photo4u.it

Consigli per gli acquisti..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d-roby
utente

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 10:17 pm    Oggetto: Consigli per gli acquisti.. Rispondi con citazione

Ho una mezza idea di acquistare una reflex digitale (visto che la mia compatta Canon A75 sforna delle foto belline e mi sto abituando alla "comodita' " del digitale).
Ho una vecchia Canon Eos 10 con Sigma 28-70 3.5-4.5 , Sigma 70-210 4-5.6 della stessa epoca e 58 mm Zenith a vite con adattatore canon.
Pensavo a 350D-400D, il dubbio e' se prendere solo corpo e uno zoom 17-70 (esempio il sigma 2.8-4.5 ) non troppo costoso oppure prendere il Kit con il poco apprezzato 18-55 II.
Inoltre, secondo voi le ottiche in mio possesso (che sono piu' che discrete sul 35 mm) come si comporteranno sulla digitale?
Grazie
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà anche poco apprezzato ma il 18-55 non è certo da buttare: per scatti con luce standard funziona bene e mostra i suoi limiti solo in occasione di controluce o luce particolarmente radente...
Per quello che costa io ti direi di prenderlo e di usarlo: sarai sempre in tempo a cambiarlo e poi, provenendo da una compatta non hai ancora problemi di palato "fino"... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d-roby
utente

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Sarà anche poco apprezzato ma il 18-55 non è certo da buttare: per scatti con luce standard funziona bene e mostra i suoi limiti solo in occasione di controluce o luce particolarmente radente...
Per quello che costa io ti direi di prenderlo e di usarlo: sarai sempre in tempo a cambiarlo e poi, provenendo da una compatta non hai ancora problemi di palato "fino"... Wink

Si, in effetti mi sono letto qualche recensione in rete e sembra che non sia poi male, avendo l'accortezza di usarlo un po' diaframmato...

E pero' anche vero che prendendo corpo e un 'ottica migliore (pensavo appunto il sigma 17-70) i risultati dovrebbero essere un po' migliori..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: