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Modello o realta'?
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di Be®ns
Ven 05 Set, 2008 7:31 pm
Viste: 767
Autore Messaggio
Be®ns
utente


Iscritto: 22 Lug 2008
Messaggi: 101
Località: Firenze / Roma

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 7:32 pm    Oggetto: Modello o realta'? Rispondi con citazione

Un tentativo di tilt shift.
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Maurizio Rugiero
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Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20927

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace il lavoro svolto lo trovo ben realizzato
direi ottima fusione
complimenti
ciao mauri
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tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ihihihihihiih

mi fai morire.... !!!!

FIlippo

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Be®ns
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Iscritto: 22 Lug 2008
Messaggi: 101
Località: Firenze / Roma

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ti rende l'effetto o no Tom? Very Happy
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AlexKC
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Messaggi: 10536
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MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me funziona a metà... abbastanza riuscito tecnicamente, ma forse il soggetto non rende al 100%... ci vorrebbe qualcosa che al di là della resa del tilt shift stacchi un po' più naturalmente.

Ciao

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pepo55
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MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è una tecnica bellissima! non la conoscevo proprio.....me la spieghi un pò...
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oly73
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MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto delle foto simili sulle olimpiadi su newsweeck della scorsa settimana, interesserebbe anche a me il modo di realizzazzione
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Be®ns
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Iscritto: 22 Lug 2008
Messaggi: 101
Località: Firenze / Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per gli inglesizzati qui c'e' una veloce procedura...

http://recedinghairline.co.uk/tutorials/fakemodel/

Ho pero' la sensazione che per capire se il lavoro e' riuscito, occorre sempre il giudizio di altri, perche' io ho sempre in testa l'originale... Mandrillo

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S R
bannato


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MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo per dirtelo ieri sera ma poi mi è venuto sonno e ci ho rinunciato...

Quando si usa questa tecnica bisogna sempre tener presente come si sarebbe comportato un obiettivo macro nella realtà.

Mi spiego meglio.
La profondità di campo inizia e finisce solo in orizzontale. Una zona di fuoco, più o meno ristretta, in orizzontale.
Nella tua elaborazione invece hai creato una fascia di fuoco obliqua che va dall'alto a sinistra fino all'angolo in basso a destra e lo hai fatto per avere tutte le "macchinine" in primo piano a fuoco.
Nel caso di un close-up vero non saresti mai riuscito, per esempio, ad avere la 500 color crema in primo piano e l'ultima motocicletta in fondo alla fila a fuoco... ma anche se ci fossi riuscito chiudendo per esempio il diaframma (o basculando con l'attrezzatura idonea) sarebbe rientrata nel fuoco anche la moto sull'estrema sinistra... invece è fuori fuoco Smile

Ciao
Silvano
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Be®ns
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Iscritto: 22 Lug 2008
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Località: Firenze / Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricevuto! Ok!

Hai ragione... mi sono ispirato ad altri lavoro che avevano la fascia di messa a fuoco leggermente obliqua, ma la cosa non soddisfa poi tanto perche' perde di "realismo".

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pepo55
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MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be®ns ha scritto:
Per gli inglesizzati qui c'e' una veloce procedura...

http://recedinghairline.co.uk/tutorials/fakemodel/

Ho pero' la sensazione che per capire se il lavoro e' riuscito, occorre sempre il giudizio di altri, perche' io ho sempre in testa l'originale... Mandrillo

quindi è un artwork con PS?! non hai usato ottiche apposite?

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Be®ns
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MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no tutto una post produzione su una foto ad hoc...
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tom65
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Iscritto: 17 Ott 2006
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MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvsrom ha scritto:
Stavo per dirtelo ieri sera ma poi mi è venuto sonno e ci ho rinunciato...

Quando si usa questa tecnica bisogna sempre tener presente come si sarebbe comportato un obiettivo macro nella realtà.

Mi spiego meglio.
La profondità di campo inizia e finisce solo in orizzontale. Una zona di fuoco, più o meno ristretta, in orizzontale.
Nella tua elaborazione invece hai creato una fascia di fuoco obliqua che va dall'alto a sinistra fino all'angolo in basso a destra e lo hai fatto per avere tutte le "macchinine" in primo piano a fuoco.
Nel caso di un close-up vero non saresti mai riuscito, per esempio, ad avere la 500 color crema in primo piano e l'ultima motocicletta in fondo alla fila a fuoco... ma anche se ci fossi riuscito chiudendo per esempio il diaframma (o basculando con l'attrezzatura idonea) sarebbe rientrata nel fuoco anche la moto sull'estrema sinistra... invece è fuori fuoco Smile

Ciao
Silvano


ricordati Berns... Silvsrom è il numero 1 ....

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