Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 9:53 am Oggetto: MSN Messenger |
|
|
Chi di voi lo usa? ci potremmo tenere in contatto! io ho l'indirizzo nel profilo, se vi va aggiungetemi=) _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
Secondo il mio modestissimo parere MSN è una pessima piattaforma di messaggistica, molto meglio Jabber o (al limite) AIM.
In più, solo il fatto di usare un servizio dello zio bill ed usarlo attivamente per le mie mail o per i miei IM mi fà venire l'orticaria.  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 12:35 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | In più, solo il fatto di usare un servizio dello zio bill ed usarlo attivamente per le mie mail o per i miei IM mi fà venire l'orticaria. |
Addirittura...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Lo uso xke è universale e x le email uso gmail (se qualcuno vuole un invito.. 200 disponibili ) IMHO nn ho pregiudizi, cmq è utile veloce e efficace ed universale fra i ragazzi! _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Io lo uso... magari non moltissimo ma qualche volta capita.
Non ho ancora capito che roba è gmail... _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
immaginando ha scritto: |
Non ho ancora capito che roba è gmail... |
gmail e la casella di posta da un gga di google!
se ne vuoi una fammi un fischio o un po d'inviti da distribuire  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | Lo uso xke è universale e x le email uso gmail (se qualcuno vuole un invito.. 200 disponibili ) IMHO nn ho pregiudizi, cmq è utile veloce e efficace ed universale fra i ragazzi! |
Universale?
Io al posto tuo mi documenterei sul significato della parola "universale"...
Certe volte i pregiudizi bisogna averli... www.no1984.org
"Utili" ed "efficaci" lo sono anche tutti gli altri programmi e protocolli di messaggistica istantanea, non sono caratterisiche uniche del programma dello zio bill.
Visto che mi sembri piuttosto giovane, dai retta ad uno un po' più navigato, abbandona finchè sei in tempo il formato chiuso e proprietario (nonchè non proprio rispettoso della tua privacy) dello zio bill ed adotta un sistema di messaggistica aperto e libero tipo Jabber.
Tra l'altro jabber ha anche un plugin per MSN... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
1 conosco a mendito il sito no1984
2 chiedi alle ragazzine che hanno internet cosa usano: MSN MESSENGER
3 i plugin nn mi interessano MSN è abb stabile x me
4 nn sono della cia della privacy nn me ne frega niente
5 se qualcuno si diverte a leggere le mie conversazioni da 15enne faccia pure
povero lui!
6 aspetta mo ke provo sto famoso jabber!
7 nn ti preocc sono abbastanza navigato _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Tutti pensiamo di non avere bisogno della privacy e della libertà, poi quando la perdiamo ci rendiamo conto di cosa ci manca.
Per le ragazzine potresti usare Jabber ed il plugin per MSN, poi fai il figo e le convinci a migrare verso Jabber (ma anche AIM è meglio di MSN!!!).
PS= Jabber è prima di tutto un protocollo per l'IM non solo un programma... Ci sono tantissimi programmi per la messaggistica che usano il protocollo Jabber.
PS\2 = Oh mio dio! Nessuno fermerà Bill Gates nella sua corsa per controllare il mondo informatico universale per colpa delle ragazzine !!!  |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 6:37 pm Oggetto: |
|
|
okkio, citare MS in questa sezione significa fare partire forzatamente la polemiche, a torto o a ragione che sia. Senza eccezioni, purtroppo.
Un po' come nel mondo delle moto, se dici ducati devi avere qualcuno che ti chiede quanti pezzi hai perso per strada.
Ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Io uso windows, ultima formattazione? almeno 8 mesi fa, problemi? UN dialer dico UNO! nessun altro problema di nessun genere, mi trovo bene, voglio provare mac ma mi trovo bene! MSN? mi piace! Nn c trovo problemi! Nn so voi.. certo nn passerò mai a vista ne ho probato la beta! WGA? Grande c********a! Oltre questo? tt ok
certo la voglia di provare mac mi rimane ma stiamo andando OT..
ce li scambiamo o no sti indirizzi  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 8:16 am Oggetto: |
|
|
Senza volere forzare le polemiche, io uso Mac OS X, Linux e purtroppo anche Windows (sul portatile al lavoro che non è mio).
Con Mac non ho MAI formattato in 4 anni; non ho mai preso un virus, un dialer o altro malware e sto connesso 24h. Una volta è andato in kernel panic (l'equivalente del BSOD di windows). Non mi devo preoccupare di virus, dialer, spyware o altro.
Con Linux (su hardware PPC) non ho MAI formattato, non è mai andato in kernel panic e non ho mai preso virus, dialer o altro malware. Non ho installato nè antispyware nè antivirus.
Il portatile Win che uso al lavoro (e che non è mio) lavora in un ambiente iper-controllato ed ha una configurazione super testata e convalidata ed in una rete protetta da proxy e firewall. Nonostante tutto ogni tanto va in BSOD. Inoltre deve avere installati ed aggiornati: antivirus, antispyware, firewall e IDS. Una rottura di marroni incredibile ed un peso non indifferente per la CPU, tutta potenza di calcolo "sprecata" che potrebbe essere usata in modo migliore!
In conclusione, caro Ale215, prova pure Mac, resterai piacevolmente soddisfatto della "pulizia" dell'ambiente operativo, della semplicità d'uso e ri-soprirai come era bello usare un PC ai tempi di quando i visrus e simili non esistevano!
Linux forse è un poco più ostico (ma le nuove distribuzioni tipo Ubunti lo hanno addomesticato parecchio) ma ti sentirai veramente "padrone" del tuo PC che finalmente farà quello che vuoi tu e non quello che lui pensa sia il meglio per te! |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 8:20 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | ce li scambiamo o no sti indirizzi  |
Il mio nickname di AIM è nel profilo.
Il mio nick su Jabber è adblues@jabber.linux.it |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | Nn so voi.. certo nn passerò mai a vista ne ho probato la beta!
certo la voglia di provare mac mi rimane ma stiamo andando OT..
ce li scambiamo o no sti indirizzi  |
Io sto usando vista da qualche mese sul pc che vedi in firma e ne sono rimasto contento, ho anche un mac a casa e sono contento pure di quello.
Gli indirizzi di chi usa msn li trovi sul profilo di ogni utente, c'è l'iconcina apposta
ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 8:51 am Oggetto: |
|
|
si l'intenzione è di passare a mac, ho formattato x mettere un bot con 2 windows uno x papà uno x me, nessuna rottura x ora, NOD32 e 0 virus, sto valutando alcuni ibook 12"usati a prezzi interessanti. _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 8:54 am Oggetto: |
|
|
ops doppio _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 10:45 am Oggetto: |
|
|
io ci sono
x chi volesse aggiungermi nn ho problemi _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
Far Star utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1516 Località: Cassina de' Pecchi (MI)
|
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 6:41 am Oggetto: |
|
|
Ma perchè si fa ancora polemica sulle piattaforme?
Non credo abbia senso paragonare piattaforme così differenti, claro che se uno utilizza il pc solo per navigare, stamparsi qualche foto e fare videoscrittura il paragone si puo' fare, ma se si scende in ambiti più specifici non ha più alcun senso..
Io credo di aver usato un po' tutte le piattaforme esistenti in vita mia e per quello che devo fare con il computer non potrei vivere (e nemmeno lavorare..) senza windows, e devo dire che da quando è uscito win XP io ne ho tratto solo benefici..
Come tutte le cose il pc è uno strumento che bisogna saper utilizzare, e in questo esiste una scala di difficoltà/competenza nettamente variabile. Scala in cui il MAC si contraddistingue per la semplicità di utilizzo, seguito da windows per finire con linux..
Credo che la cosa più sensata sia capire quali sono le proprie necessità e scegliere la piattaforma più adeguata..
Smettetela di fare paragoni, almeno per il momento rimangono mondi inconciliabili.. Sarebbe come dire che la playstation 2 è più stabile di windows 98..
Ciauz _________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you... |
|
|
 |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
quoto mescalina
deve esserci sempre il bastian contrario ogni volta nel forum,pensare che era nato solo per scambiarci l'indirizzo e invece è uscito fuori il solito a far polemica
il mio indirizzo dovrebbe essere nel profilo,prendetelo pure _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
|