Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_tom_ utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006 Messaggi: 501 Località: Verona & Treviso
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 4:15 pm Oggetto: Pronto al "salto": Da EOS 33 a...? |
|
|
Salve a tutti..mi trovo davanti al solito dilemma: mi sto informando per acquistare la mia prima reflex digitale..Ora vorrei chiedere qualche delucidazione a chi ha già fatto il "salto" o a chi possiede uno dei prodotti che sto osservando.
1. Per tutte le reflex digitali (comprese le professionali)dichiarano un range di funzionamento tra gli 0 e i 40-45 °C. E sotto gli zero?se uno volesse fare un pò di foto in montagna d'inverno? Io immagino che sia riferito al fatto che se lasci l'apparecchio sotto gli 0°C per un pò possa non funzionare, ma se la tieni nella giacca e la estrai per scattare anche a -20°C non succeda niente..è così?
2. Presupponendo che io ora possiedo una EOS 33 di cui sono molto soddisfatto e non necessito di cose più sofisticate, pensate che una EOS 350D possa essere considerata al pari livello? se NO perchè? O ritenete che sia meglio una EOS 30D(avrei trovato l'occasione di comprarla ad un prezzo vantaggioso,anche se comunque ben più alto rispetto alla350)? o attendere la 400D? (quest'ultima secondo me porta delle innovazioni assolutamente sorvolabili rispetto alla350..)
Ripeto:le funzioni di cui dispongo sulla mia attuale EOS 33 sono più che sufficienti per me..
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i preziosi consigli e le opinioni che mi darete.
Tommaso _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Io ho testato la 350D a circa -10, -15 e non ho rilevato perdite di autonomia rilevanti. Assieme a me c'erano amici con Nikon, Minolta e anche loro nessun problema.
Mi sento di rassicurarti in questo senso. Quello che facevi con la tua 33 lo potrai fare tranquillamente con qualsiasi reflex digitale. Vale chiaramente il solito discorso: tinei un paio di batterie di scorta tenute al caldo in una tasca interna e tira fuori la macchina da sotto la giacca solo quando serve.
Ciao |
|
|
 |
_tom_ utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la risposta.
Beh..visto che l'hai testata ti chiedo un'altra cosa...molti portano come fattore negativo della 350 il fatto che è un pò "plasticosa" e sembra poco solida..lasciando stare le apparenze E' poco solida o lo SEMBRA soltanto? Non ho letto molte lamentele di EOS 350 D che si rompono.. _________________
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
La 33 diciamo che si colloca tra la 350D e la 30D, forse più vicino alla 30D.
Diciamo che è più o meno come la 30D ma senza spot piccolino. |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma come si fa a paragonare una reflex a pellicola con una digitale?
A mio avviso, i parametri sono completamente diversi  |
|
|
 |
_tom_ utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Scusate ma come si fa a paragonare una reflex a pellicola con una digitale?
A mio avviso, i parametri sono completamente diversi  |
Beh si possono paragonare una buona parte delle funzioni..tipo modalità di scatto,messa a fuoco,modalità di esposizione ecc..no?
E poi un altro fatto è: allo stesso prezzo della 30D (solo corpo) riesco a prendere una 350D con un'ottica 17-85 stabilizzata un pò più decente di quella che darebbero in kit..a questo punto..meglio un corpo migliore con ottiche scarse o un corpo più modesto con ottiche migliori? ..mi sa che è da prediligere la seconda ipotesi..che ne dite?
Grazie a tutti dei pareri,intervenite ancora numerosi!!!
Ah dimenticavo,scusate se rompo..c'è qualcuno che possa mandarmi una foto alla max qualità non ritoccata nè compressa dalle due macchine?
xtommix@libero.it basta che mettiate come titolo "foto EOS 350D/30D"
GRAZIE _________________
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 6:58 am Oggetto: |
|
|
Meglio un buon obiettivo su un corpo più scarso.
Tnendo conto poi che la qualità delle immagini della 350D è sullo stesso livello della 30D... |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma le funzioni...in questo caso sono tutte diverse...comunque  |
|