photo4u.it

Aggiornare e migliorare il corredo di lenti...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 2:57 pm    Oggetto: Aggiornare e migliorare il corredo di lenti... Rispondi con citazione

Sono di fronte ad un dilemma e quindi cosa fare di meglio che chiedere un consiglio esperto agli utenti del forum?

Sono alle prese con una ristrutturazione del mio corredo che si basa su un corpo digitale EOS 350D e su un'analogica EOS650.

L'anno scorso preso da una "furia mistica" e pensandoci molto poco ho acquistato un Sigma 18-200mm F3.5-6.3 DC come lente tuttofare.
Il problema è che questa lente ha sì una qualità accettabile seppure non eccelsa ma ovviamente (questo il problema) non mi funziona sul corpo analogico!
Quindi se volessi uscire con entrambi i corpi allo stesso momento mi toccherebbe comprare un altra lente dalle caratteristiche simili o rinunciare all'analogica.

Nel mio corredo ci sono anche il Canon 50 1,8 (primo tipo) ed il Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG HSM asferico.

Francamente vorrei sostituire il 18-200 con qualcosa di simile che abbia magari una qualità migliore, che vada anche sull'analogica e che non si sovrapponga come focale al 12-24.

Il 18-200 ha un anno residuo di garanzia ed è in perfette condizioni; quindi potrei mettere in campo per il nuovo obiettivo un budget che terrebbe conto del ricavato della vendita del 18-200.

Quale lente mi consigliate?
Magari anche un paio di ottiche da comprare in successione.

Tenete conto che ultimamente mi sono appassionato alle foto naturalistiche fotografando gli aironi nel fiume cittadino e pensavo che arrivare ad una focale di 300mm potrebbe fare comodo!

Grazie a tutti in anticipo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perforza ci vogliono 2 ottiche.
Il problema è il grandangolo che sia veramente tale sulla 350D ma vada anche sulla EOS 650.
Potrebbe essere un Tamron SP 17-35 2,8/4 o l'equivalente Sigma, ti torveresti un discreto grandangolo sulla 350D e un supergrandangolare per pellicola.
Poi, un Canon EF 28-135 IS USM, tutto fare su pellicola e zoom normale-tele sulla 350D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
adblues
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioa Tomash,
non capisco appieno la tua risposta...

Perchè dovrei prendere il Tamron 17-35 se ho già il Sigma 12-24?
Non si "sovrappongono" un po' troppo?

Inoltre, non è sprecato lo stabilizzatore su un 28-135?
Francamente consideravo lo stabilizzatore come importante su focali un po' più lunghe... ma forse (anzi, sicuramente) mi sbaglio.

E per focali più lunghe cosa consigli? (vorrei sicuramente coprire fino ai 200 come mi succede adesso con il "vendituro" 28-200 ,a non disdegnerei di arrivare a 300 come ho detto...).

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Il problema è il grandangolo che sia veramente tale sulla 350D ma vada anche sulla EOS 650.

Ha già il Sigmone 12-24, va anche su ff.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora....

visto che hai già il grandangolo ti consiglio

Tamron 28-75f2.8
canon 70/200 f4

che ne pensi?

se è troppo

sigma 70/300

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
adblues
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Sigma 70-300 mi sembra di qualità paragonabile (se non inferiore) al 28-200 che vorrei vendere. Non credo sia una scelta corretta.

Non conosco il Tamron e non so come vada (se qualcuno ce l'ha e mi può dare notizie...), il 70-200 f4L di Canon mi pare sia considerato un buon "vetro"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco uno dei tanti link dove si parla del tamron http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=108235&highlight=tamron

per quanto riguarda il canon 70/200

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70200_4/index.htm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
adblues
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie veramente a tutti.

Se non ci sono altri suggerimenti penso che mi orienterò proprio sul 70-200 f4 L di Canon e successivamente prenderò anche qualcosa per le focali intermedie.
Per quelle, per adesso, posso usare l'ottica del kit (il cosiddetto "plastichino") che non sarà eccelsa ma almeno fa le foto!
E poi ho il mitico (per me) 50 f1,8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

btw, il 70/300 sigma fa molto meglio del 18/200... io li ho avuti tutti e due, anche se il secondo prestato e basta; il secondo è un tutto-niente-fare, il primo è un discreto tele con un range focale molto interessante, e un po' di quasi-macro; niente a che vedere con l' F4L, ma sempre decente, e costa un terzo; insomma, un'alternativa

Ciao

j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

adblues ha scritto:
Grazie veramente a tutti.

Se non ci sono altri suggerimenti penso che mi orienterò proprio sul 70-200 f4 L di Canon e successivamente prenderò anche qualcosa per le focali intermedie.
Per quelle, per adesso, posso usare l'ottica del kit (il cosiddetto "plastichino") che non sarà eccelsa ma almeno fa le foto!
E poi ho il mitico (per me) 50 f1,8.

Se decidi che il 12-24 non ti serve...... considerami Very Happy

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

canon 24-105 L f4 in giro se ne trovano alcuni messi in vendita dai kit della 5d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: