Firenze Noir |
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Canon EOS 30D - 18mm
4s - f/9.0 - 400iso
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Firenze Noir |
di ebsebs |
Gio 08 Gen, 2009 2:05 am |
Viste: 169 |
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Autore |
Messaggio |
ebsebs utente

Iscritto: 09 Gen 2008 Messaggi: 112
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Inviato: Gio 08 Gen, 2009 2:06 am Oggetto: Firenze Noir |
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Canon 30d + ciofegon |
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ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
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Inviato: Gio 08 Gen, 2009 12:34 pm Oggetto: |
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Ciao ebsebs, inizio con una domanda: perchè tutto questo spazio in basso, totalmente nero? Oltre che uno spreco per una stampa, è anche ingombrante nel taglio e non aggiunge niente ad una nuova versione ottenuta tagliando buona parte del nero. Se tagli lasciando un paio di cm di nero, la foto acquista una migliore visibilità e la parte buia in basso (essendo decisamente meno invasiva) ha senso di esserci.
Migliorabile la gestione delle luci (attento specialmente all'illuminazione dietro, un pò alta).
Non so se puoi riprovare, spostando l'inquadratura leggermente verso destra, cercando di riprendere per intero il ponte..  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
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francozeta nuovo utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 28 Località: Firenze
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Inviato: Gio 08 Gen, 2009 3:56 pm Oggetto: |
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concordo con Eruyomë sul nero, tagliando abbastanza si potrebbe arrivare al formato quadrato e la foto acquisterebbe un equilibrio diverso.
altro aspetto e' la luminosita' generale, troppa secondo me in rapporto a quella effettiva del luogo. _________________ ciao
Franco
...........................
il problema e' fare Fotografia, non fotografie... |
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ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
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Inviato: Gio 08 Gen, 2009 8:05 pm Oggetto: |
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Nel guardare l'immagine, l'occhio continua a cadere in basso, risucchiato dal nero così assoluto dell'acqua dell'Arno.. mentre è nella parte alta, e quella centrale, il vero punto d'interesse del tutto, dove la luce, la sua esplosione nei colori caldi, e il riflesso sull'acqua, deve essere la sola protagonista..
Come ti hanno già giustamente fatto notare, un taglio in basso, o una ripresa più verso l'alto, avrebbe dato più equilibrio e centralità alla scena ripresa.. senza perdere nulla del fascino del riflesso nell'acqua che sicuramente ti ha catturato nel momento dello scatto..
Come detto da Manuela, attenzione alla gestione della luce, l'esposizione ti ha dato alcune zone davvero troppo intense, nella parte centrale del ponte..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
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