Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PiThOs utente
Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 177 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Si beh, canon sparano dei prezzi un po esagerati mi sa, come in tutte le cose del mondo si paga anche il nome...ovvio! PRovo i sigma....come da voi consigliato! _________________ _________________
5D Mark II + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 24-105mm L f/4 USM + Canon EF 100mm f/2.8 Macro L USM + Canon EF 70-200mm L F4 IS + Canon SpeedLite 580EX II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BlackSoul bannato
Iscritto: 21 Ago 2004 Messaggi: 95 Località: Inferno
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 8:22 pm Oggetto: |
|
|
PiThOs ha scritto: | Si beh, canon sparano dei prezzi un po esagerati mi sa, come in tutte le cose del mondo si paga anche il nome...ovvio! PRovo i sigma....come da voi consigliato! |
E se proprio vuoi un telezoom senza pretese eccessive , ma con modalità macro vai diritto sparato sul 70-300 APO macro Super II di Sigma, senza esitazione alcuna!
magari visita anche il sito di un ex utente che usa quello:
http://www.photografando.it/macro.htm
ciao! |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 8:26 pm Oggetto: |
|
|
PiThOs ha scritto: | Si beh, canon sparano dei prezzi un po esagerati mi sa, come in tutte le cose del mondo si paga anche il nome...ovvio! PRovo i sigma....come da voi consigliato! |
Non paghi solo il nome te lo garantisco...cmq prima di spendere soldi e magari pentirti (come ho fatto io con un sigma) fatti un giro su fredmiranda oppure vai su pbase e guardati qualche foto fatta con i relativi obiettivi  _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
BlackSoul bannato
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | PiThOs ha scritto: | Si beh, canon sparano dei prezzi un po esagerati mi sa, come in tutte le cose del mondo si paga anche il nome...ovvio! PRovo i sigma....come da voi consigliato! |
Non paghi solo il nome te lo garantisco...cmq prima di spendere soldi e magari pentirti (come ho fatto io con un sigma) fatti un giro su fredmiranda oppure vai su pbase e guardati qualche foto fatta con i relativi obiettivi  |
per curiosità che sigma hai provato?? |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 8:46 pm Oggetto: |
|
|
BlackSoul ha scritto: | Click! ha scritto: | PiThOs ha scritto: | Si beh, canon sparano dei prezzi un po esagerati mi sa, come in tutte le cose del mondo si paga anche il nome...ovvio! PRovo i sigma....come da voi consigliato! |
Non paghi solo il nome te lo garantisco...cmq prima di spendere soldi e magari pentirti (come ho fatto io con un sigma) fatti un giro su fredmiranda oppure vai su pbase e guardati qualche foto fatta con i relativi obiettivi  |
il 18-50 e mi é bastato....  _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
BlackSoul bannato
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | BlackSoul ha scritto: | Click! ha scritto: | PiThOs ha scritto: | Si beh, canon sparano dei prezzi un po esagerati mi sa, come in tutte le cose del mondo si paga anche il nome...ovvio! PRovo i sigma....come da voi consigliato! |
il 18-50 e mi é bastato....  |
beh mi pare che il quasi equivalente canon non ti abbia fatto una migliore impressione, trattandosi di un'ottica che nuova costa più del sigma!
Se qualche tuo conoscente avesse qualche ottica EX provala, se potessi venire a Sirmione ti farei provare le mie!! |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 9:00 pm Oggetto: |
|
|
BlackSoul ha scritto: | Click! ha scritto: | BlackSoul ha scritto: | Click! ha scritto: | PiThOs ha scritto: | Si beh, canon sparano dei prezzi un po esagerati mi sa, come in tutte le cose del mondo si paga anche il nome...ovvio! PRovo i sigma....come da voi consigliato! |
il 18-50 e mi é bastato....  |
beh mi pare che il quasi equivalente canon non ti abbia fatto una migliore impressione, trattandosi di un'ottica che nuova costa più del sigma!
Se qualche tuo conoscente avesse qualche ottica EX provala, se potessi venire a Sirmione ti farei provare le mie!! |
Non ho mai avuto ho provato l'equivalente canon...avendo preso la 10D solo corpo se volevo fotografare mi serviva un obiettivo e ho preso quindi il sigma 18-50 ma quando ho scattato alcune foto il giorno dopo ho chiamato fotocolo*bo e glielo restituito..decidendo poi di acquistare svenandomi altre ottiche 24-85 il 70-200l f4 e il 50f1.8
Adesso probabilmente vendo entrambe le ottiche per cambio con altre più estreme... _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
PiThOs utente
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Io per ora ho preso il canon EF 75-300mm f4-5,6 III e non mi trovo affatto male, i risultati sono ottimi, ovvio che in ambito professionale magari non e' sto gran che, vi dico le mie impressioni. Costo 280€, che non e' tantissimo alla fine. Non e' molto luminoso in effetti, ma ci accontentiamo  _________________ _________________
5D Mark II + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 24-105mm L f/4 USM + Canon EF 100mm f/2.8 Macro L USM + Canon EF 70-200mm L F4 IS + Canon SpeedLite 580EX II |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 9:07 pm Oggetto: |
|
|
PiThOs ha scritto: | Io per ora ho preso il canon EF 75-300mm f4-5,6 III e non mi trovo affatto male, i risultati sono ottimi, ovvio che in ambito professionale magari non e' sto gran che, vi dico le mie impressioni. Costo 280€, che non e' tantissimo alla fine. Non e' molto luminoso in effetti, ma ci accontentiamo  |
In effetti non é malvagia come ottica...forse l'hai pagato un pò caro io l'ho trovato a 230 €!
