photo4u.it


Odo suoni leggeri che toccano silenzi intatti con il modo so
Odo suoni leggeri che toccano silenzi intatti con il modo sommesso e pieno d'ombra ch'è proprio dell'albe e dei risvegli. (G.Arcangeli)
Odo suoni leggeri che toccano silenzi intatti con il modo sommesso e pieno d'ombra ch'è proprio dell'albe e dei risvegli. (G.Arcangeli)
Odo suoni leggeri che toccano silenzi intatti con il modo sommesso e pieno d'ombra ch'è proprio dell'albe e dei risvegli. (G.Arcangeli)
di Maurizio Pigozzo
Dom 08 Mar, 2009 11:28 pm
Viste: 104
Autore Messaggio
Maurizio Pigozzo
utente


Iscritto: 01 Mar 2009
Messaggi: 55
Località: Mestre

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 11:28 pm    Oggetto: Odo suoni leggeri che toccano silenzi intatti con il modo so Rispondi con citazione

Analogica, cibachrome, copia unica stampata a mano.
Gennaio 1982 - Nikon F3 - 24 mm - Agfachrome 50

_________________
Ci sono delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.

(Félix Nadar pseudonimo di Gaspard-Félix Tournachon)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pio Baistrocchi
utente attivo


Iscritto: 30 Ago 2007
Messaggi: 11599
Località: Busseto(Pr)

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo per commentare questo tuo lavoro quando invece prima di scrivere sono andato a curiosare nella tua galleria e nella recensione di Ueda ho letto quello che volevo dirti.
Il fatto di postare foto eseguite molti anni addietro nega un poco la funzione delle foto messe a commento,ossia quel confronto che dovrebbe servire a chi posta e a chi inetrviene per apprendere nozioni tecniche o compositive.
Per i titoli anch'io non li amo più di tanto,ma trovo invece funzionali le citazioni che accompagnano le immagini e che quindi andrebbero messe nel post.
Bene fai a citare la tecnica di sviluppo per evitare inutili fraintendimenti,fermo restando che chi scatta in digitale non usa il sw solo per pastrocchiare le foto ma,soprattutto quando è un utente evoluto,sostituirsi all'elaborazione della macchina per portare il raw grezzo a essere sviluppato manualmente per un risultato il più possibile vicino a quello reale.
Veniamo però allo scatto che,composto con giusto equilibrio,ci porta dritti nel cuore di una pianura cruda e lo fa con molta efficacia.
Merito di una interpretazione passionale che registra la materia con schietta sincerità.
Qui l'analogico riesce sicuramente nell'intento e lo sviluppo fa scaturire l'atmosfera evocata in modo perfetto.
Volevo farti anche i complimenti per Non è mai tardo il canto... un'immagine che sento molto vicina alla mia terra e al mio modo di sentire.
In questa,come in quella postata oggi,le parole sono particolarmente sinergiche a quanto ritratto e ne suggellano il grande valore.
Molto bravo,complimenti.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi