|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
saver nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 2:50 pm Oggetto: Flash secondaario per matrimonio |
|
|
Salve, è il primo intervento sul forum (nonostante ne sia un accanito fruitore). Avrei bisogno di un aiuto. Ho avuto l'onore (onere) di essere stato scelto come fotografo per il matrimonio di una mia amica.
Tenendo presente il corredo in firma più un flash SIGMA EF 500 DG ST, nonchè l'intenzione di acquistare anche il SIGMA 12-24, devo prendere un flash secondario? Se si quale mi consigliate?
Ci sono problemi di compatibilità con il SIGMA in mio possesso?
Grazie.  _________________ Canon eos 350D, CANON EF 18-55, CANON EF 55-200, Sigma AF 24-70 F2,8, SIGMA AF 24 x 70 f2,8 EX DG, CANON EF 50mm f 1.8 II, SIGMA AF 70 x 300mm DG APO MACRO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gun75 utente

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 479 Località: Napoli/Latina
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Potresti spiegarti un pò meglio?
Un secondo flash lo vuoi acquistare come riserva? o per lavorare in doppio flash? _________________ Dino - www.fotoeviaggi.it |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 4:39 pm Oggetto: Re: Flash secondaario per matrimonio |
|
|
saver ha scritto: | ... un flash SIGMA EF 500 DG ST, ... devo prendere un flash secondario? ..
Ci sono problemi di compatibilità con il SIGMA in mio possesso? |
Dipenderà anche da come sarà illuminata la chiesa. E' vicina?
Sarebbe buono andare la' a testare la luce ambiente sereno/nuvoloso, parla col parroco per cosa accendono durante tali funzioni; potresti anche trovarti un faretto che spara ed entra nell'inquadratura. Simula. Non andare la' senza che hai mai visto l'ambiente.
Non ci sono incompatibilità tra l'EF-500 DG Super, che ho maneggiato e gli Speedlite EX Canon; non dovrebbe esserci anche col DG STandard, che però può fare solo da E-TTL Remoto.
Se come secondo Flash prendi il Super (che può fare da Master) e lo usi con l' ST, c'è solo da far mente locale a come si fa l'impostazione della 'ratio' sul Master; poi semmai vediamo.
Ci potrebbero essere problemi di risposta in distanza, se l'ambiente è dispersivo di luce.
Levami una curiosità, l'ST ha anche una sorta di Vari-Power in 2-3 posizioni, per il Manual-mode?
. |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 1:00 am Oggetto: |
|
|
Non fare un matrimonio senza un corpo macchina di scorta !
Una EOS a pellicola da 100 Euro va benissimo; anzi, qualche scatto a pellicola lo farei comunque.
Persino una compatta digitale di qualità; se ti si blocca la 350D, continua e fai finta
di usare tutte e due, come se la compattina fosse 'un di più'.
A una mia amica si bloccò la F70; meno male c'era anche la sua collega.
Da allora le passo un po' della mia roba quando ha tanti servizi e si porta un'assistente
(da equipaggiare, perché questo venduto il suo corredo pellicola per passare digitale).
Qualche altro blocco, è risuccesso.
Per il flash, io farei coppia, il DG Super (€ 250) col DG ST che hai già (se non lo usi, sarà sempre di scorta).
. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|