Autore |
Messaggio |
ema82 utente
Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 88 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 7:11 pm Oggetto: Belém |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 7:51 pm Oggetto: |
|
|
COmposizione discreta e scatto piacevole... ci vedo una forte dominante azzurrognola che però si potrebbe facilmente correggere.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Mar 27 Mgg, 2008 9:59 am Oggetto: |
|
|
Oltre alla dominante azzurra, aggiungo che l'edificio che dovrebbe essere nitido ed a fuoco, in realtà non lo è..
Per me, avresti dovuto avvicinarti di più alla miniatura, eliminando anche la base di questo muretto, e fare varie prove, prima con la miniatura a fuoco, poi con l'edificio a fuoco. In questo modo invece, sembra che nessuno dei due, miniatura ed edificio, lo siano a fuoco.
Avrei eliminato anche quell'angolino più scuro in basso a sinistra, e occhio al cielo: intorno ai merli della miniatura si vedono degli artefatti..
ps_ Dato che non conosco il posto.. cosa sono quei palloncini rossi??  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ema82 utente
Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 88 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 27 Mgg, 2008 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i suggerimenti. A mia discolpa dico, che ho scattato un po' di fretta perchè ero accovacciato per essere all'altezza della miniatura e c'era un vento fortissimo che mi faceva perdere l'equilibrio. Ne ho fatte anche delle altre, ma questa era la migliore.
non ho capito la questione degli artefatti
Questa è la torre di Belém a Lisbona, i palloni rossi sono delle schifezze se noti ci sono anche quelli verdi insieme fanno i colori del Portogallo credo che siano stati messi per la festa dell'Ascensione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 9:24 am Oggetto: |
|
|
ema82 ha scritto: | .. non ho capito la questione degli artefatti.. |
Vedi i merli della miniatura? Lì intorno c'è tutto un alone azzurrognolo.
ema82 ha scritto: | ...i palloni rossi sono delle schifezze se noti ci sono anche quelli verdi insieme fanno i colori del Portogallo credo che siano stati messi per la festa dell'Ascensione. |
io non li vedo verdi... li vedo gialli!! _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 1:49 pm Oggetto: |
|
|
La dominante ciano c'è ed è piutosto fastidiosa
Anche io mi sarei avvicinato di più per dare più peso alla miniatura... non solo, sarei anche andato più verso sx in modo da staccare meglio i due soggetti.
Palloni verdi?!?!? Ma sono gialli... non è che hanno spostato il Belém in spagna?
Se c'è vento, sei in bilico, cadi, etc.... appoggiati a qualcuno
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ema82 utente
Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 88 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 2:41 pm Oggetto: |
|
|
in effetti i palloni verdi non ci sono sono nascosti dietro la miniatura ma vi assicuro che ci sono
ti assicuro che il vento che arriva dall'oceano non è proprio una brezza ed in quel momento ero da solo magari la prossima volta vieni anche tu così ti uso come bastone |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|