luce ambiente |
|
Canon PowerShot G6 - 28.8125mm
1/60s - f/3.0
|
luce ambiente |
di piave |
Mer 01 Ago, 2007 8:22 pm |
Viste: 137 |
|
Autore |
Messaggio |
piave utente

Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 188 Località: Quero
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 6:23 pm Oggetto: luce ambiente |
|
|
a mano libera a un concerto. canon g6 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Molto bene, considerando la situazione in termini di luminosità e considerando la macchina fotografica (una compatta è pur sempre una compatta...) devo dire che è ottima... ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Salve Piave,
molto buona l'idea di isolare l'artista con tutto quel nero che lo circonda e avvolge: il ritratto acquista immediatamente una grande espressività nella luce che piove dall'alto e "pennella" sull'artista, il suo strumento e l'amplificatore in basso.
Perchè è proprio tutto quel nero, ...quel "vuoto" figurativo a dare un tono di forte suggestione al ritratto, addensandosi di emozioni e note.
Non mi convince però la composizione. Volendo mantenere il campo orizzontale, ottima scelta tra l'altro, sarebbe stato meglio sbilanciare il soggetto tutto sulla destra.
Questo rafforzerebbe proprio il carattere emozionale dello scatto, dando maggior "peso" compositivo a quel vuoto figurativo con il quale l'artista si relaziona.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
piave utente

Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 188 Località: Quero
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 8:51 am Oggetto: |
|
|
grazie aerre, è vero, ho provato a tagliare un po a dx e piace subito di più. Ma io di norma le foto non le ritocco! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|