photo4u.it

La compro la D200?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Milanesi
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 5:28 pm    Oggetto: La compro la D200? Rispondi con citazione

Premetto che difficilmente stampo e che le foto le utilizzo prevalentemente on-line. Quindi parecchio ridotte (800x600) e salvate in jpg.

Attualmente ho una D70s e sto partendo per Singapore dove i prezzi sono notevolmente più bassi. Potrebbe essere l'occasione buona per acquistare la D200, e non mi si ripresenterà l'occasione per almeno un altro anno.

Volevo sapere se secondo voi, considerato appunto l'utilizzo che faccio delle foto se potrebbe valerne la pena... mi riferisco in porticolare al dettaglio ed alla qualità della foto...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, tieniti la D70 e sta' buono... Very Happy

(P.S. Scherzo...! Smile )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Milanesi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco Nico, t'ho beccato! Very Happy Very Happy
No dai rispondimi... cosa faccio la prendo o no?
Hai capito cosa intendo? Mi interessa il dettaglio...

Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quelle basse risoluzioni non noteresti la differenza...tieniti la d70, è piu' che sufficente per le tue esigenze Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile consigliarti, Marco... Per il tipo di immagini e di risoluzione, la D200 potrebbe non essere necessaria, e un anno, sul fronte del digitale è parecchio lungo...

Dall'altra il prezzo potrebbe essere parecchio interessante, e se non hai grosse limitazioni...

Io francamente aspetterei... Credo che in quest'anno ci possano essere novità significative, e allora potresti fare il colpaccio l'anno prossimo...

Perché ti dico questo? Perché nella foto naturalistica, dove t'interessa il dettaglio, la D200 potrebbe non darti significative differenze -ad alti ISO, che si usano sovente...

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piuttosto... Perché non puntare su qualche ottica di qualità? Intanto vai più sul sicuro, nel senso che si tratta di materiale più duraturo e meno soggetto a eventuali problemi. E poi arricchisci il parco ottiche...

Per esempio non mi sembra che abbia dei grandangoli di qualità, o sbaglio? Potresti pensare a un 17-35 f/2.8.... Ok!

E poi fai il salto al prossimo giro...

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con tutto il rispetto per la d200, che e' bellissima....

ma se hai l'occasione di andare a singapore perche' non farsi una d2x magari usata? oppure una d2h.....

la d2h con 4mp ha una nitidezza ottima, ma e' logico che con ottiche fisse particolarmente risolventi non compete come dettagli con la d200.... ( pero' in italia si trova usata anche a meno di 1000 euro.... un affare se ben tenuta ! )

la d2x si inizia a trovare usata nital con ancora parecchia garanzia residua a circa 3000 euro.... a singapore credo che la pagheresti molto molto meno.....

certo per uso web anche una d70 ha risoluzione da vendere.... ma la serie 2 nikon.... e' davvero troppo " macchina "..... e te lo dice un canonista!

comunque, fossi io in te, la prenderei la d200..... anche se non ti serve realmente.... ( sempre che il prezzo sia " particolare " )

sostanzialmente, se si ha occasione di fare l'affare.... perche' non farlo? Very Happy

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Milanesi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono indeciso, ho chiesto anche su un altro forum e mi hanno detto che sono matto. Che praticamente non vedrei differenza...

Comunque Nico, tieni presente che è difficile usi alti iso perchè alla fine va a finire che fotografo quasi sempre insetti dato che sono quelli che mi appasionano di più... è per quello che mi sono fissato col dettaglio, perchè in questo tipo di foto ha una valenza fondamentale.

Certo se mi dici che dovrebbero uscire modelli nuovi a breve, mi sa che ci penso bene. Vorrei prendere qualcosa che mi consenta di stare tranquillo per un po', altrimenti mia moglie chiede il divorzio. Very Happy

bdcpv: a Singapore la d200 dovrebbe venir via a 1100/1200 euro... più o meno come ad HK. Purtroppo però mi fermo solo un paio di giorni e non riuscirò mai a trovarla usata, e il mio budget massimo è quello...
Grazie comunque per i consigli... Smile

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MarcoM ha scritto:
Comunque Nico, tieni presente che è difficile usi alti iso perchè alla fine va a finire che fotografo quasi sempre insetti dato che sono quelli che mi appasionano di più... è per quello che mi sono fissato col dettaglio, perchè in questo tipo di foto ha una valenza fondamentale.

Pensando a tua moglie, direi che conviene puntare su un'ottica, una Signora ottica. Spenderai meno, la userai sulla D70S, sulla D200, sulla D2X, sulla D300, sulla D3X, sulla... Smile

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che ti piacciono tanto le macro io prenderei il 105 micro stabilizzato...invidiato da tutti alla nikon!!!
Auriga
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se intervengo, io al contrario di Marco non possiedo al momento una buona macchina (compatta Coolpix 4500) e vorrei prenderne una, una mia amica è andata negli stati uniti ed ha trovato una D200 a 1299$, mi conviene prenderla?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me è un buon prezzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
bdcpv: a Singapore la d200 dovrebbe venir via a 1100/1200 euro...

io, sono sincero.... per la differenza di prezzo da quella nital scontata.... prenderei quest'ultima..... ma ci lavoro e guardo le cose con occhio differente.... ( in pratica se dovessi fare un fermo assistenza di un mese tra spedizioni a zurigo,ecc ecc mi costerebbe molto piu' della differenza di prezzo.... )

se pero' non hai fretta, prendila che il prezzo e' ottimo.

ciao
joe

Frenz
nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FERMI TUTTI!
non so se qualcuno lo ha già scritto, cmq è uscita la Nikon D80, Praticamente identica alla D200 ma ad un prezzo più ragionevole (intorno ai 1000 euro) sarà sul mercato per fine settembre.
Anch' io ero tentato a prendere la D200 ma adesso aspetto un mesetto e credo che mi "accontenterò" della D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto accontentarti perchè identica non sarà Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
quaerendo_invenietis
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su sanmarinophoto la d200 la danno a 1515€ nital, che ne pensate?
la d80+18-70 a 1125 circa, per 400 euro ne vale la pena? Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alfamatrix
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che a parita' di kit (con 18-70) la differenza e' di 605 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: