photo4u.it

Meglio originale canon o....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PiThOs
utente

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 10:27 am    Oggetto: Meglio originale canon o.... Rispondi con citazione

RAgazzi una domanda, ma in definitiva cosa mi cambia tra un canon originale e magari un sigma o tamron? Avete avuto qualche esperienza sapete aiturami? tnks! Ho visto il sigma 28-105 f2,8 a 200€...il canon originale ti sparano un prezzo mai visto!

5D Mark II + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 24-105mm L f/4 USM + Canon EF 100mm f/2.8 Macro L USM + Canon EF 70-200mm L F4 IS + Canon SpeedLite 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BlackSoul
bannato

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 10:41 am    Oggetto: Re: Meglio originale canon o.... Rispondi con citazione

PiThOs ha scritto:
RAgazzi una domanda, ma in definitiva cosa mi cambia tra un canon originale e magari un sigma o tamron? Avete avuto qualche esperienza sapete aiturami? tnks! Ho visto il sigma 28-105 f2,8 a 200€...il canon originale ti sparano un prezzo mai visto!

Io ho sigma e mi trovo benissimo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 11:24 am    Oggetto: Re: Meglio originale canon o.... Rispondi con citazione

PiThOs ha scritto:
RAgazzi una domanda, ma in definitiva cosa mi cambia tra un canon originale e magari un sigma o tamron? Avete avuto qualche esperienza sapete aiturami? tnks! Ho visto il sigma 28-105 f2,8 a 200?...il canon originale ti sparano un prezzo mai visto!

Tanto per cominciare, benvenuto su questo forum! Smile

Circa la domanda direi che tutto è in relazione a cosa ti aspetti tu da un obiettivo; i Sigma ed i Tamron sono ottimi obiettivi e normalmente producono risultati più che soddisfacenti; d'altra parte gli obiettivi cosiddetti "originali" forniscono, generalmente, risultati lievemente migliori; si tratta di vedere se questa lieve differenza giustifica, a tuo parere, il notevole esborso in più.
Comunque sul forum ci sono tanti molto più esperti di me al riguardo, e che sapranno consigliarti con argomentazioni più approfondite.

Ciao

PiThOs
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per il benvenuto, sono qui da pochi giorni ma mi sembra gia' di essere a casa....COMPLIMENTI A TUTTI!! Beh forse queste lievi differenze noi nemmeno le notiamo.

5D Mark II + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 24-105mm L f/4 USM + Canon EF 100mm f/2.8 Macro L USM + Canon EF 70-200mm L F4 IS + Canon SpeedLite 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hartman
utente

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Phitos il link nella tua firma e' errato, metti questo:

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1651

Ciao!

BlackSoul
bannato

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 11:43 am    Oggetto: Re: Meglio originale canon o.... Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
PiThOs ha scritto:
RAgazzi una domanda, ma in definitiva cosa mi cambia tra un canon originale e magari un sigma o tamron? Avete avuto qualche esperienza sapete aiturami? tnks! Ho visto il sigma 28-105 f2,8 a 200?...il canon originale ti sparano un prezzo mai visto!

Tanto per cominciare, benvenuto su questo forum! Smile

Circa la domanda direi che tutto è in relazione a cosa ti aspetti tu da un obiettivo; i Sigma ed i Tamron sono ottimi obiettivi e normalmente producono risultati più che soddisfacenti; d'altra parte gli obiettivi cosiddetti "originali" forniscono, generalmente, risultati lievemente migliori; si tratta di vedere se questa lieve differenza giustifica, a tuo parere, il notevole esborso in più.
Comunque sul forum ci sono tanti molto più esperti di me al riguardo, e che sapranno consigliarti con argomentazioni più approfondite.

Ciao

Potremmo anche dire che certe volte le lievi differenze sono in favore delle marche concorrenti, vedi ad esempio le ottiche della serie EX della sigma tipo il 70-200 f2.8!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PiThOs ha scritto:
grazie mille per il benvenuto, sono qui da pochi giorni ma mi sembra gia' di essere a casa....COMPLIMENTI A TUTTI!! Beh forse queste lievi differenze noi nemmeno le notiamo.

Già... sfido tutti gli iscritti al forum a distinguere le stampe ottenute da immagini riprese con, esempio, il Canon 24-70 L, il Sigma 28-70 EX o il Tamron 28-75 XR... Wink

Spesso le scelte si fanno più per sentito dire che per prove effettive sul campo... l'ideale sarebbe recarsi presso il negozio più fornito della zona per provare i vari obiettivi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PiThOs
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hartman ha scritto:
Phitos il link nella tua firma e' errato, metti questo:

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1651

Ciao!

Ehm grazie mille!! Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PiThOs
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
PiThOs ha scritto:

Già... sfido tutti gli iscritti al forum a distinguere le stampe ottenute da immagini riprese con, esempio, il Canon 24-70 L, il Sigma 28-70 EX o il Tamron 28-75 XR... Wink

Spesso le scelte si fanno più per sentito dire che per prove effettive sul campo... l'ideale sarebbe recarsi presso il negozio più fornito della zona per provare i vari obiettivi...

Un amico mi ha detto che la differenza principale sono il peso...che gli originali hanno un peso leggermente minore, poi non vorrei fossero le solite leggende metropolitane!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PiThOs ha scritto:
Un amico mi ha detto che la differenza principale sono il peso...che gli originali hanno un peso leggermente minore, poi non vorrei fossero le solite leggende metropolitane!

