Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cetolino utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 1397 Località: tra il Grappa e il Piave..
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 7:52 pm Oggetto: aiuto calibrazione schermo!! |
|
|
salve.. non mi riesce proprio di mettere a posto i colori del monitor.. mi sono affidato a un programma free (monitor calibration wizard) ma i risultati sono stati perfino peggiori di quelli ottenuti manualmente coi comandi dello schermo! ho una prevalenza di verdi (colore per cui lo schermo siemens fujitsu manco mi da la possibilità di toccare..) che per compensarli mi tocca alzare di conseguenza gli altri con un effetto "fosforescenza" davvero irreale.. e con uno schermo così diventa davvero difficile lavorare in ps.... grazie per i consigli che vorrete darmi!  _________________ Canon EOS 5D markII - EOS 7D - Canon lens 17 40L + 24-70L USM + 35L + 50L + 85L + 135L + 70 200 f2.8L + Sigma 120 300 f2.8 + canon 550ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di investire un centinaio di euro in una sonda per calibrare il monitor tipo la "spyder2 express"
ciao
Claudio  _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
cetolino utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 1397 Località: tra il Grappa e il Piave..
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
o mio dio soldi anche qua.. ma non c è un programmino free magari...non è che voglio risultati professionali.. _________________ Canon EOS 5D markII - EOS 7D - Canon lens 17 40L + 24-70L USM + 35L + 50L + 85L + 135L + 70 200 f2.8L + Sigma 120 300 f2.8 + canon 550ex |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Io prima "tentavo di calibrare" ad occhio con adobe gamma che è un plug-in di photoshop, ma i risultati .
Ho trovato una sonda di occasione su ebay, l' ho comprata e adesso va decisamente meglio.
Purtroppo non è che si riesca bene a calibrare il monitor ad occhio, perciò ti consiglio l' investimento magari cercando qualche occasione.
Ciao
Claudio  _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 12:35 am Oggetto: |
|
|
Io invece sono riuscito a calibrare davvero molto bene con Adobe Gamma (che è fornito con PS).
Uno dei segreti è effettuare la calibrazione tenendo sul desktop uno sfondo neutro (io avevo dietro il desktop di PS) e in luce ambiente MOLTO attenuata.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|