photo4u.it

un modo per appendere il copri obbiettivo alla fz30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blackbus
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 7:40 am    Oggetto: un modo per appendere il copri obbiettivo alla fz30 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
so che non ho trovato una soluzione che salverà il mondo, ma mi sembra utile e quindi ho deciso di postarla gratuitamente alla comunita' (tranquilli il brevetto è gia registrato).
Ho trovato nella cassetta degli attrezzi di un mio amico elettricista li pezzo, serve per tenere i cavi vicino a una parete tramite fascetta (lo usano anhe gli installatori di autoradio) c'è un buon biadesivo e 4 buchi.
Per fissarlo alla macchina fotografica avrei voluto trovare un bel cordoncino nero caso mai con l'interno di plastica ma per ora mi devo accontentare della bava da pesca del 50.

Sconsiglio di metterlo al centro perchè altrimenti da un effetto ufo quando è a penzoloni.

Se qualcuno avesse altre idee del genere o consigli sono sempre ben accetti.

Grazie black

Immagine.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  16.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 448 volta(e)

Immagine.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forte, peccato non c'è modo così di lasciare la scritta lumix in evidenza, Imbarazzato

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, bel lavoro.
Io quanto troverò la forza di fare delle modifiche al corpo della mia Fz30, opterò x il classico cordoncino da passare tra le asole dove passa la tracolla e 1 dei 2 bottoni x rilasciare il copriobbiettivo.
Devo trovare il coraggio di impugnare il Dremel e bucare 1 dei 2 pulsanti, così da farci passare il cordoncino Crying or Very sad
Se il filo viene fissato nel pulsante di sotto (nella parte + esterna al tappo), quando il coperchio è sganciato, nn dovrebbe penzolare stile "ufo" Pallonaro
..e la scritta LUMIX resta in bella vista

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: