Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
layil utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 10:31 pm Oggetto: Fammi le foto per la carta d'identita'!!! |
|
|
...ha urlato mia madre, per circa due mesi. Poi le abbiamo fatte e ne ho approfittato per scattarle qualche foto in generale... forse l'illuminazione pero' non si confa' a questo tipo di scatto, in particolare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
questo ritratto mi piace, non è probabilmente adatto all'uso sulla carta d'identità, ma mi piace. In linea di massima le luci sono ben gestite dire, nessuna sparata e nessuna ombra. _________________ Attilio |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
Molto bella, mi piace la posa di tua madre. Le luci non avendo fatto la foto in studio sono ben equlibrate imho.
|
|
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Diego  _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
fammi indovinare: una luce sparata contro un pannello riflettente?
però il risultato è onesto, forse sul viso andava applicata una leggera velatura di cipria antiriflesso, ma tutto sommato una bella foto. la posa del viso direi che è ottima, quella della mano ancora migliorabile (apprezzabile il coraggio di averla inclusa, non è mai facile da gestire e comunque l'hai fatto anche bene, anche se "mima" un leggero senso di soffocamento).
credo comunque che con questo ritratto hai fatto un bel regalo a tua mamma: dille di posare ancora per te, è fotogenica e viene davvero bene (mi ricorda, come espressione, alcune foto che ho visto di stefania sandrelli).
non saprei dirti però se preferivo un bianco e nero puro..... ma chissene è bella anche così
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
layil utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i pareri...
Vi faccio vedere un altro scatto, molto piu' simile a quello che abbiamo tenuto per il documento, per spiegarvi come avevo "concepito" l'illuminazione:
Avendo solo un flash, ho diffuso il piu' possibile la luce e l'ho piazzata a forse 20° in alto a destra... poi col pannello riflettente ho eliminato le ombre a sinistra... nel senso che non avevo in mente effetti particolari, che invece magari avrebbero giovato allo scatto in b/n, se non rendere il viso il piu' possibile leggibile per il documento.
(Nella foto a colori ho tentato anche l'acrobazia circense del cambiare lo sfondo scontornando i capelli )
Hamham, le riferisco i tuoi commenti positivi, cosi' magari riesco a convincerla a posare piu' spesso di una volta ogni tre anni...  |
|
|
|