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Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
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Inviato: Lun 18 Ago, 2008 6:56 pm Oggetto: 034 |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
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NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
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Inviato: Lun 18 Ago, 2008 7:01 pm Oggetto: |
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mi piace molto e come la scala della vita da un senso di ineluttabilità
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scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
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Inviato: Lun 18 Ago, 2008 7:05 pm Oggetto: |
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ciao, la foto è molto aprezzabile ma trovi i neri un po' troppo chiusi, mio modesto parere
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
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Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
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Inviato: Lun 18 Ago, 2008 7:33 pm Oggetto: |
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ciao ueda, provo a dirti ciò che mi piace e ciò che non mi convince di questa tua immagine... innanzitutto trovo molto valida la composizione, sia nella parte superiore dell'immagine sia nella parte inferiore.... hai dato molta importanza alle scalinate e condivido questa tua scelta, soprattutto perché si crea un gioco geometrico di luce niente male. Anche il cielo così bianco e bruciato non mi dispiace (in certi tipi di foto è infatti meglio che il cielo sia completamente "bruciato"). Quello che non mi convince è la resa della donna e la sua ombra: in questo caso non sono infatti convinto della silhouette, era forse meglio avere qualche dettaglio in più
_________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
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Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
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Inviato: Lun 18 Ago, 2008 7:44 pm Oggetto: |
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Grazie delle vostre impressioni, è quello che volevo sentire
più dettagli dici Topo? Prendo nota
Scorpionred sono quasi al limite della soglia, il tuo parere è importante, grazie
grazie anche a te Neroavorio, riconosco ormai il senso delle tue letture emozionali
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AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
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Inviato: Lun 18 Ago, 2008 8:27 pm Oggetto: |
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Io sono invece per le ombre chiusissime in questo caso... la scena sembra (a parte il viraggio) uscire dal Nosferatu di Murnau tanto è violenta... certo che la chioma chiara e la borsetta della donna in questo senso rompono un po' la magia teatra che a mio avviso s'era creata.
Uno scatto che però mi ha colpito subito ed è cosa che mi capita raramente.
_________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
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Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
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Inviato: Lun 18 Ago, 2008 8:52 pm Oggetto: |
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ottima composizione, la geometria della scala è davvero interessante... ottimo anche il contrasto cosi duro e violento come diceva qualcuno sopra
rimango piacevolmente colpito dalla figura senza dettagli (un pregio secondo me) e la sua ombra che rende la figura pesante e rende pesante salire le scale per la figura come se fosse frenata
un'immagine d'impatto che ha quel "non so che" che attira, colpisce dalla prima visione e cattura per qualche minuto come poche immagini sanno fare
i miei complimenti
ciao,ale215
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
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Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18399 Località: Siena
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Inviato: Lun 18 Ago, 2008 9:09 pm Oggetto: |
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Composizione e scelta di esposizione e contrasto rappresentano gli aspetti tecnici fondamentali per la resa di questa bella ed originale immagine.
Il contrasto ha l'effetto di drammatizzare la scena, creando una situazione di illuminazione quasi teatrale; composizione e taglio "guidano" l'occhio, gli fanno salire la scala e focalizzano efficacemente e dinamicamente l'attenzione sul soggetto.
L'aura di mistero che si crea intorno alla figura oscura viene sottolineata e ribadita dal chiarore abbagliante del cielo e dalle silhouettes glabre, anch'esse vagamente minacciose, di albero e vegetazione.
Un'ottima prova!
Ciao.
Massimo
_________________ massimo (già sanpit) |
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oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
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Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
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Inviato: Lun 18 Ago, 2008 9:49 pm Oggetto: |
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Prendo atto che la mia scelta di non clonare quel tettuccio dell'auto che si intravede in alto è giusta, rientra in un'ambiente urbano.
Alex, grazie, sto imparando a conoscere i tuoi gusti ''cupi'', mi sorprende piacevolmente la tua citazione, se devo collegare questa scena a Mournau, ci vedo una sua sequenza costituita da un'unica inquadratura, fissa o in ''movimento'' priva di stacchi al suo interno, in modo da comporre una forte unità narrativa. Questa era una sua prerogativa...sua e di altri registi del cinema muto, il film muto è una visione noiosa, ma che consiglierei vivamente a tutti, è una grande scuola di composizione.
Ale215 la tua lettura da analogico mi fa veramente piacere, grazie
Grazie Massimo della tua lettura
Stefano i toni chiaro/scuri sono alla tua portata, un tuo apprezzamento mi fa piacere
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Hero utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2008 Messaggi: 3058 Località: Macerata - Roma
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Inviato: Lun 18 Ago, 2008 9:49 pm Oggetto: |
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Bellissimo scatto, mi piace così con le ombre chiuse e come hai usato la scalitata per formare questo gioco di linee... come dice AlexKC peccato che ti sia capitata una donna bionda con una borsetta, poteva avere ancora più forza con un altro soggetto. Complimenti
_________________ Fuji Finepix A700 - Canon 1100D - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II
Roberto |
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Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
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Inviato: Lun 18 Ago, 2008 10:06 pm Oggetto: |
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Grazie anche a te Hero, eh eh eh me la tengo stretta la signora ottantenne con i capelli bianchi, con il suo passo calmo calmo mi ha permesso di fare diversi scatti con un soggetto scuro avrei avuto un'immagine mossa (seguendo la legge di murphy)...scherzo, scherzo mi ha colpito la scalinata, poi il soggetto umano è stato un plus, l'idea di inserire il nero come dominante è nata dopo, eh si che con un'altro soggetto ''esteticamente'' più flessibile, avrei ottenuto un'immagine migliore, con più forza
grazie mille del passaggio
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ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
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Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
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Inviato: Lun 18 Ago, 2008 10:28 pm Oggetto: |
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la tua interpretazione può farmi solo piacere , questa foto la stamperò è molto probabile che intervenga sui toni, ho i miei limiti in camera chiara ma cercherò di seguire i tuoi consigli
forte il Miller, Sin City è un capolavoro
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Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
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Inviato: Mar 19 Ago, 2008 12:39 am Oggetto: |
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Un'ascesa solitaria, quasi simbolica, nelle forme non definite di una anonima passante, accompagnata da una luce crudele, che non scalda ma scolpisce i profili, e da geometrie taglienti, da sagome di chiome alberate che paiono pietrificate dal calore.
Una immagine strana, che proprio nel sostantivo giustamente usato : ineluttabilità, può trovare forse la sua più naturale chiave di lettura.
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
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Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
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Inviato: Mer 20 Ago, 2008 8:47 pm Oggetto: |
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grazie della tua lettura Clara
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oneshut utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2006 Messaggi: 999 Località: Genova
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Inviato: Dom 01 Mar, 2009 2:29 pm Oggetto: |
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Suggestiva, ottima la gestione della luce che disegna l'immagine e racconta una storia.
_________________ "Hey Max, un uomo sale sulla metropolitana, qui a Los Angeles, e muore. Pensi che qualcuno se ne accorgerà? " ( Collateral ) |
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