volevo fare un pensierino al 100-300 oppure al 100-400, ma devo vedere le mie finanze...  _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
PiThOs utente
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 9:13 pm Oggetto: |
|
|
mi devo fare un 28-105 per fare ritratti e' l'ideale, il 75-300 non va proprio per questo genre di foto. Mo sto vedendo un po su quale buttarmi, ci sono anche degli originali a buon prezzo con 250 € mi veniva uno con f3,5 che tutto sommato ha una buona luce. Booh vediamo  _________________ _________________
|
|
 |
BlackSoul bannato
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: |
Non ho mai avuto ho provato l'equivalente canon...avendo preso la 10D solo corpo se volevo fotografare mi serviva un obiettivo e ho preso quindi il sigma 18-50 ma quando ho scattato alcune foto il giorno dopo ho chiamato fotocolo*bo e glielo restituito..decidendo poi di acquistare svenandomi altre ottiche 24-85 il 70-200l f4 e il 50f1.8
Adesso probabilmente vendo entrambe le ottiche per cambio con altre più estreme... |
Ma ieri parlandi del 18-55 hai detto:
Click! ha scritto: | Io l'ho provata e dopo 2 giorni me ne sono liberato...é un'ottica che costa poco é vero ma é anche vero che é poco quello che ti da...in termini di nitidezza e/o qualita complessiva dell'immagine!
é ovvio che se un 18-55 costa 90€ ed un 17-40 Canon una cifra prossima ai 1000€ un motivo pure ci sarà...o no?
Cosi come é altrettanto vero che affiancare un'ottica come il sigma 18-55
ad un digirale reflex eos300, 10d é una mortificazione...poi enrano in ballo le questioni economiche...ma questo é un'altro discorso! Wink |
mi stavo infatti chiedendo come avessi provato il 18-55 sulla 10D, ma poi mi sono detto che potevi averlo modificato o averlo provato sulla 300D!! |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 9:32 pm Oggetto: |
|
|
un effetti ieri sera parlavo del sigma...ma vista l'ora devo aver aggiunto un 5 di troppo... _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
BlackSoul bannato
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 9:33 pm Oggetto: |
|
|
PiThOs ha scritto: | mi devo fare un 28-105 per fare ritratti e' l'ideale, il 75-300 non va proprio per questo genre di foto. Mo sto vedendo un po su quale buttarmi, ci sono anche degli originali a buon prezzo con 250 € mi veniva uno con f3,5 che tutto sommato ha una buona luce. Booh vediamo  |
con circa 300 euro posso procurarti un sigma EX 24-70 f2.8......usato ovviamente!! |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 9:57 pm Oggetto: |
|
|
mi sapreste consigliare una review del 24-70 EX 2.8?
ho cercato su canonians ma non l'ho trovata... _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
BlackSoul bannato
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Paolo ha scritto: | mi sapreste consigliare una review del 24-70 EX 2.8?
ho cercato su canonians ma non l'ho trovata... |
Io ho letto su fred miranda le sensazioni ed i giudizi di chi l'ha provato, è saltano agli occhi 2 cose :
è un pò soft in posizione grandangolare
usa filtri di diametro 82mm, misura diciamo strana rispetto ad altri obiettivi simili!!
http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=97&sort=7&thecat=29 |
|
|
 |
PiThOs utente
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 4:24 pm Oggetto: |
|
|
BlackSoul ha scritto: | PiThOs ha scritto: | mi devo fare un 28-105 per fare ritratti e' l'ideale, il 75-300 non va proprio per questo genre di foto. Mo sto vedendo un po su quale buttarmi, ci sono anche degli originali a buon prezzo con 250 € mi veniva uno con f3,5 che tutto sommato ha una buona luce. Booh vediamo  |
con circa 300 euro posso procurarti un sigma EX 24-70 f2.8......usato ovviamente!! |
cacchio non male visto che l'originale canon costa 1750€ di listino  _________________ _________________
|
|
 |
|