Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 12:03 pm Oggetto: Chi ha mai aperto una Kodak Fun Flash? |
|
|
Ieri l'ho acquistata ed anche se per quello che è....non mi pare affatto male come costruzione ed abbastanza solida.
A questo punto mi son detto ( visto che aprirla non davrebbe essere difficile avendo solo un paio di linguette laterali ) perchè gettare un'involucro così benfatto, e non riutilizzarlo montando solo la pellicola vergine?
L'unico dubbio che mi è venuto è la pellicola quando carichi la fotocamera per lo scatto si avvolge nel rullo o si svolge in un rocchetto?
Questo per non aprire la fotocamera è trovarmi bruciate tutte le foto fatte .
Teoricamente e praticamente, siccome le aprono e sviluppano anche nei minilab....quando compri la fotocamera la pellicola "penso " che sia svolta sul pignocino di sinistra, poi man mano che scatti la pellicola si riavvolge nel suo involucro originale posto alla destra...questo in modo che quando il lab la apre possa estrarre il negativo alla normale luce del giorno.
Questa a me sembrerebbe la cosa più sensata ma non si sa mai....
Naturalmente una volta aperta per poi ricaricare il nuovo rullo ( se funzionasse come detto sopra) dovresti andare in camera oscura e svolgerrlo tutto sul rocchetto vuoto , ben in tiro, richiudi la fotocamera ed il gioco è fatto ...paghi solo il rullino e non tutto l' accricco...
Come al solito idea stramapalata e buttatta lì, ma si potrà fare?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
In linea di principio si, se riesci a richiuderla: non e' semplice da aprire senza rovinare l'involucro (ma si puo' fare con calma, io l'ho fatto qualche volta dal mio amico fotografo e senza usare particolare attenzione, se non per recuperare la pila AAA o AA che c'e' dentro)
In quelle che ho aperto io (ma non ricordo la marca) la pellicola non era avvolta prima, si deve riavvolgere prima di aprirla.
Finite le foto, prova: se non riesci a chiuderla, al massimo recuperi la pila  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione ai contatti del flash, se sono scoperti... non deve essere una scossa piacevole. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 7:40 pm Oggetto: |
|
|
dammi il tuo indirizzo e ti invio una compatta cn flash  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
ho provato per pura curiosità a cercare su google e ci sono varie persone che le riutilizzano.
non so esattamente il modello che cerchi se è uguale a questa dato che non sono informato però provo a darti un link
spero ti sia utile
http://www.camerahacker.com/re-use_camera/index.shtml
 _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Non è che lo faccia per i pochi euro che ne consegue, ma di natura mi piace scoprire e.... " giocarci"
Il problema è quello che il rullo si svolge, se ho capito bene da Massimiliano...per cui lo devo fare in camera oscura oppure ci deve essere qualche modo per riavvolgere la pellicola....Booo
Domani ci do un'occhiata.
X Starter grazie per il link  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 8:22 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | ci deve essere qualche modo per riavvolgere la pellicola....Booo  |
A me sarebbe piaciuto smontarne una x il flash no cmq, nn è detto ke c sia il modo xke spesso sono cose prestampate e bisogna stare attenti a non rovinare la pellicola se si riesce a riavvolgere! ciao.. _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 10:39 am Oggetto: |
|
|
L'esperimento sarà condotto con la massima cautela
 |