...oddio... il 24-70L pesa il doppio rispetto agli altri 2... cmq di norma se si guardano gli obiettivi al top sono meglio gli originali... nelle serie non professionali invece spesso a parità di prezzo sono meglio i vari Sigma, Tamron e Tokina... ma una risposta corretta generica non c'è...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BlackSoul
bannato

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro esempio

SIGMA 70-200 mm F2,8 APO EX HSM

Costituzione ottica: Gruppi 14
Elementi 17
Angolo di campo: 34,3°-12,3°
N° lamelle per diagrams: 9
Apertura minima (grandangolo): 32
Distanza minima di messa a fuoco (cm): 180
Rapporto di riproduzione: 1:7,8
Diametro filtri (in mm) 77
Misure esterne diametro x lunghezza (mm x mm): 86,2 x 183
(86,2 x 183,7 HSM)
Peso (g): 1.270

CANON EF 70-200mm f/2.8L USM

Angolo di campo (orizz./ vert./ diag.) 29° - 10°, 19°30' - 7°, 34° - 12°
Struttura obiettivo (elementi/gruppo) 18/15
No. lamelle diaframma 8
Apertura minima 32
Distanza minima (m) 1,5
Ingrandimento max (x) 0,16 (a 200mm)
Motore USM
Diametro filtro (mm) 77
Massimo diametro per lunghezza (mm) 84,6 x 193,6
Peso (g) 1.310
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackSoul ha scritto:
Altro esempio

Grat Grat a che servirebbe questo esempio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackSoul
bannato

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
BlackSoul ha scritto:
Altro esempio

Grat Grat a che servirebbe questo esempio?

Mah

Basterebbe leggere bene!!!

Citazione:

e nelle specifiche tecniche postate sono evidenziati i pesi, dopo il post di aaron che dice che il canon originale pesa + di quelli non originali!!

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e nelle specifiche tecniche postate sono evidenziati i pesi, dopo il post di aaron che dice che il canon originale pesa + di quelli non originali!!

Mah[/quote]

ma non si parlava del 24/70?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che altro sarebbe stato meglio dire "non è vero che i canon pesano di più, basta vedere questi dati"... "altro esempio" significa che hai fatto degli esempi di non si sa cosa relativi a dati di non si sa quali obiettivi per giungere a non si sa quale tipo di conclusione...

Basterebbe scrivere bene!!! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackSoul
bannato

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
ma non si parlava del 24/70?

ecco perkè ho scritto altro esempio!!! Wink

Izutzu ha scritto:

Poi, a voler fare i pignoli, il tuo esempio conferma quanto detto da Aaron...

Basterebbe scrivere bene!!! Mah

Si Infatti voleva essere un ulteriore esempio di quanto già detto da aaron ed una conferma che quanto detto dagli amici del nostro utente sono solo legende metropolitane!!! Smile

Epoi che ci vuoi fare io non so scrivere e tu non sai leggere in due forse riusciamo a farne uno buono!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Heilà, gente, siamo un po' nervosi? Smile Smile Smile

Dai che non è niente; qua tutti sanno leggere, tutti sanno scrivere e tutti sanno mostrare un po' di buona volontà quando serve, giusto?

Alla fine al nostro amico sono arrivate molte risposte che, credo, abbiano fugato i suoi dubbi, ed era questo che serviva.

Per evitare equivoci io di solito uso il quote: così è evidente a tutti di cosa volevo parlare; ma anche se non si capisse non credo sia la fine del mondo, alla fine è solo una chiacchierata...

Smile Smile Smile

BlackSoul
bannato

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Heilà, gente, siamo un po' nervosi? Smile Smile Smile

Dai che non è niente; qua tutti sanno leggere, tutti sanno scrivere e tutti sanno mostrare un po' di buona volontà quando serve, giusto?

Alla fine al nostro amico sono arrivate molte risposte che, credo, abbiano fugato i suoi dubbi, ed era questo che serviva.

Per evitare equivoci io di solito uso il quote: così è evidente a tutti di cosa volevo parlare; ma anche se non si capisse non credo sia la fine del mondo, alla fine è solo una chiacchierata...

Smile Smile Smile

ovviamente è solo una chiacchierata tra amici....come hai visto ho appositamente usato le faccine sorridenti con l'okkiolino nel mio ultimo post, con il quale spero di essere stato esauriente nelle spiegazioni!!

Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PiThOs
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti non ci arrabbiamo Very Happy Alla fine secondo me e' importante leggere cosa chiede la persona che apre il thread e cercare di rispondere +o- a lui o a cosa vuole capire.... Mandrillo TNKS Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackSoul
bannato

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PiThOs ha scritto:
si infatti non ci arrabbiamo Very Happy Alla fine secondo me e' importante leggere cosa chiede la persona che apre il thread e cercare di rispondere +o- a lui o a cosa vuole capire.... Mandrillo TNKS Smile

Speriamo almeno che ti abbiamo aiutato a capire.

per finire io mi sento di consigliarti ottiche della serie EX di sigma, se cerchi qualità elevata e prezzo più abbordabile rispetto agli equivalenti Canon!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: