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		| Autore | Messaggio |  
		| Mario Aliberti bannato
 
  
 Iscritto: 24 Mar 2012
 Messaggi: 859
 
 
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				|  Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 11:02 pm    Oggetto: interazione |   |  
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				| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
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		| huncke utente attivo
 
  
 Iscritto: 17 Feb 2009
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				|  Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 12:11 am    Oggetto: |   |  
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				| mi piace, un b/n peso, cinematografica, ormai lo scrivo spesso alle tue foto. il fotogramma in alto a destra crea uno spiazzamento temporale, definendo l'equilibrio dinamico della composizione (IMHO).
 ciaoo
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		| Mario Aliberti bannato
 
  
 Iscritto: 24 Mar 2012
 Messaggi: 859
 
 
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				|  Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 10:30 am    Oggetto: |   |  
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				|  	  | huncke ha scritto: |  	  | mi piace, un b/n peso, cinematografica, ormai lo scrivo spesso alle tue foto. il fotogramma in alto a destra crea uno spiazzamento temporale, definendo l'equilibrio dinamico della composizione (IMHO).
 ciaoo
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 E' una doppia interazione: nella foto e con la foto, intesa quest'ultima come possibilità da parte del visitatore di riempire quegli spazi vuoti con ciò che ritengano consono o utile per un insieme che possa apparire esteticamente e concettualmente - oppure l'uno o l'altro - valido.
 Grazie Huncke per il commento e per il Tuo sempre attento contributo.
 mario
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		| huncke utente attivo
 
  
 Iscritto: 17 Feb 2009
 Messaggi: 2841
 
 
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				|  Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 10:53 am    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Mario Aliberti ha scritto: |  	  | E' una doppia interazione: nella foto e con la foto, intesa quest'ultima come possibilità da parte del visitatore di riempire quegli spazi vuoti con ciò che ritengano consono o utile per un insieme che possa apparire esteticamente e concettualmente - oppure l'uno o l'altro - valido. Grazie Huncke per il commento e per il Tuo sempre attento contributo.
 mario
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 non avevo pensato a questa interpretazione, perché i frame in alto a sinistra e in basso a destra non sono vuoti: la scritta "spazio disponibile" li riempie, comunicando un significato che non corrisponde alla possibilità del senso espresso. Avresti dovuto lasciarli vuoti.
 In questo caso però é interessante perché  crea un cortocircuito, che devo pensare ancora dove porta...
 Mi piace poi, e non avevo visto prima, come le forme dei frame posteriori, richiamano la parola "interazione" del titolo,  integrandosi nella parte interiore, con un tentativo di penetrazione, dove lo spazio disponibile, diventa la parte attiva.
 ciaoo
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		| Mario Aliberti bannato
 
  
 Iscritto: 24 Mar 2012
 Messaggi: 859
 
 
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				|  Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 11:00 am    Oggetto: |   |  
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				|  	  | huncke ha scritto: |  	  | Mi piace poi, e non avevo visto prima, come le forme dei frame posteriori, richiamano la parola "interazione" del titolo,  integrandosi nella parte interiore, con un tentativo di penetrazione, dove lo spazio disponibile, diventa la parte attiva.
 ciaoo
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 .....esattamente!
 
 Per quanto riguarda le diciture esse sono l'invito ad interagire "fisicamente", scaricando la foto, elaborandola con le aggiunte desiderate e ripubblicandola, come allegato nello stesso post oppure come foto autonoma, che non sarebbe più mia, giustamente, come una variante integrata della tesi del "furto della rappresentazione".
 Ciao
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		| Mario Zacchi utente attivo
 
  
 Iscritto: 07 Giu 2008
 Messaggi: 6671
 
 
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				|  Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 10:26 pm    Oggetto: |   |  
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				| Questa proposta mi ricorda di avere personalmente immaginato (nell' andirivieni delle mie elucubrazioni intorno alla fotografia in senso generale) l' estremo: il solo quadro nero, lo scatto fatto con il tappo sull' obiettivo ad uno scenario di cui si abbia già esperienza comune (il colosseo, la dead valley, piazza san marco ... ) da esporre con titolo (colosseo, dead valley, piazza san marco ...) come motore per visioni personali dello scenario stesso, da descrivere, scrivere e firmare su un foglio da attaccare intorno alla "stampa esposta". Un' installazione in divenire con il contributo del pubblico. _________________
 Belle foto. O perlomeno belle idee ->
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		| Mario Aliberti bannato
 
  
 Iscritto: 24 Mar 2012
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				|  Inviato: Dom 13 Mgg, 2012 12:07 am    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Mario Zacchi ha scritto: |  	  | Questa proposta mi ricorda di avere personalmente immaginato (nell' andirivieni delle mie elucubrazioni intorno alla fotografia in senso generale) l' estremo: il solo quadro nero, lo scatto fatto con il tappo sull' obiettivo ad uno scenario di cui si abbia già esperienza comune (il colosseo, la dead valley, piazza san marco ... ) da esporre con titolo (colosseo, dead valley, piazza san marco ...) come motore per visioni personali dello scenario stesso, da descrivere, scrivere e firmare su un foglio da attaccare intorno alla "stampa esposta". Un' installazione in divenire con il contributo del pubblico. | 
 
 Grazie Mario, era una cosa che prima o poi la dovevo rappresentare, l'idea, il concetto c'è sempre stato e, come mi insegni, dovevo trovare e gestire una forma consona e possibilmente non eccessivamente criptica per veicolarlo, in fondo su questi argomenti mi arrovello e dubito ogni volta che devo decidere, ma gli input che provengono da te e da qualche altro amico, mi stanno aiutando pian piano a capire sul serio il valore e l'importanza della "gestione della forma" per la mediazione "concreta" di un concetto.
 Certo che la tua elucubrazione mica è una idea peregrina, anzi è il sogno di colui che vuole rompere la barriera tra l'autore/opera e l'elemento "spirituale" della interpretazione, per arrivare a una multirappresentazione effettiva, materiale ed eterogenea.
 Ciao
 mario
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		| Mario Aliberti bannato
 
  
 Iscritto: 24 Mar 2012
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				|  Inviato: Ven 18 Mgg, 2012 12:55 pm    Oggetto: |   |  
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