Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 9:56 am Oggetto: Che ne pensate di una s5600 per una alle prime armi? |
|
|
Non vorrei assolutamete prendere una compatta piccola di quelle che stanno pure dentro al taschino dei jeans ma un qualcosa di meglio...avrei voluto tanto prendermi una reflex digitale ma forse per cominciare è un po' sprecata...
secondo voi puo' essere un valio compromesso la fuji s5600!?
quali sono i pro e i contro di questa macchina?
scusatemi ma sto cercando di capirci qualcosa visto che sono completamente nuova a questo mondo!grazie in anticipo!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
Buona scelta, ha tutto quello che serve per imparare, è una quasi reflex al prezzo di una compatta, ti ci divertirai... |
|
|
 |
Aleincani utente
Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 60
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
A me invece, che sono come te alle prime armi, me l'hanno sconsigliata perchè troppo impegnativa nel senso che in auto si comporta così così e per tirare fuori il meglio devi agire sulle regolazioni in manuale e per noi neofiti non è il massimo  |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
anche io ho acquistato una s5600 come prima macchina seria dopo una "punta e scatta", e la trovo un'ottima macchina per l'apprendimento.
per aleicani: non mi sembra che faccia foto non decenti in automatico, anche se per tirare fuori il meglio da questa macchina (come anche su tutte le altre) e' opportuno impostare in manuale e scattare in raw. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
Aleincani utente
Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 60
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | per aleicani: non mi sembra che faccia foto non decenti in automatico, anche se per tirare fuori il meglio da questa macchina (come anche su tutte le altre) e' opportuno impostare in manuale e scattare in raw. |
Non sono stato io a dirlo!!!!!!
Ma siccome ho aperto un argomento anch'io più o meno simile a questo, qualche utente mi ha risposto quello che ho detto.
Sono comunque d'accordo con te che per spremere al meglio qualsiasi cosa la si debba conoscere a fondo.[/quote] |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
Io al contrario che provengo da reflex analogiche totalmente manuali e compatte digitali tutte automatiche mi son trovato bene con gli automatismi della 5600, chiaro devi comprenderne la logica, ma quello succede con tutti i program, cmq anche usata in full auto, non mi ha mai deluso, se la foto non mi piace è colpa mia non della attrezzatura.... |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
La s5600 è una buona machhina che mette subito a proprio agio il fotografo appassiontao ma soprattutto colui che vuole imparare ed è insesperto... i menu sono semplicie chiari il prezzo è il + basso che cè x non dire che x il prezzo che ha da risulati che altre m\c molto + costose sognano... cmq ti consiglio di prendere la 5600 è davvero la m\c sia x l'esperto x l'apprendista!!! poi devo dire che in automatico qualunque m\c non da il meglio di sè... ( o se nò a cosa esistono le impostazioni manuali ??) cmq prendi la 5600 e non rimmarai deluso anzi! ciaòò _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille ragazzi!anche a me sembra un buon compromesso!!! |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
quindi anche se alle volte si lascia fare alla macchina, si hanno buone foto?
io ho sentito dire (anzi scrivere) che per avere buone foto con la 5600 ci vuole un pò di pratica con i vari settaggi, ed in automatico non si hanno colori accettabili, e la macchina tenta di andare ad iso esaggerati. E' sbagliato? |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
mah dipende da cosa fotografi.. cmq come dicevo sopra è meglio il cervello umano che il "cervello" della macchina  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Bandit ha scritto: | quindi anche se alle volte si lascia fare alla macchina, si hanno buone foto?
io ho sentito dire (anzi scrivere) che per avere buone foto con la 5600 ci vuole un pò di pratica con i vari settaggi, ed in automatico non si hanno colori accettabili, e la macchina tenta di andare ad iso esaggerati. E' sbagliato? |
certo che si fanno buone foto.
le foto fatte in automatico potrebbero non avere la profondita' di campo che vuoi ..... se guardi la pdc stai gia' usando impostazioni manuali,
potrebbe averti impostato un tempo troppo basso da causarti del micromosso ..... cosa che puo' succedere se non hai la mano decentemente ferma perche' la macchina si calcola un tempo minimo anche in base allo zoom fatto,
potrebbe alzarti gli iso ... ma a me non e' mai capitato che andasse oltre i 400 a meno di usare l'anti-blur che arriva a 800,
per la fedelta' dei colori io personalmente non ho mai avuto errori, potrebbe sbagliare il bilanciamento del bianco, ma me su quasi 4000 foto ne avra' sbagliate 4 o 5 perche' in condizioni di luce difficile o moooolto scarsa, cosa pienamente risolvibile scattando in raw. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Perfettamente d'accordo con fre'...
