photo4u.it

S9600:finalmente!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 8:27 am    Oggetto: S9600:finalmente! Rispondi con citazione

La domanda è di rigore:
avranno definitivamente risolto tutti quei problemini (rottura della rotellina,mancanza di nitidezza a 300mm,lentezza della messa a fuoco etc.) che sono capitati a qualcuno e che non ci fanno più dormire alla notte???
Tutti a leggere cosa dicono qui:
http://www.dpreview.com/news/0608/06082412fujis9600.asp
Buona lettura! Smile

Ultima modifica effettuata da Mosco il Gio 24 Ago, 2006 2:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rodam
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti non direi che è un nuovo modello, ma in base a quello che ho letto, è nata proprio per correggere e migliorare la s 9500, per il resto ha lo stesso corpo macchina, lo stesso sensore, lo stesso obiettivo.....
almeno potevano fare in modo che raggiungesse i 3200 iso come le nuove f30 e la nuova s 6500.... mah, staremo a vedere!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pur di non rilasciare un aggiornamento fuji preferisce cambiare il nome alla macchina ......

un lato positivo potrebbe essere quello di poter caricare sulla s9500 lo stesso firmware della s9600 per equipararle e risolvere alcuni difettucci.....

potevano almeno renderla un po piu veloce nella raffica ... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mr.go
nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già e io che possedendo una s 5500, avevo già premeditato di acquistare il modello successivo alla s9500, e così avrei finalmente potuto avere quel qualcosa in più che la s5500 ancora non mi riesce a dare.
Crying or Very sad mi sa che aspetto perchè qui la 9600 è uguale alla 9500. UFFA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mosco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao coccobell........aspettavo proprio un tuo giudizio in merito. Smile
La penso proprio come te,
chissà che qualcuno molto pratico di software riesca a fare quello che tu dici.........io sarei interessato......dopo che qualcuno ha fatto da cavia. LOL

Vai a fine pagina
mr.go
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già e io che possedendo una s 5500, avevo già premeditato di acquistare il modello successivo alla s9500, e così avrei finalmente potuto avere quel qualcosa in più che la s5500 ancora non mi riesce a dare.
Crying or Very sad mi sa che aspetto perchè qui la 9600 è uguale alla 9500. UFFA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mr.go
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la s9500 e gia' un altro mondo rispetto alla s5500 e se sono riusciti a migliorarla ancora anche se via software va benissimo....l'unica pecca ripeto e lo scatto a raffica che potevano migliorarlo.....

ciao mosco!!!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mr.go
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo so che è un altro mondo, ma quando cominci a sentire di tutti i problemi di macchine fallate che ha avuto la fuji per la 9500, ci pensi 2 volte prima di pagare 600 euri per poi mandarla in assistenza a tue spese.
E poi volevoa spettare che la fuji mettesse fuori una nuova compattona per vedere anche di fare un po di confronti anche con macchine di altre case.

ps. la mia 5500 l'ho acquistata un anno fa in negozio sotto casa, e grazie ad una serie di fortune sono riuscito a pagarla solo 180 euri che per allora erano pochi, a meno che uno non la comprasse su internet; ho fatto una spesa così apposta per entrare in sordina nel digitale, e poi sbizzarrirmi con macchine più toste come es la 9500 o altre, anzi mi era venuto il pallino per la reflex, ma vedendo i prezzi, e poi la comodità della compattona che per certe foto non ha niente da invidiare alle reflex, mi sono ricreduto.

ciao Mr.Go Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mosco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si può trovare la S9500 anche a 468 euro.........buon prezzo.
Vai a fine pagina
abendland
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me fuji perde un po' di colpi. Questi due aggiornamenti (s6500 e s9600) sono troppo "leggeri" con tutta la concorrenza del mercato compattone (soprattutto panasonic e canon) e delle reflex entry level.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rodam
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, io penso invece che con la s 6500, abbiano fatto un passo avanti rispetto alla mia s 5600, sensore più grande, molto meno rumore, e obiettivo 28-300, e devo dire che il grandangolo questa estate mi è mancato molto in alcune occasioni!!!!
invece sono deluso dalla s9600!!! aspettavo anche io una s9xxx per fare il salto di qualità tra un annetto!! E devo dire che oggi come oggi tra 10- 11 mesi se mi girano sarò più orientato verso la s6500 che verso la s 9600.... tutto questo aspettando che escano , che ci siano molte review, e logicamente che si abbassino i prezzi!!!!

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
pur di non rilasciare un aggiornamento fuji preferisce cambiare il nome alla macchina ......

un lato positivo potrebbe essere quello di poter caricare sulla s9500 lo stesso firmware della s9600 per equipararle e risolvere alcuni difettucci.....

potevano almeno renderla un po piu veloce nella raffica ... Diabolico
Attenzione però, occorre che i due firmware siano della stessa identica dimensione e che i vari componenti delle due macchine siano gli stessi. Secondo me una simile procedura la si potrebbe fare a patto che il risultato sia reversibile nel caso non andasse a buon fine Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 2:26 pm    Oggetto: Re: S9600:finalmente! Rispondi con citazione

Mosco ha scritto:
La domanda è di rigore:
avranno definitivamente risolto anche tutti quei problemini (rottura della rotellina,mancanza di nitidezza a 300mm,lentezza della messa a fuoco etc.) che sono capitati a qualcuno e che non ci fanno più dormire alla notte???

Nessuno potrà dirlo finchè non ci saranno utenti che l'avranno comprata e testata... sinceramente questo upgrade se lo potevano risparmiare, bastava un aggiornamento software e tutto sarebbe andato liscio. X i barilotti che su alcune si sono rivelati difettosi proprio non saprei, sono identici ai precedenti, anche il sensore è lo stesso, potevano almeno metterci quello ben più performante della s6500, quindi presumo che migliorie in jpeg ce ne saranno, ma il raw e quindi la qualità effettiva, sarà la stessa della s9500... vedremo.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -

Ultima modifica effettuata da Raffaele Pezzella il Gio 24 Ago, 2006 2:28 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
beh, io penso invece che con la s 6500, abbiano fatto un passo avanti rispetto alla mia s 5600, sensore più grande, molto meno rumore, e obiettivo 28-300, e devo dire che il grandangolo questa estate mi è mancato molto in alcune occasioni!!!!
Tieni conto che parte da iso100 contro i 64 della s5600, voglio dire che riguardo al rumore magari sarà più o meno lo stesso 64 contro 100; comunque è tutto ancora da appurare.
Riguardo l'obiettivo, bisogna sperare che sia stato almeno riveduto e corretto altrimenti rimarrà un terno al lotto.
Se l'obiettivo fosse più luminoso si guadagnerebbe sui tempi e quindi si potrebbero inserire i 64iso con il beneficio di un effettivo calo del rumore quindi: sicurezza sulla performance dell'obiettivo e 64 iso a fronte di una maggior nitidezza, farebbero di questa macchina la macchina ideale per chiunque ma credo che la macchina ideale per chiunque non la faranno mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
ma credo che la macchina ideale per chiunque non la faranno mai.

E se la faranno, costerà 10000 euro... Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: