photo4u.it

Fotonaturalistica Mestre e dintorni?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spatangide
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 9:59 pm    Oggetto: Fotonaturalistica Mestre e dintorni? Rispondi con citazione

La seconda settimana di agosto sono di base a Mestre.Qualcuno sa indicarmi (e/o magari accompagnarmi:-) ) un posto facile, dove posso fare qualche scatto a uccelli e affini? Ho 400mm + TC 1,4, a pellicola.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lipz
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

le foto che ho nel mio portfolio sono state fatte al parco di San Giuliano, in ogni caso qui ci sono parecchi siti uccelloidi.

Se non trovassi di meglio la seconda di agosto sarei libero pure io.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa,siccome son anch'io veneziano...ma dove son sti siti ucelloidi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spatangide
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Avrei optato per la Valle d'Averto, dovrebbe essere oasi WWF e pare ci siano diversi punti di osservazione.Qualcuno c'è stato? Avete informazioni in merito? Sarò in zona dal 2 agosto all'8. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,ma valle averto ha degli orari,non è sempre aperta mi pare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
scusa,siccome son anch'io veneziano...ma dove son sti siti ucelloidi?

Ciao

ce ne sono in barena, a ponte alto, vicino al casinò, poi nella zona delle giare, ecc ecc

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille...in questi giorni vado a provare alle giare...io abito la vicino! Ok!

anzi,,stasera ci pasos in bici e vedo un pochino com'è la situazione! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fammi sapere, non è escluso che magari si possa fare una puntatina assieme.

Naturalmente il posto piu indicato non è dove ci sono i casoni per le imbarcazioni, ma andare sempre dritto fino a che la strada finisce e poi proseguire a piedi (così mi hanno detto).

Se hai la mtb, fatti un giro, e riferiscimi!!! Sono andato sabato ma ero con la ragazza e quindi ho svoltato verso la zona diciamo "carina". Li c'era comunque un cenerino che mi guardava e chiedeva... ma come, non hai portato la nikon? Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Piedolo
nuovo utente

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A san Donà di Piave c'è una riserva molto interessante con numerosi anatidi migratori. Se poi avete voglia di farvi un'oretta e mezza di treno verso Trieste, scendete a Monfalcone e raggiungete l'Isola della Cona, foce del fiume isonzo, riserva naturale, ricca di casoni, osservatori e casette da dove poter osservare e fotografare. Molto belli i cavalli della Camargue che qui vivono allo stato semibrado. Oppure nella stessa zona bella l'oasi di Marano lagunare.

Buon click!!
max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io devo venire nel triestino in questi giorni: come si raggiunge la suddetta isola? Grazie
Vai a fine pagina
Piedolo
nuovo utente

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti riporto le indicazioni che trovi sul sito (www.isoladellacona.it)

ACCESSO PRINCIPALE (non percorribile dalle corriere)

Si trova sulla strada provinciale Monfalcone- Grado.
Chi proviene da Monfalcone deve percorrere la provinciale in direzione Grado per circa 7 km, poi svoltare a sinistra all'incrocio di via Brancolo e seguire la strada; dopo 3 km si imbocca, a destra, una strada sterrata, che conduce fino il parcheggio del Centro Visite.
Chi proviene da Grado deve percorrere la provinciale in direzione Monfalcone, oltrepassare il ponte sull'Isonzo e dopo 2 km svoltare a destra, all'incrocio di via Brancolo.

ACCESSO SECONDARIO (strada sterrata, percorribile anche dalle corriere)

Chi proviene da Monfalcone deve percorrere la provinciale in direzione Grado e prima del ponte sull'Isonzo svoltare a sinistra, proseguire lungo la strada sterrata che costeggia l'argine e poi seguire le indicazioni fino al parcheggio incustodito, che si trova a pochi passi dal Centro Visite.
Viceversa, chi proviene da Grado deve svoltare a destra dopo il ponte sull'Isonzo.

Come raggiungere la provinciale Monfalcone-Grado

Chi proviene da Udine deve prendere l'autostrada A23, in direzione Trieste; chi proviene da Venezia deve prendere l'autostrada A4, sempre in direzione Trieste. Per entrambe le provenienze l'uscita da imboccare è Palmanova. Da qui seguire le indicazioni per Cervignano. Arrivati a Cervignano, all'incrocio che immette sulla S. Statale 14, svoltare a sinistra, in direzione Monfalcone. Proseguire per circa 10 km e oltrepassare il ponte sull'Isonzo di Pieris; dopo il ponte, al primo incrocio, girare a destra e al successivo incrocio ancora a destra. Giunti all'incrocio che immette sulla provinciale, attraversare la strada e imboccare via Brancolo (accesso principale, non percorribile con le corriere) oppure svoltare a sinistra, in direzione Monfalcone e raggiungere l'ingresso secondario.

Chi proviene da Trieste deve prendere l'autostrada A4, in direzione Venezia, uscire a Monfalcone- Lisert e seguire le indicazioni per Grado, che immettono sulla provinciale.

Queste info dovrebbero bastare per chi viene da Venezia. Sul sito trovate cmq altre indiciazioni per accedere all'area in punti diversi.
La stagione non è molto favorevole, in autunno le specie presenti sono più del doppio. Però la foce dell'Isonzo merita davvero una visita armati di corpo e 400 mm!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita, se non è una informazione completa questa.....

grazie!

Vai a fine pagina
topolino
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche qui puoi avere indicazioni.
http://www.parchiveneto.it/

La laguna si presta molto, ma ci sono anche specchi d'acqua, come L'oasi Cavasin a Noale ad esempio.

Oppure qui:
http://www.oasitrepalade.com/ (andando verso Jesolo)
http://www.tragol.it/Cervara/Cervara.htm (nel basso trevigiano)

Ok!

Vai a fine pagina
topolino
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche qui puoi avere indicazioni.
http://www.parchiveneto.it/

La laguna si presta molto, ma ci sono anche specchi d'acqua, come L'oasi Cavasin a Noale ad esempio.

Oppure qui:
http://www.oasitrepalade.com/ (andando verso Jesolo)
http://www.tragol.it/Cervara/Cervara.htm (nel basso trevigiano)

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: