photo4u.it

Finalmente FinePix S5600! :)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 6:31 pm    Oggetto: Finalmente FinePix S5600! :) Rispondi con citazione

E' con sommo piacere che vi comunico di essere diventato un possessore di una splendida FinePix S5600! Smile
Praticamente è stata "colpa" vostra visto che me ne avete parlato troppo bene e vedendo le foto che avete fatto!

Vorrei segnalare che sul sito www.maintstore.it (dove l'ho presa io) oltre ad avere uno dei prezzi più bassi (239,90 Euro) mi è arrivata in 1 giorno e mezzo! Surprised (Ordinata domenica sera e arrivata oggi subito dopo pranzo! - Io sto a Roma e loro a Napoli - Pagata con carta di credito)

Premesso che sto ancora leggendo il manuale e che sto in fase di studio vi volevo chiedere una cosa che ho notato per caso ma da subito:

provando delle inquadrature a casa con la finestra di fronte (sole delle 17, filtrato a tratti dalle veneziane) mi è capitato che a volte, con particolari angolazioni, con la luce del sole l'immagine nel mirino e nel display sembrava "impazzire" in alcune aree visualizzando delle zone verdi e nere.
Mi è successo solo in condizioni di forte luminosità e contrasto e ripeto solo con certe angolazioni di quella particolare luce e per brevi momenti, come se il display non riuscisse a capire bene di che tipo di luce si trattasse.

Lo fa sia sul mirino che sul display (quindi mi pare strano sia un guasto perché sarebbe una coincidenza incredibile, un doppio guasto su una fotocamera nuova).
Se provo a scattare la foto ottenuta non presenta nessun "errore", è perfetta.
Il display e il mirino in tutte le altre condizioni funzionano perfettamente.

Da cosa può dipendere? Vi è mai capitato? Ci avete mai fatto caso?

Grazie

P.S. Ho provato solo la modalità "Auto", non so se può essere un indizio in più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ninomtb
nuovo utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 6:43 pm    Oggetto: fuji s5600 Rispondi con citazione

ciao

scusa ho visitato il sito www.maintstore.it è il prezzo riportato è di 304€....

forse sbaglio io qualcosa? Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, scusa, mi ero dimenticato di scrivere che sta in offerta "Last Minute" http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=2031 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty benvenuto nella famiglia Ok! Per quello che riguarda il discorso monitor impazzito, stai tranquillo può capitare in base alla quantità e al taglio di luce che entra nell'obbiettivo. Vai tranquillo e posta tante belle foto Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ninomtb
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 6:56 pm    Oggetto: fuji s5600 Rispondi con citazione

Ok!

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Per quello che riguarda il discorso monitor impazzito, stai tranquillo può capitare in base alla quantità e al taglio di luce che entra nell'obbiettivo.

Grazie Giuseppe, non puoi capire che "rincuorata" mi hai dato Smile
E' capitato anche a te quindi in quelle particolari condizioni? Ma la motivazione tecnica quale può essere? Nel senso che come mai possono capitare queste "aberrazioni" sui display mentre non si vedono sulla foto scattata?

Grazie del benvenuto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono i frame del monitor o anche le frequenze stesse del monitor che vanno in contrasto con la particolarità della luce stessa. Si è capitato anche a me Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Si è capitato anche a me Ok!

Ah, ok, allora per fortuna è tutto regolare Ok!

Grazie ancora Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti usandola con direzioni "normali" della luce i 2 display funzionano perfettamente Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benissimo, tutto a posto allora, buone foto e divertiti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ninomtb
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 10:54 am    Oggetto: è arrivata Rispondi con citazione

Finalmente......è arrivata anche a me
ora posso dire di essere anche io possessore di una FUJI S5600

ora non mi resta che imparare ad usarla Mandrillo

sicuramente con l'aiuto di questo meraviglioso forum ci riuscirò....

un ringraziamento a Marty McFly per il tempo dedicatomi. Wink

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'acquisto ad entrambi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 2:36 pm    Oggetto: Re: è arrivata Rispondi con citazione

ninomtb ha scritto:
un ringraziamento a Marty McFly per il tempo dedicatomi. Wink

Figurati Ok!
E complimenti per l'acquisto Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: