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Ancora magia!
Ancora magia!
Ancora magia!
KONICA MINOLTA DYNAX 7D - 30mm
14s - f/4.0 - 200iso
Ancora magia!
di gianjackal
Dom 21 Ott, 2007 5:23 pm
Viste: 480
Autore Messaggio
gianjackal
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MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 5:24 pm    Oggetto: Ancora magia! Rispondi con citazione

Ancora un altro esperimento (quello vecchio qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=258112) con una sorgente luminosa in movimento, stavolta decisamente meno Mastro Lindo (vedi Alberto che ti dò retta?!?), ovvero una minuscola Mini MagLite... che ne pensate?
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MescoDesign
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MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..hai bruciato le manine.
le ultime due spennellate assomigliano a delle labbra... (ihihih)

E' bella dai, meglio di quella di mastrolindo Ops

Bravo
mesco

p.s. ma si puo' ancor far meglio Ops

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alnitak57
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MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Gran bel lavoro!

Complimenti!

Un caro saluto

Rino
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pepo55
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MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti è più soft dell'altra...molto bella complimenti! Ok!
Nell'altra l'effetto era più invadente, ma qui è perfetto.
Dati di scatto e macchina usata?

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FelixJ
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MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea mi piace, si esce un po dalla monotonia, mi piace la luce sul volto della modella. Le mani bruciate possono anche essere bruciate, altronde su ritorno al futuro ci sono dei bei lampi quando la macchina scompare, sono cose che possono far parte dell'effetto voluto.


Ciao
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MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 8:53 pm    Oggetto: Re: Ancora magia! Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
...che ne pensate?

Che chi fa esperimenti, qualunque essi siano, dimostra curiosità, la curiosità è sinonimo di intelligenza, l'intelligenza fa fare cose interessanti e belle (spesso anche utili) Smile
Bella prova!

Silvano
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gianjackal
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Messaggi: 6889
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i commenti! Smile

MescoDesign: vedi che pian pianino si migliora... dammi tempo! Very Happy

pepo55: io uso una Konica Minolta 7D, una "vecchia gallina", ma dalle uova d'oro! Ok!
Ho scattato a ISO 200 e F4, posa bulb, a memoria circa 30/40 secondi (considera il tempo necessario per far scattare l'otturatore, andare vicino alla modella, muovere la lucina, tornare vicino alla fotocamera e chiudere l'otturatore).

alnitak57, FelixJ, Silvsrom: grazie!

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MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...la modella (a parte la mano mossa) direi che è a posto, l'incantesimo è ancora un po' "petardo style", alquanto aggressivo e "bloccato" nella parte finale, ma certo più magico del precedente. Ideina (non sono pratico di light painting): se usi differenti velocità di movimento, non dovrebbe variare l'intensità della traccia? in altre parole, accelerando la rotazione la traccia non dovrebbe "sfumare"? Chiedo, eh!

Alberto
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bannato


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MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
(crop) se usi differenti velocità di movimento, non dovrebbe variare l'intensità della traccia? in altre parole, accelerando la rotazione la traccia non dovrebbe "sfumare"? Chiedo, eh!

Alberto

Variando la velocità non cambia la sfumatura, cambia la dimensione della scia e la sua intensità... in pratica andando veloce si impressiona di meno e la striscia è più sottoesposta, quindi più sottile e viceversa Smile
Per essere più precisi: cambia anche la sfumatura (essendo un oggetto in movimento) ma non è apprezzabile a livello visivo.

Silvano
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MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvsrom ha scritto:
Variando la velocità non cambia la sfumatura, cambia la dimensione della scia e la sua intensità... in pratica andando veloce si impressiona di meno e la striscia è più sottoesposta, quindi più sottile e viceversa Smile
Per essere più precisi: cambia anche la sfumatura (essendo un oggetto in movimento) ma non è apprezzabile a livello visivo.

Silvano

...ok, quello intendevo.. accelerando al massimo la scia dovrebbe sparire con dolcezza..

Alberto
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pepo55
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MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:

pepo55: io uso una Konica Minolta 7D, una "vecchia gallina", ma dalle uova d'oro! Ok!
Ho scattato a ISO 200 e F4, posa bulb, a memoria circa 30/40 secondi (considera il tempo necessario per far scattare l'otturatore, andare vicino alla modella, muovere la lucina, tornare vicino alla fotocamera e chiudere l'otturatore).

mmm...bella tecnica! ma non ho capito una cosa (perchè non conosco bene la tecnica del light-painting) : Come hai fatto a usare un diaframma così aperto (mi aspettavo un F8-11) e non sovraesporre la foto usando 30/40 secondi?!
Forse la stanza era completamente al buio, e hai fatto la MAF sulla modella prima di spegnere le luci?....mi incuriosisce la tecnica che hai usato, perchè il risultato è davvero stupefacente! Ok!

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gianjackal
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MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pepo55 ha scritto:

mmm...bella tecnica! ma non ho capito una cosa (perchè non conosco bene la tecnica del light-painting) : Come hai fatto a usare un diaframma così aperto (mi aspettavo un F8-11) e non sovraesporre la foto usando 30/40 secondi?!
Forse la stanza era completamente al buio, e hai fatto la MAF sulla modella prima di spegnere le luci?....mi incuriosisce la tecnica che hai usato, perchè il risultato è davvero stupefacente! Ok!


Beh, innanzitutto non è un vero e proprio light-painting, dove la sorgente luminosa viene puntanta sul soggetto per illuminare selettivamente alcune zone.

Comunque sì, hai perfettamente indovinato la tecnica: metto a fuoco con la luce accesa, poi spengo e con il buio completo apro l'otturatore e muovo la sorgente luminosa.

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