Autore |
Messaggio |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
Che tristezza _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare poco precisa la maf sul volto, ma potrebbe essere l'effetto di un po di rumore che noto diffuso su tutta l'immagine, forse conseguenza di un crop deciso!?
Il messaggio arriva diretto a colui che guarda.L'effetto B&W di tutto quello che circonda il soggetto non fa che aumentare,oltre alla leggibilità, anche la forza del messaggio.
Triste realtà, ottima prova. ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cry utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 2719 Località: rimini
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
molto diretta! un po sfocata ma non importa. il messaggio arriva lo stesso.  _________________ Cristina
Nikon d200-Nikon d40 18-55mm f/3.5-5.6GII AF-S DX Zoom-Nikkor-Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG MACRO-AF Nikkor 50mm f/1.8D
i miei scatti su http://www.flickr.com/photos/26168278@N04/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
la maf non è precisa,o forse è micromosso.
Il lavoro in pw sottolinea ancor di più la situazione triste.
In questo scatto è preponderante il lato emotivo,non quello tecnico  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 1:47 am Oggetto: |
|
|
Non vorrei sembrare antipatico, ma che il lato emotivo superi quello tecnico in questo scatto mi sembra discutibile.
La qualità è bassissima, stampata sarebbe inaccettabile (forse grande come un francobollo), sembra scattata con il cellulare.
Nulla contro le foto con cellulare se ne possono fare di bellissime, ma questo è un soggetto stravisto, e straviste sono le variazioni sul tema; in più c'è un postwork che lo rende simile ad un artwork...
Scusami Maxpiz per la stroncatura, non te la prendere, ma prenditi invece maggiormente a cuore anche il lato qualitativo delle tue foto, oltre che i tuoi soggetti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 12:23 am Oggetto: |
|
|
Ho apprezzato molto i vostri commenti circa l'emotivita' di questo mio scatto! Penso che in fotografia non esistano i soggetti "stravisti", e ogni variazione su un tema e' solo un'altro modo di vedere le cose. Lo scatto e' sempre un momento di emozione per chi lo fa.
Ho comunque molto apprezzato anche le critiche per il lato tecnico (certo Derby c'e' andato giu' pesante! ). Ma a parziale giustificazione posso portare il fatto che questa immagine e' una pessima scansione fatta con uno scanner non propriamente fotografico. Quindi lavorarla in post e' stato un dramma!
Ho meditato a lungo infatti se postarla o no, poi ha prevalso il lato sentimentale: a questa foto ci tengo in modo particolare per tutta una serie di motivi, tra cui la poesia che cerco sempre nella fotografia, che siano foto mie o di altri.
Un caro saluto a tutti (anche a Derby )
Ciao
Max
 _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|