photo4u.it

CANON 400D O NIKON D80?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 7:52 am    Oggetto: CANON 400D O NIKON D80? Rispondi con citazione

Come da titolo, l'indecisione è estrema.....

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelo73
utente

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora inserisci pure sony alpha 100 Diabolico

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisognerebbe vedere un test completo di entrambe, ma entrambe devono ancora essere messe in vendita.
Come funzioni senzaltro preferirei la D80, molto più completa e dall'ergonomia migliore, ma sulla qualità fino a che non vediamo come si comporta il nuovo sensore Canon da 10mp non posso dire nulla.

Anche la Sony A100 può essere un alternativa, a quanto pare in futuro non ci saranno più solo Canon e Nikon, ma anche Sony.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una domanda banale.

Nessuno ha idea di come vadano le due macchine, visto che sono appena state presentate e nemmeno distribuite.

C'e' da aspettare almeno un paio di mesi per dare una risposta sensata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho visto le schede tecniche...ma secondo me se devi passare dalla fz30 ad una reflex ti diverti con entrambe, qualunque tu scelga Wink

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ti possiamo consigliare se di queste fotocamere non conosciamo nulla? aspetta che escano e poi si vedrà Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aspetterei la Canon 450D o la Nikon D90, ormai la 400D e la D80 sono già superate! LOL Chiedo scusa per la (bonaria, lo giuro) ironia, ma quando leggo certi post non riesco proprio a frenarmi... E se provassimo a sfruttare le macchine fotografiche in nostro possesso, prima di farci assalire dall'ansia del "nuovo modello"? E se tra qualche anno le case faranno uscire un nuovo modello ogni mese cosa faremo? Mah.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be al contrario di quello che mi avete risposto, io in vari siti anche giapponesi ho trovato molte notizie sulle 2 macchine, e quindi pensavo che qualcuno li avesse spulciati come me, evidentemente mi sbagliavo...chiedo scusa per la banalità del 3d Rolling Eyes, volevo solo sapere il vostro parere, la domanda poteva essere interpretata a mio avviso in altro modo, tipo tra le 2 quali preferireste, senza bisogno di questa specie di ironia...

p.s.: inoltre anche se poi non mi frega nulla, non capisco cosa la risposta diciamo..."cattiva" di Diego c'entri con la mia domanda. Bo. Cool

un grazie a tomash.

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."

Ultima modifica effettuata da muyoga il Lun 28 Ago, 2006 11:42 pm, modificato 7 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto gli altri..... attualmente sia la 400d che la d80 non sono disponbili in negozio..... e non esistono test comparativi.....

quindi....

ciao
joe

angelo73
utente

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attendi dicembre e prendi la 30D a circa 900 euro

bdcpv ha scritto:
quoto gli altri..... attualmente sia la 400d che la d80 non sono disponbili in negozio..... e non esistono test comparativi.....

quindi....

ciao
joe

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se davvero la D80 ha il mirino della D200 e non il ciofecoso mirino della 350D, di cui sembra essere dotata la 400D, D80 tutta la vita, anche se da parte di tanti entrerebbero in gioco le solite pippe mentali sul rumore visibile al 100% su monitor (come guardare una dia al microscopio, cioè), quasi sicuramente superiore nella D80.
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
be al contrario di quello che mi avete risposto, io in vari siti anche giapponesi ho trovato molte notizie sulle 2 macchine

Mostraci questi siti. Smile

Certo, c'e' di mezzo la capacita' dei proprietari delle macchine (appena uscite), la lingua e qualche migliaio di chilometri. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se davvero la D80 ha il mirino della D200 e non il ciofecoso mirino della 350D, di cui sembra essere dotata la 400D, D80 tutta la vita, anche se da parte di tanti entrerebbero in gioco le solite pippe mentali sul rumore visibile al 100% su monitor (come guardare una dia al microscopio, cioè), quasi sicuramente superiore nella D80.

il mirino della d80 dubito fortemente che sia un pentaprisma luminoso come quello della d200..... se lo fosse, e' veramente una bella mossa da parte di nikon...

parli di pippe mentali.... ed hai ragione!

e' una pippa quella del rumore, se con le fotocamere ci si gioca.... altrimenti, e' un po' meno pippa..... ma se si lavora e' sconveniente orientarsi su delle entry level.....

e' una pippa quella del mirino, se non si fa sport o si focheggia a mano.... altrimenti e' un po' meno pippa anche quella..... ma ripeto che se si fa sport, non credo ci si orienti su una 400d o d80.....

personalmente, aspetto di vedere i risultati " fotografici " delle 2 macchine prima di esprimermi..... delle caratteristiche di contorno, mi interessa relativamente poco!

comunque, a breve, credo che dpreview ci mostrera' una comparazione tra le 2..... ma attenzione a quando la leggete, a scremare le minchiate dalla realta'...... Wink

ciao
joe

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
il mirino della d80 dubito fortemente che sia un pentaprisma luminoso come quello della d200..... se lo fosse, e' veramente una bella mossa da parte di nikon...

Dalla tabella pubblicata su Nikonians (http://www.nikonians.org/nikon/d80/nikon_d80_2.html), sembrerebbe proprio che il mirino sia lo stesso della D200:

D50
Eyepoint 18mm
95% coverage
Approx. 0.75x magnification

D70
Eyepoint 18mm
95% coverage
Approx. 0.75x magnification

D80
Eyepoint 19.5mm
95% coverage
Approx. 0.94x magnification

D200
Eyepoint 19.5mm
95% coverage
Approx. 0.94x magnification

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Dalla tabella pubblicata su Nikonians (http://www.nikonians.org/nikon/d80/nikon_d80_2.html), sembrerebbe proprio che il mirino sia lo stesso della D200:

a me un uccellino aveva detto non essere uguale..... Mandrillo

comunque, mi ripeto, se la d80 ha lo stesso pentaprisma della d200 ( e non un pentaspecchi grande uguale ) nikon ha fatto una mossa azzeccatissima!

ciao
joe

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:

a me un uccellino aveva detto non essere uguale..... Mandrillo

comunque, mi ripeto, se la d80 ha lo stesso pentaprisma della d200 ( e non un pentaspecchi grande uguale ) nikon ha fatto una mossa azzeccatissima!

ciao
joe

E speriamo che prima o poi Canon gli vada dietro...

...invece di perdersi in inutili marketterie !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
p.s.: inoltre anche se poi non mi frega nulla, non capisco cosa la risposta diciamo..."cattiva" di Diego c'entri con la mia domanda. Bo. Cool

...cattiva?E perchè? Grat Grat

Non so l'uso che ne dovrai fare, ma visto che passi dalla fz30(deduco dalla firma) ad una reflex era un modo per dirti che dettagli tecnici a parte secondo me tu apprezzeresti entrambe le macchine...non significa che la fz30 è una ciofeca anzi ti dico solo che l'ho consigliata ad un mio amico e lui l'ha comprata rimanendone soddisfatto. Tutto qui Rolling Eyes

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me è stato detto che la D80 ha un pentamirror... se ha un pentaprisma meglio così, si vedrà meglio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonate l'OT, ma qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significano esattamente "Eyepoint" e "Magnification" ? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Perdonate l'OT, ma qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significano esattamente "Eyepoint" e "Magnification" ? Rolling Eyes

Il Magnification sono gli ingrandimenti, l'Eyepoint è il diametro della pupilla d'uscita (come sui binocoli).
In pratica, maggiori sono questi due valori più il mirino è grande, luminoso e di agevole osservazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: