|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elfomagik nuovo utente
Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 1 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 3:35 pm Oggetto: 2° Obbiettivo....un aiutino |
|
|
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum dopo assidue letture .....
Ho una Minolta Dynax 404si utilizzata per anni al minimo delle sue possibilità con un 35-80mm e ora mi sto mettendo a studiare tecnica e fare un pò di pratica.Mi piacerebbe però prendermi un 2° obbiettivo ....uno zoom con funzione macro da spendere veramente poco (200-250€). Ho questi dubbi :
1) su consiglio di un amico sto valutando SIGMA E TAMRON
2) mi hanno consigliato di prendere in successione al mio un obbiettivo che partisse da 70 o da 100 e arrivare fino a un 300mm (fotografo spesso in montagna e mi vorrei riuscire a fare delle belle zoomate sui particolari anche se lontani) però non sarebbe più comodo utilizzarne uno unico tipo un 28-200 che averne due da cambiare tutte le volte?
3) perchè un 28-200mm f3.8 posso pagarlo molto poco rispetto a obbiettivi di range minore della stessa marca ? hanno qualità minore con un'escursione di quel genere
Cosa mi consigliereste? una luminosità di 3.8 - 5.6 è buona per un utente senza troppre prete....e soldi come me?
Forse sono un pò confusionario ma mi sono avvicinato ora a mm luninosità ecc....
Scusate per le 1000 domande !!!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo quando si parla di tele la luminosità non basta mai, cmq va anche benone se un pò meno luminoso purchè utilizzi il fido trepiedi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|