Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2004 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Da lavorare un po' sui livelli anche se la parte dx del viso è troppo in ombra!
Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2004 11:08 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Da lavorare un po' sui livelli anche se la parte dx del viso è troppo in ombra!
Ciao |
mi spiegheresti in cosa dovrei modificarla???
la foto postata è così come esce dalla S5000 ....
Daniele ....#
|
|
Danielsann utente attivo

|
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ago, 2004 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Danielsann ha scritto: | victor53 ha scritto: | Da lavorare un po' sui livelli anche se la parte dx del viso è troppo in ombra!
Ciao |
mi spiegheresti in cosa dovrei modificarla???
la foto postata è così come esce dalla S5000 ....
Daniele ....# |
Non c'è un bianco puro e la tonalità dei grigi è poco estesa! ti posto la modifica come esempio, un consiglio fotografa sempre a colori e poi lavora dopo in PW per portarla in B/W, avrai tu il controllo totale di quello che vuoi tirare fuori!
Ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
81.9 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 133 volta(e) |

|
Descrizione: |
poi togli le cose che disturbano tipo il punto di luce e l'altra cosa che non so cosa sia in basso a dx |
|
Dimensione: |
76.2 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 77 volta(e) |

|
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Ultima modifica effettuata da victor53 il Dom 22 Ago, 2004 10:18 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Victor...
senti una cosa....
mi spiegheresti in che modo regolare in maniera ottimale i livelli??
ad esempio nella foto che tu hai regolato a mio parere il bianco eccessivo, ma tu dici che invece è ok....mi spieghi un pochino i criteri di regolazione???
e poi....come hai sfumato corretamente il nero nella zona in cui hai coperto in basso a destra?
thanx
Daniele ....#
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 10:32 pm Oggetto: |
|
|
hai perfettamente ragione sul bianco eccessivo, ho lavorato su un monitor non bene calibrato che ho al lavoro, ho provveduto a cambiare la seconda foto. Per quanto riguarda i livelli devi bilanciare il nero in maniera che sia 0, il bianco che sia 255 e la gamma dei grigi la piu' estesa possibile, comunque vai a leggere il tutorial di Mela QUI. Per eliminare le cose che disturbavano, ho usato il timbro clone per il punto di luce ed ho selezionato intorno all'altra cosa ho spostato la selezione in un'area neutra nera, copia - incolla quindi trascinata la parte copiata sopra la parte da eliminare e rifinito un attimo i bordi con timbro clone!
Ciao
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|