Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 1:29 pm Oggetto: Islanda |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 1:44 pm Oggetto: Re: Islanda |
|
|
Spinellino ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
Solo chi è stato in Islanda conosce l'incredibile bellezza, misteriosissima e in continuo divenire di quella terra estrema. Tu me ne ricordi un senso: l'apparente desolatezza dell'uomo e dei suoi manufatti in quel mondo intatto; eppure, la sua simbiosi quasi sempre perfetta con l'ambiente. La tua foto dà il senso di ciò e mi reca solo una grande tristezza: non aver amato la fotografia quando, tanti anni fa, mi recai costà. Comunque, eccoti un'osservazione: a me sembra che la parte alta dell'immagine sia semplicemente perfetta; non così quella bassa, ove la pesante "granulosità" tonale del terreno può far smarrire il senso, complessivamente "incantato", di questa tua ripresa. Hai pixel per tentare un crop ? Intendiamoci, così, tanto per provare. Complimenti ! |
|
|
niquette utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 770
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
un'immagine di grande respiro...non sono mai stata in Islanda ma adoro la natura e tutte le voci che la compongono.
complimenti,
Monica _________________ "Be yourself no matter what they say" ( Sting, "Englishman in N.Y. ) |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
una foto dall'atmosfera incredibile e con un paesaggio da sogno, il tutto grazie a una luce perfetta |
|
|
maxbunny utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 1079 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Che spettacolo. _________________ È meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo. |
|
|
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Belu belu, ma io voglio il reportage  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Trovate sul tuo sito... certo che sta d200 spacca il sedere ai passeri...  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Composizione da manuale, complimenti.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Trovate sul tuo sito... certo che sta d200 spacca il sedere ai passeri... |
non potrei più vivere senza!!
Se qualcun altro fosse interessato metto il link al resto delle foto.
La galleria è in continua fase di aggiornamento, visto che sto ancora sistemano le foto, e non ho fatto una selezione particolarmente accurata, per ora.
http://spinellino.altervista.org/spinelli/categories.php?cat_id=169 |
|
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
come ho avuto modo di dire già l' Islanda è uno dei + bei posti che si possa visitare ...
purtroppo al tempo avevo una compatta da 2 mil di pixel e oggi mi mangio le mani aspettando di tornarci !
la intitolerei "una faccia dell' islanda" perchè come avrai visto ogni 50 km il paesaggio cambia continuamente .
Postane altre fammi soffrire mi vergogno a postare le mie mezze sbruciacchiate . Ce l' hai fatta a fotografare i puffins?
ciao
Andrea _________________ http://www.flickriver.com/photos/redpike69/popular-interesting/
su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/ |
|
|
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | la intitolerei "una faccia dell' islanda" perchè come avrai visto ogni 50 km il paesaggio cambia continuamente . |
hai ragione: nel giro di 200/300m (letteralmente) capitava di passare da Hobbiville a Mordor!! Incredibile!
Citazione: | Ce l' hai fatta a fotografare i puffins? |
Sì!! Non ce n'erano iù molti, perchè da metà a gosto se ne vanno, ma sono comunque riuscito a beccarli. Oltretutto mi sono portato l'80-400 apposta!
Ecco un paio di immagini:
 |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
80-400? quindi il 100-300... rip?
FIgo comunque, ho visto le foto fatte dai miei cugini che ci sono andati in moto, lasciamo perdere, aspettavo le tue per avere una visuale degna di questo posto.
Da mettere nella lista dei posti da visitare...  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | 80-400? quindi il 100-300... rip? |
No, no! L'80-400 è di mio fratello, e l'ho portato per avere un po' più di reach e soprattutto per avere lo stabilizzatore, utilissimo con il ventisssssimo delle scogliere. |
|
|
dazzy sospeso

Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 8512 Località: rimini
|
|
|
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 8:05 pm Oggetto: |
|
|
bellissima, bravo _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Non ti smentisci mai.
Ti ammiro. La tua capacita' compositiva e' fuori dal comune...
Le foto nel tuo sito sono una piu' bella dell'altra...che creativita' compositiva! Sei un libro aperto.
Ciao, _________________ Argentique. |
|
|
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
abbiamo cominciato a conoscere quella terra incantata con roiter... e ora ne scopriamo altri lati con te.
che dire...fantastica.... come tutte le altre foto del repotage  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Sono commosso
bellissime sono senza parole..... _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 10:57 pm Oggetto: Re: Islanda |
|
|
giorgio ha scritto: | Spinellino ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
...a me sembra che la parte alta dell'immagine sia semplicemente perfetta; non così quella bassa, ove la pesante "granulosità" tonale del terreno può far smarrire il senso, complessivamente "incantato", di questa tua ripresa... |
...son completamente d'accordo con questa osservazione... anche a me, già dal primo impatto, è saltato all'occhio questo "sbilanciamento"... troppo dispersiva e monotona nella parte bassa...
...avvicinandosi di più al terreno ed ai "pennacchi" bianchi forse si riusciva a dar di più impatto e profondità usando magari nel contempo anche un taglio verticale...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
gianni utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 778
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 3:24 am Oggetto: |
|
|
Davvero bella, complimenti. _________________ Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema. |
|
|
|