Qualsiasi macchina fotografica non darà mai il meglio di se in automatico. Dato per certo questo, se vuoi prenderti una fotocamera con la quale imparare a "fare sul serio" e non vuoi prendere una reflex, allora credo che la s5600 sia il miglio rapporto qualità\prezzo.
Ci sono gli automatismi per il principiante ed i comandi manuali per chi vuole imparare ad avere tutto sotto controllo...
Per Nausicaa: bel nick  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti dei consigli ragazzi! volevo solo sapere una cosa...ma non si possono cambiare le ottiche sulla 5600 vero? ha dei filtri?  |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Solo sule reflex si possono cambiare le ottiche.
Sulla s5600 puoi montare vari filtri ed aggiuntivi vari (tele, macro, wide...)
Per maggiori informazioni, consultare l'indice Fuji.
(clicca sotto, sulla mia firma) _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
woow!grazie!  |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Bandit ha scritto: | io ho sentito dire (anzi scrivere) che per avere buone foto con la 5600 ci vuole un pò di pratica con i vari settaggi, ed in automatico non si hanno colori accettabili, e la macchina tenta di andare ad iso esaggerati. E' sbagliato? |
Il fatto che la macchina sia automatica non significa che indovina quello che vogliamo. Dalla tua frase sembrerebbe che chi te lo ha detto ha provato una macchina con l'effetto Chrome attivo e il programma Antiblur.
Basta disinserire il Chrome (peraltro non attivo di default) e ruotare la ghiera su un'altro programma (intendiamoci, sempre automatico). _________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 10:34 am Oggetto: Re: Che ne pensate di una s5600 per una alle prime armi? |
|
|
Nausicaa ha scritto: | Non vorrei assolutamete prendere una compatta piccola di quelle che stanno pure dentro al taschino dei jeans ma un qualcosa di meglio...avrei voluto tanto prendermi una reflex digitale ma forse per cominciare è un po' sprecata...
secondo voi puo' essere un valio compromesso la fuji s5600!?
quali sono i pro e i contro di questa macchina?
scusatemi ma sto cercando di capirci qualcosa visto che sono completamente nuova a questo mondo!grazie in anticipo!!!  |
Io l'ho appena ordinata e, come te, sono alle prime armi, anche se ho cercato di documentarmi il meglio possibile.
Le mie motivazioni sono quasi le stesse delle tue fatto salvo due cose:
le compattine mignon non le sopporto, indipendentemente dalla loro qualità, se costasserò 100 euro potrei pure prendermele, dato che sono molto pratiche, ma dato i prezzi...;
sul reflex digitale, parlare di prezzi è come gettare acqua nell'oceano, non ci siamo proprio.
Inoltre l'idea di dover pulire il sensore, cosa non proprio facilissima o praticissima, proprio non mi va giu.
Ciao Ale
Nota:
Si tratta di opinioni personali, non intendo offendere i possessori di reflex, solo che mi sembrano prezzi assurdi. |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
ciao.. beh vorrei precisare che x avere una buona foto da una reflex nn è proprio detto che si debba spendere tanti soldi.. basta prendere un obbiettivo cn zoom "tuttofare da 250€" e poi ne parliamo... cmq nn voglio criticare la s5600 anzi ne sono pazzo innamorato e spero al + presto di sbarazzzarmi della s7000 e sposrami cn la 5600.. cmq detto questo una 350d costa cn un buon 28-300 viene a fare all'incirca 700€ cn una qualita che una comppattona sogna e con tutte le comodita di una reflex ( velocita di scatto, VERA posa b , ecc nn voglio elencarle tutte) cmq si una s5600 rapporto\qualità prezzo è imbattibile però nn dimentichiamodi che quuello che spendi quello vale almeno nella maggior parte dei casi
ciaòò  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
randomaze ha scritto: | Bandit ha scritto: | io ho sentito dire (anzi scrivere) che per avere buone foto con la 5600 ci vuole un pò di pratica con i vari settaggi, ed in automatico non si hanno colori accettabili, e la macchina tenta di andare ad iso esaggerati. E' sbagliato? |
Il fatto che la macchina sia automatica non significa che indovina quello che vogliamo. Dalla tua frase sembrerebbe che chi te lo ha detto ha provato una macchina con l'effetto Chrome attivo e il programma Antiblur.
Basta disinserire il Chrome (peraltro non attivo di default) e ruotare la ghiera su un'altro programma (intendiamoci, sempre automatico). |
ma non so, al max se lo ritrovo il forum/3D, ce lo dico |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | una 350d costa cn un buon 28-300 viene a fare all'incirca 700€ |
Addio al grandangolo... ricordati di non scordare ( ) il FOV...
Scusate l'OT! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|