photo4u.it

nuovo possessore di panasonic fz30.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
beppe2
nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 6:22 pm    Oggetto: nuovo possessore di panasonic fz30. Rispondi con citazione

Very Happy Salve sono un nuovo iscritto del forum e ho da poco acquistato una fz30 panasonic con la scusa che con la macchinetta che avevo prima una coolpix nikon non riuscivo a fare foto decenti a mio figlio che gioca a calcio.Adesso ho cominciato a prenderci gusto e mi piacerebbe imparare a fotografare seriamente penso che se avrete voglia di aiutarmi vi rompero' spesso le scatole,cerchero comunque di non esagerare.Guardo sempre i vostri scatti sulle vostre gallerie personali.Siete molto bravi e anche simpatici.Per ilmomento ciao a tutti.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto nel club Smile sono sicuro che non romperai proprio a nessuno Smile

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto al Club Wink
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia Smile , non so quanto potro' esserti d'aiuto, visto che anche io non sono una cima in materia, ma quando c'e' la passione (ed il tempo aggiungo), si e' gia' a meta' dell'opera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giupo77
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia. Come sì è già detto....saremo felici di aiutarci a vicenda. Ok! Ok!. Tu come me, hai sfruttato un'occasione per farti un regalo. Io anche avevo una Coolpix e per la futura nascita di nostra figlia ho deciso di fare l'acquisto.... Very Happy

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=8724
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
beppe2
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per il benvenuto sul forum site tutti molto gentili.Ne approfitto per chiedervi un consiglio.Mi piacerebbe tanto provare a fare delle fotografie macro e cosi' mi sono fatto imprestare da un mio amico deele lenti macro.
Me ne ha date tre.1 da piu' 1 le altre 2 piu' 2 e piu' tre.Ho provato ha fotografare dei fiori ma nonriesco afare un granche'.La macchina fatica molto a mettere a fuoco tra l'altro non ho capito se devo mettere la macchina in posizione macro oppure con le lenti montate devo lasciarla su mormale.
Le lenti sono marchiate marumi made in japan posono essere adatte per la mia pana fz30?Mi scuso se chiedo delle banalita' ma come vi ho detto sono totalmente digiuno.Questo e' imassimo che sono riuscito a fare.ciao a tutti.

P1020014.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 652 volta(e)

P1020014.jpg

petegiu
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 6:14 am    Oggetto: Club FZ30 Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia,sono contento che si aggiungano nuovi adepti.

Giuseppe Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beppe2, per macro meglio mettere l'autofocus in posizione macro. Per la difficoltà di mettere a fuoco devi tenere presente che queste lenti quel che fanno e modificare la distanza di messa a fuoco proprio per ottenere l'ingrandimento; quindi devi avvicinarti e allontanarti dal soggetto fino a quando nello schermo vedi a fuoco, quindi premento il pulsante di scatto la fotocamera si incarica di mettere a fuoco perfettamente. Queste lenti non sono il massimo per macro: 1 da sola di solito non offremolto e quindi si incominciano ad "impilare", così facendo scende la qualità della foto (aberrazioni ai bordi) e cala drasticamente la profondità di campo (= maggior difficoltà per mettere a fuoco).
Comunque per incominciare possono andare bene.

la foto che hai postato non è male Wink

petegiu
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inoltre il range di messa a fuoco è (nel caso di tre lenti +1+2+3) è di pochi millimetri quindi molto difficoltoso,soppratutto quando vuoi fotografare un insetto su di un filo d'erba e c'è un po di vento...
Ti consiglio do fare molti scatti di prova,ora non hai più il problema della pellicola! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
beppe2
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che tipo di lenti mi consiglieresti e soptattutto quanto costano?ciao.
Novecento
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

W la panasonic fz30!!!! macchina che mi hanno regalato per la laurea (tesi sulla fotografia digitale) e che inizialmente mi aveva deluso (prima scattavo con una coolpix 5400)... dopo la vacanza e tante foto ho dovuto ricredermi!!!
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti aveva deluso? Surprised io appena l'ho acquistata mi ha stupito...adesso sono sicuro che è la migliore bridge sul mercato (di pari prezzo), confronto le foto con un mio amico che ha la nikon d70s e noto pochissima, ma davvero poca differenza. Mandrillo

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beppe2

personalmente uso una lente MCON40 di Olympus ma ce ne sono anche Raynox a prezzi abordabili e que offrono risultati molto buoni

julia
utente attivo

Iscritto: 28 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per poter mettere le lenti macro alla fz30 serve l'adatore??
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se sono da 55mm no.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: