sa cosa fare x riavere il suo gioiellino tra le proprie mani!
Buona Serata da Pax _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Sherko utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | e o comunque a parte le barzellette dei Bambini dell'asilo Io NON riesco nemmeno più a mangiare, La mia Girl mi ha detto se andavamo a mangiare una pizza! Il Mio cibo preferito ed ho detto di NO! Voglio la Mia Olympus Sto trooooopppppo Male |
Posso dire una cosina io?!?!?......Non serve a nulla piangersi addosso. Trovati un lavoretto part time, ci sono una valanga di universitari che lo fanno e con 3 o 4 mesi di stipendio ti ricomperi la macchina che vuoi, poi sei libero di continuare o meno, un sacrificio per una cosa per te così importante dovresti farlo.
P.s.: Vattela a mangiare quella pizzetta.
Sherko. |
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
x pax8281 mi spiace ma non è questo l'atteggiamento che può portarti a star meglio. Oltre al danno materiale, oramai fatto, cerca di limitare il danno psicologico. Purtroppo non 6 il primo a cui accade e non sarai l'ultimo. Io non lascio mai niente in auto, nè le chiavi di casa, nè il cellulare, e tantomeno lascerei una reflex con ottiche a seguito. Pensa che mi porto dietro anche il tripod ogni volta. Tanta fatica e tanto fastidio in + ma sinceramente mi sento + tranquillo ad avere tutto dietro e questo mi ripaga ampiamente del disagio di trasportarmi tutto appresso. Imaperari a fare altrettanto. Certo, se mi entrassero in casa .....
x Tetsuro Mi fa piacere che tu abbia concluso con il punto G (che dovrebbe essere H) perchè dai punti precedenti sembrava quasi il contrario, comunque premetto sin da ora che reputo Oly una grande casa che sforna ottimi prodotti; difatti faccio notare che il mio precedente intervento non riportava alcun confronto diretto con Oly, era limitato a puntualizzare un paio di cose che mi son parse mal descritte in precedenza.
Comunque proverò a rispondere ai numerosi punti da te elencati e lo farò NON per convincere qualcuno della bontà di un sistema rispetto ad un'altro, ma x semplice educazione e correttezza, ti prego di tenerne conto, così come ti prego di tener conto del fatto che non paragono Oly a Pentax x il semplice fatto che HO SOLO una Pentax e NON una OLY
A: ho delle crv3 ricaricabili al litio pagate 15€+15 di caricabatteria. Mi garantiscono circa 700 scatti e si ricaricano in mezz'ora. Le alterno alle originali non ricaricabili (ancora al pieno della carica) da circa un anno. Ho l'eventuale possibilità di usare delle semplici stilo facilmente reperibili in caso di stretta necessità. Non ho vincoli con accessori del produttore, tutto quì, mi sembra una buona soluzione nè migliore e né peggiore.
B: Il 16-45F4 anche se reputi "lento" ed il futuro 16-50F2,8. Il primo l'ho usato con molta soddisfazione e posso garantirti che la qualità offerta è molto alta soprattutto se riferita al prezzo di acquisto. Come difetto posso solo dire che è ingombrante e scomodo da tenere appeso al collo a lungo. Ma io non sono un amante degli zoom, x questo l'ho venduto.
C: Ok, considerazioni soggettive e personali
D: Non ho paragonato nulla a niente. Mi limito a dire che l'ottica in kit offerta con le Pentax è un'ottima ottica .... x essere in kit con il corpo macchina.
E: Credo tu ti riferisca alla serie DA limited!? costose ? il 40mm lo si trova a poco + di 300€, il 21 reperibile in Germania, Giappone e America (a breve anche da noi, spero) viaggia intorno ai 500. Non mi sembrano prezzi proibitivi, x ottiche di buona qualità, il 14F2,8 viaggia intorno ai 700 molto meno di ottiche analoghe della concorrenza. Non conosco le quotazioni zuiko-ol ma non credo si possano pagare meno. Con 100-200€ si comprano solo zoommetti mal fatti, qualunque sia la marca a proporli.
F: non capisco a quale ottica ti riferisci. Se parli del 21 è già disponibile (anche se non in Italia) le successive appartengono allo stesso roadmap non vedo perché non considerarle visto che saranno disponibili da qui a fine anno. Per la qualità, ok aspettiamo pure, ma sono classificate Limited, non credo proprio possano essere scadenti.
G: è vero, il jpeg sfornato dalla macchina non eccelle anche se i test a cui ti riferisci fanno riferimento al vecchio firmware. La versione 2 ha migliorato parecchio le prestazioni globali della DS. In ogni caso è un problema che non mi sono mai posto in quanto adoro scattare in raw e lavorare in post sulle foto e poi sapevo da prima dell'acquisto che la mia DS dava il meglio di sè in formato raw
mi sono dilungato oltremisura e mi spiace, in fondo mi sembrava corretto rispondere schematicamente nello stesso modo in cui hai domandato
LA cosa importante comunque rimane sempre e solo una, che tu sia felice del sistema adottato e l'utilizzi x fare splendide foto, e che lo stesso sia x me. Non sono qui x "difendere" la mia scelta, ma solo per ribadire che, ad un anno di distanza, la rifarei......
Buone foto. _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Per la Cronaca Lavoro come un Matto x mantenermi all'università(Lavoretti parttime) ho 2 lavori, ma a fine mese tra fitto libri cibo Non metto da parte nemmeno 1 euro anzi sono i miei che mi aiutano x le bollette! Di più NN Posso Fare!
L'unico Mio Vero svago era la fotografia! (Aspettate che non vado MAI a Ballare...Solo di Rado proprio quando ci vuole 1 volta ogni 4 5 mesi)
Oggi Ho lavorato da Questa mattina alle 5:00 fino alle 19:00 di questa sera! Tutto questo x mantenermi all'università! Questa sera Mi sento a Pezzi! Purtroppo NN Siamo Tutti Figli di Papà! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
Ultima modifica effettuata da pax8281 il Gio 31 Ago, 2006 10:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|