 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 1:21 am Oggetto: Chiesa di S. Ivo a Roma |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Bella inquadratura, un poco scura in basso  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 2:25 pm Oggetto: |
|
|
La Chiesa di Sant'Ivo alla Sapienza è una delle Chiese secondo me più belle di Roma.
L'elemento caratterizzante, tralasciando adesso tutta la simbologia e l'originalità della complessa struttura, è senza ombra di dubbio la cupola, singolare e unica nel suo genere. Quell'aspirazione all'infinito, per cui a Dio, di cui Borromini parla, è simboleggiata dalla spirale, e sopra la lanterna che deve illuminare i fedeli. Questa è proprio la parte che tu sacrifichi, proprio la parte che in questa immagine manca e che racchiude in sè il perchè della scelta dell'architetto.
A parte questo, troppo caotica la scena, troppe persone presenti, e non è esposta correttamente: guarda il cielo così bianco che in alcune zone tende persino alla bruciatura(in alto a destra e sinistra, in corrispondenza delle due cornici).
Nitidezza.. ne vedo poca.. probabilmente nella compressione si è persa.  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli  _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|