|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dado21 utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 141 Località: Novara
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 12:40 pm Oggetto: Come faccio a mettere le cornici alle foto? |
|
|
Ciao ragazzi! Ho bisogno di una mano un'altra volta...
So che probabilmente ne avete già parlato più volte ma nelle mie ricerche non ho trovato nulla...
Ci sono dei programmi interessanti per mettere le cornici alle foto? Avete da consigliarne qualcuno?
E un'altra cosa... Ogni x di zoom ottico a quanti millimetri corrrisponde?
Grazie...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
le cornici le metti con qualsiasi programma di fotoritocco... io ad esempio uso Photofiltre (http://www.photofiltre.com/) sia per le cornici che per i leggeri ritocchi
esistono anche programmi appositi per le cornici ma sinceramente io non ti so consigliare
per lo zoom, ogni per raddoppia la lunghezza focale... facciamo qualche esempio che capisci meglio;
la mia S5600 ha uno zoom di 10X, in grandangolo ha una focale di 6.3mm (38mm eq.) al massimo zoom ha una focale di 63mm (380mm eq.), al massimo zoom abbiamo dunque moltiplicato per 10 la lunghezza focale... ne consegue che se sono a 2x avrò una lunghezza focale di 6.3mm X 2 = 12.6mm (76mm eq.)...
avrai già capito che i X ti danno solo la differenza fra il wide e il tele senza indicarti le vere capacità di ripresa dell'obbiettivo  _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|