Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:15 pm Oggetto: L'ora di noi |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
mi piace!!!
molto bella la sovrapposizione dei 2 volti!...
il cielo fa da perfetto contorno...
forse in fase di scatto avrei tenuto l'inquadratura + spostata verso destra per includere + cielo e tenere le sagome maggiormente decentrate...
ciao  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
non mi capita spesso di osservare a lungo le immagiini, ma quelle che meritano è un piacere farlo.
questa foto ha una naturalità spettacolare, è un momento di vita quotidiana, spontaneo, che si perde nel tempo.
L'ora di noi, l'ora di due giovani innamorati che pensano al loro futuro, questa foto esprime a mio parere proprio questo sentimento, questo "progettare"
inquadratura che definisco "partecipativa" che coinvolge l'utente che osserva, che legge tramite la foto la storia che questa vuole raccontare.
Il b/n mi piace, anche se un pochino non la vedo nitidisima, o forse è un pò di grana o rumore? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | non mi capita spesso di osservare a lungo le immagiini, ma quelle che meritano è un piacere farlo.
questa foto ha una naturalità spettacolare, è un momento di vita quotidiana, spontaneo, che si perde nel tempo.
L'ora di noi, l'ora di due giovani innamorati che pensano al loro futuro, questa foto esprime a mio parere proprio questo sentimento, questo "progettare"
inquadratura che definisco "partecipativa" che coinvolge l'utente che osserva, che legge tramite la foto la storia che questa vuole raccontare.
Il b/n mi piace, anche se un pochino non la vedo nitidisima, o forse è un pò di grana o rumore? | quoto!mi hai letto nel pensiero....veramente bellissima!!!magari la facessero a me una foto cosi bella...fossi stato in te gliel'avrei regalato questo scatto.. _________________ Wedding Dog Sitter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Un cielo così da solo avrebbe significato tempesta, esteriore ed interiore; invece la luce che scolpisce i volti, unita agli sguardi intensi dei due ragazzi, dona progettualità (lo so, è una parola brutta). Non stanno vedendo l'adesso, ma stanno guardando il futuro, forse il loro futuro. Nel quale è presente un ombrello perchè si prevede la necessità di un riparo, di una protezione... forse sto straparlando, ma io ci vedo queste cose ed altre ancora.
Come al solito non ti do suggerimenti...
ciao Paola!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
daniele.semenzato utente
Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 482 Località: Castelfranco Veneto -TV-
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
bell'atmosfera e bell'attimo colto...
vedo anch'io un po' di rumore ma ciò nn toglie che questo sia un gran bel scatto.
ti fa stare li ad assorvarlo..complimenti
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Quanta poesia, quanta spontanea naturalezza....
scene di vita...
Complimenti, bello scatto!
Rino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
PHoToBHoCs utente attivo

Iscritto: 30 Mar 2007 Messaggi: 958 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
...molto naturale, una scena davvero intima che difficilmente si riesce a ritrarre senza perdere la naturalezza dei soggetti! complimenti!  _________________ Fotografia perchè senza fine...
Canon EoS 5D mark II - EF 28-135 f/3,5-5,6 - EF 15mm f/2.8 Fisheye - EF 50mm F 1,8 - EF 35-105 mm 1:3,5-4,5 - Canon 580EX II + ST E2
http://www.myspace.com/albertoromano24 - - - - http://www.flickr.com/bhocs |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Sono giovani innamorati e carini...... cosa volere di più dalla vita...... quando hai questo dalla tua parte.... c'è tutto un mondo di possibilità da scrutare in avanti......non c'è bisogno di ombrello per ripararsi dal cielo che minaccia pioggia........ sembra quasi che l'acqua non riuscirà neppure a bagnare un sogno in costruzione........ queste liete prospettive tu ce le presenti in b/n ... non vuoi influenzare oltre con il colore il pomeriggio in rosa dei due ragazzi..... che comunque l'ombrello lo tengono .... non lo buttano in Arno..... sanno che un riparo.... come dice Igno.... un giorno ci vorrà... e pure robusto.......per ora costruiscono inconsciamente... sognando... le loro beate fondamenta.......
Lavori in corso...........
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
miseria Paola, già ci sono commenti, volevo essere il primo..comunque, l'avevo già vista nella tua gallery, ogni tanto faccio qualche fermata..
..non sai che effetto che mi fa questa foto..è un'emozione indescrivibile..cerco di trovare qualche aggettivo: empatica, complice, affettuosa, tenera, amorevole, amabile...è..senza tempo, come una cronaca di due amanti che vivranno il loro amore eternamente insieme..
..un'altra immagine in cui non si può leggere l'aspetto meramente fotografico..il momento sprigiona grazia in cui significante e significato interagiscono allo stesso tempo..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Le labbra paiono unite, i volti compenetrati l'uno nell'altro; la teleripresa sconvolge la visione abituale delle membra, e amplifica l'interesse di capirne la postura, in un gioco di intrecci strano e seducente; veramente splendide le espressioni dei visi, scevre da ogni retorica, e di rara intensità.. sembra di essere lì, a cogliere le parole bisbigliate, quel loro dialogo fatto guardandosi non negli occhi ma davanti , lontano;le loro anime all'unisono,riflesse negli occhi tanto incredibilmente assorti nell'identico pensiero.
Un cielo seicentesco si contrappone al muro e al parapetto,veri traits-d'union tra terra e fantasie.
Non so come hai fatto a cogliere un momento tanto magico, sei stata di una bravura ( e soprattutto sensibilità) che lasciano senza parole. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco
Ultima modifica effettuata da marzai il Mer 09 Mgg, 2007 11:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Intensa e ricca di significato. Cosi' come la maggior parte delle tue foto.
 _________________ Biagio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
orchidea utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 1832 Località: ROMA
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
davvero bellissima.........foto che si può e si lascia commentare solo con le emozioni. Intensa, intima, "partecipativa" è il termine perfetto (lo rubo a muzly). Tutti ci ritroviamo nei due ragazzi, o vorremmo ritrovarci... cielo di tempesta e lui tra le braccia di lei (sarebbe meglio il contrario ma non faccio polemiche ironiche)
complimenti, una poesia in immagine  _________________ "Sei proprio felice?Prima di rispondermi si, aspetta un momento e considera se non sei un ingenuo o un superbo" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
hai saputo cogliere il momento creando nello stesso tempo una composizione eccelsa...grande spontaneità e espressivita nei soggetti molto bello l'intreccio delle gambe/braccia che insieme alla sovrapposizione dei volti porta il tutto a formare l'uno indivisibile inseparabile.
brava  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 11:06 pm Oggetto: |
|
|
ed io cosa dovrei dire....avete già detto tutto voi....ma poi, sulle foto di poesidee_Paola cosa c'è da dire....oh...ne avessi trovata una brutta....!
guradando questa foto si capisce cos'è uno scatto rubato....
con affetto....Antonio...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Franco Stocchi utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 1117 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti!!!! E' proprio un bel B/N.
Concordo con UMB sul fatto che sarebbe stato preferibille (se possibile) spostare l'inquadratura a destra per dare più spazio al cielo e ridurre quel muro un pò vuoto
ciao franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 11:30 pm Oggetto: |
|
|
ciao Paoletta!
Aveo già visto questa tua immagine qualche giorno fa e mi aveva colpito. Questa foto non poteva che essere tua... vorrei riscriverti le stesse identiche cose che ti ho lasciato sull'ultima foto che ti ho commentato... hai fotografato un singolo istante di quella coppia, eppure con un solo fotogramma sei riuscita a raccontarci qualcosa di quella coppia che non si ferma a quel momento, ed è qui che subentra la capacità del fotografo in questo genere di scatti: saper cogliere il momento giusto per poter raccontare una storia vera e propria. Brava, bravissima nel saper sempre cogliere ed arrivare all'essenzialità di ciò che ti circonda! C'è un po' di rumore nel cielo e forse l'immagine è pure un pizzico micromossa, ma ti vengono sicuramente perdonati!  _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 8:26 am Oggetto: |
|
|
Grazie Di Cuore A Tutti....
vorrei citarvi uno per uno, con le vostre parole, con la vostra sensibilità, la vostra partecipazione...vorrei trovare un modo per dirvi come ciascuno di voi abbia colto la sensazione che io stessa ho vissuto durante questo scatto...
Stavo camminando, macchina fotografica al collo, in perfetta solitudine (come piace fotografare a me), nella parte del Lungarno, sotto il breve porticato che conduce all'angolo del nostro amato Ponte Vecchio, quando percepisco alla mia sinistra l'intima presenza dei due innamorati. Quasi un unico corpo animato da due respiri e gli occhi vicinissimi e proiettati verso il pastello dei colori del ponte...
il cielo minacciava pioggia, la luce era grigia, intorno un via vai schiamazzante di gente che, oggi, non riesce più a vedere ciò che c'é intorno, e loro lì...nella loro isola protetta, estraniati dal rumore e dal movimento...
nell'attimo in cui ho sentito la loro bellezza, il loro esserci solo per se stessi, nell'attimo in cui visto i loro volti vicini e i loro sguardi verso un'unica direzione, nell'attimo in cui la postura dei loro corpi sembrava raccogliere sogni, nell'attimo in cui il loro amore si è fatto silenzio...senza inquadrare, dirigendo solo la macchina fotografica verso di loro, ho scattato...
una sola foto
questa
...
quindi, con una sensazione addosso di disagio, come avessi compiuto un furto portando via un monile prezioso, ho ripreso il mio cammino, accompagnata da una sensazione che era tra il malessere e la sorpresa...non so ancora definirla...
ho capito soltanto dopo che questo attimo rubato restituiva a me il sogno e la dolcezza, restituiva a me la pienezza di una esperienza, restituiva a me la concretezza e la tangibilità di un ideale...
ed io l'ho comunicato a voi, condividendo, in questo caso, non uno scatto rubato, ma la sensazione e l'emozione di una dimensione vitale fatta di Semplicità, di Verità e di Amore...
un abbraccio sincero tutti voi
affettuosamente
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
bella empatia che traspare....
i loro progetti che si costruiscono su quelle nuvole.... _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
joeyramone76 utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2007 Messaggi: 622 Località: Cosenza
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Due amanti felici fanno un solo pane,
una sola goccia di luna nell'erba,
lascian camminando due ombre che s'unisco,
lasciano un solo sole vuoto in un letto.
Di tutte le verità scelsero il giorno:
non s'uccisero con fili, ma con un aroma
e non spezzarono la pace né le parole.
È la felicità una torre trasparente.
L'aria, il vino vanno coi due amanti,
gli regala la notte i suoi petali felici,
hanno diritto a tutti i garofani.
Due amanti felici non hanno fine né morte,
nascono e muoiono più volte vivendo,
hanno l'eternità della natura.
P.Neruda
Questo tuo scatto mi ha fatto venire in mente questa poesia di Neruda bella ed emozionante come la tua foto.
 _________________ Umberto - Nikon D80
Ultime Foto: with my own two hands - watching tv - The seeds and the earth - Life - Someday - time passes slowly
Photographer: http://www.umbertomiceli.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|