photo4u.it

consiglio su compatta tradizionale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
]Rik`[
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 1:34 pm    Oggetto: consiglio su compatta tradizionale Rispondi con citazione

gente mi serve una mano, cosa mi consigliate tra queste tre macchinette?

OLYMPUS MIU II (109€)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=18009&langId=-1&category_rn=1615

YASHICA Brava ZOOM 140 (99€)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=11117&langId=-1&category_rn=1615

OLYMPUS SuperZoom 100G (89€ in promozione)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=28315&langId=-1&category_rn=1615

la scelta credo sia obbligata per queste tre macchine visto che quì in giro non c'è molto assortimento e mi devo accontentare di quello che offre la mediawordl..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
]Rik`[
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno? Triste
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Felipe
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la Olympus miou II :
ha un obiettivo fisso ( 35 mm) che ha un'apertura notevole ( se non erro 2,8)
Ha un eccellente rapporto qualita'- prezzo ! Wink

In conclusione io ( per quel range di prezzo ) eviterei uno zoom.

La mia esperienza : un Yashica T4 FENOMENALE che mi ha lasciato...peccato non la facciano piu'. L'ho sostituita con un T zoom , che va bene, ma non arriva alla T4 in quanto a qualita' di immagine Ok!

Hope this help
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Felipe
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...inoltre è piccolissima ed è anche impermeabile 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniclara
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....oppure ...se vuoi una reflex... io la vendo QUI
Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Vai a fine pagina
]Rik`[
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio non mi ero accorto che è senza zoom..anche se poco un po' non sarebbe male..le pretese della qualità non sono affatto alte, deve essere un regalo per uno che scatta 20 foto all'anno durante le vacanze Wink

@daniclara: per 100€ te la prendo Very Happy (il budget è questo Very Happy)

Vai a fine pagina
daniclara
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

]Rik`[ ha scritto:
oddio non mi ero accorto che è senza zoom..anche se poco un po' non sarebbe male..le pretese della qualità non sono affatto alte, deve essere un regalo per uno che scatta 20 foto all'anno durante le vacanze Wink

@daniclara: per 100€ te la prendo Very Happy (il budget è questo Very Happy)
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felipe ha scritto:

La mia esperienza : un Yashica T4 FENOMENALE che mi ha lasciato...peccato non la facciano piu'. L'ho sostituita con un T zoom , che va bene, ma non arriva alla T4 in quanto a qualita' di immagine Ok!

Hope this help

Scusa, ma avevo anche io una un Yashica T4 e guarda caso anche la mia...mi ha lasciato Crying or Very sad , che cosa è successo alla tua ?

P.S. Solo per vedere se il difetto è il medesimo che ha avuto la mia.

Ciao Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Felipe
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Felipe ha scritto:

Hope this help

Scusa, ma avevo anche io una un Yashica T4 e guarda caso anche la mia...mi ha lasciato Crying or Very sad , che cosa è successo alla tua ?

Ciao Peppe

Ciao Piccola peste !
Era stupenda la T4?
non andava il motorino dell'obiettivo, ed al laboratorio autorizzato di Torino, ( di cui non ricordo il nome) mi avevano chiesto per la riparazione la bellezza di 120 euro, piu' le spese di spedizione : io me la sono fatta rispedire non riparata per cui ho pagato la mia spedizione piu' 30-40 euro ( non ricordo) per la diagnosi e la rispedizione Mi arrabbio? Considera che se io l'avessi lasciata a loro non avrei pagato il loro "fastidio" !!!
Io comunque me la sono fatta rispedire, perche' sicuramente loro non l'avrebbero buttata nel cassonetto Mi arrabbio? very Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felipe ha scritto:
Piccola Peste ha scritto:
Felipe ha scritto:

Hope this help

Ciao Peppe

Ciao Piccola peste !
Era stupenda la T4?
non andava il motorino dell'obiettivo, ed al laboratorio autorizzato di Torino, ( di cui non ricordo il nome) mi avevano chiesto per la riparazione la bellezza di 120 euro, piu' le spese di spedizione : io me la sono fatta rispedire non riparata per cui ho pagato la mia spedizione piu' 30-40 euro ( non ricordo) per la diagnosi e la rispedizione Mi arrabbio? Considera che se io l'avessi lasciata a loro non avrei pagato il loro "fastidio" !!!
Io comunque me la sono fatta rispedire, perche' sicuramente loro non l'avrebbero buttata nel cassonetto Mi arrabbio? very Mi arrabbio?

Stesso difetto e stessa procedura fatta anche da me...ora leggendo questo post, considerando che la T4 è eccezzionale e non esistono fotocamere allo stesso livello , mi sto chiedendo:...ho fatto male a non farla riparare poi? Rolling Eyes ....

Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AredoNHolE
utente

Iscritto: 31 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo l' abbiate mandata in fowa, centro unico nikon, yashica, hasselblad, metz a altro...
Beh, probabilmente lavorero li da settembre (spero che mi diano l' ok), volendo posso farvi sapere qlcosa.Le riparazioni sono cosi costose xche nn riparano ma sostituiscono in blocco l' intero pezzo rotto.Provate altri riparatori, forse avrete piu fortuna come prezzi.

Spero nell' utilita del mio intervento.
Byez

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: