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F1 Test Monza 2006: Toro Rosso (Panning)
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di Zakke86
Sab 02 Set, 2006 7:49 am
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Autore Messaggio
Zakke86
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MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 1:43 pm    Oggetto: F1 Test Monza 2006: Toro Rosso (Panning) Rispondi con citazione

Ciao a tutti...

terza foto che propongo... uno dei pochi panning che sono riuscito a fare... giovedì nn avevo molta voglia di farne ma qualcuno buono è uscito...

Soggetto manco a dirlo la splendida Toro Rosso alla Variante della Roggia..

dati di scatto: Esposizione Manuale - 1/100 - F/14 - ISO-100 - 238 mm...

Suggerimenti e critiche come sempre ben accetti...

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Picard
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MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona ma rivedrei il micromosso (sul muso) e un pò i livelli della luce (il bianco spara un pò). Smile
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E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita. (Jean Luc Picard)

CANON 50D, Canon 17-85 F 3,5-5,6 USM, Canon 70-210 F4; CANON 430 EX
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Zakke86
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MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si effettivamente c'è del micromosso sull'anteriore, e credo sia dovuto al fatto che ho messo a fuoco sul casco...

altra cosa di cui mi sono accorto ora e mi sto mangiando le mani è che c'è una macchia dovuta a sporcia su sensore...

per i bianchi non saprei... sul mio monitor si vedeno abb. correttamente... o meglio sono forti ma nn mi risultano così sparati...

per il resto grazie per il commento...

ciao Ok! Ok!

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manthis
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MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo mio modesto parere il micromosso sull'anteriore è dovuto dai diaframmi chiusi dovevi mettere f/18 come minimo...............ripetio secondo mio modesto parere se qualcuno vuole intervenire ........
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ciao manthis from italy
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Zakke86
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MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manthis ha scritto:
secondo mio modesto parere il micromosso sull'anteriore è dovuto dai diaframmi chiusi dovevi mettere f/18 come minimo...............ripetio secondo mio modesto parere se qualcuno vuole intervenire ........


Purtroppo sta volta non sono riuscito a fare un pannig all'altezza della viper del GT ITA...

peccato... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

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Bark
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MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che il micromosso sia dovuto ai diframmi (aperti semmai, non chiusi) ho parecchi dubbi.. al massimo il mosso può essere dovuto ad un tempo troppo lento.. i diaframmi influenzano la messa a fuoco.. il problema di questa foto potrebbe essere sia nel diaframma troppo aperto, che nel fatto che l'auto non si muove in direzione parallela al piano pellicola/sensore, quindi anteriore, pilota e posteriore hanno tre velocità relative differenti.
Nell'esecuzione dei panning è sempre consigliabile chiudere un pochino il diaframma (considerando che l'aumento dei tempi lo consente agevolmente), poichè non è necessario sfocare lo sfondo.

Ciao,
Bark

EDIT: Noto ora che avevi riportato i dati di scatto.. con un diaframma 14 è praticamente impossibile che si tratti di sfocatura dovuta ad una esigua profondità di campo.. piuttosto si tratta del problema succitato del movimento non parallelo al piano pellicola/sensore..
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Zakke86
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MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
Che il micromosso sia dovuto ai diframmi (aperti semmai, non chiusi) ho parecchi dubbi.. al massimo il mosso può essere dovuto ad un tempo troppo lento.. i diaframmi influenzano la messa a fuoco.. il problema di questa foto potrebbe essere sia nel diaframma troppo aperto, che nel fatto che l'auto non si muove in direzione parallela al piano pellicola/sensore, quindi anteriore, pilota e posteriore hanno tre velocità relative differenti.
Nell'esecuzione dei panning è sempre consigliabile chiudere un pochino il diaframma (considerando che l'aumento dei tempi lo consente agevolmente), poichè non è necessario sfocare lo sfondo.

Ciao,
Bark

EDIT: Noto ora che avevi riportato i dati di scatto.. con un diaframma 14 è praticamente impossibile che si tratti di sfocatura dovuta ad una esigua profondità di campo.. piuttosto si tratta del problema succitato del movimento non parallelo al piano pellicola/sensore..


grazie 1000 bark... solo nn capisco una cosa... quando parli di 3 velocità cosa intendi??? nn riesco a capire bene a cosa ti riferisci...

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manthis
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MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
Che il micromosso sia dovuto ai diframmi (aperti semmai, non chiusi) ho parecchi dubbi.. al massimo il mosso può essere dovuto ad un tempo troppo lento.. i diaframmi influenzano la messa a fuoco.. il problema di questa foto potrebbe essere sia nel diaframma troppo aperto, che nel fatto che l'auto non si muove in direzione parallela al piano pellicola/sensore, quindi anteriore, pilota e posteriore hanno tre velocità relative differenti.
Nell'esecuzione dei panning è sempre consigliabile chiudere un pochino il diaframma (considerando che l'aumento dei tempi lo consente agevolmente), poichè non è necessario sfocare lo sfondo.

Ciao,
Bark

EDIT: Noto ora che avevi riportato i dati di scatto.. con un diaframma 14 è praticamente impossibile che si tratti di sfocatura dovuta ad una esigua profondità di campo.. piuttosto si tratta del problema succitato del movimento non parallelo al piano pellicola/sensore..


si scusa bark aperti.......

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ciao manthis from italy
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Bark
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MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manthis ha scritto:
Bark ha scritto:
Che il micromosso sia dovuto ai diframmi (aperti semmai, non chiusi) ho parecchi dubbi.. al massimo il mosso può essere dovuto ad un tempo troppo lento.. i diaframmi influenzano la messa a fuoco.. il problema di questa foto potrebbe essere sia nel diaframma troppo aperto, che nel fatto che l'auto non si muove in direzione parallela al piano pellicola/sensore, quindi anteriore, pilota e posteriore hanno tre velocità relative differenti.
Nell'esecuzione dei panning è sempre consigliabile chiudere un pochino il diaframma (considerando che l'aumento dei tempi lo consente agevolmente), poichè non è necessario sfocare lo sfondo.

Ciao,
Bark

EDIT: Noto ora che avevi riportato i dati di scatto.. con un diaframma 14 è praticamente impossibile che si tratti di sfocatura dovuta ad una esigua profondità di campo.. piuttosto si tratta del problema succitato del movimento non parallelo al piano pellicola/sensore..


si scusa bark aperti.......


Avevo intuito che si trattava di una svista Wink

Zakke86 ha scritto:

grazie 1000 bark... solo nn capisco una cosa... quando parli di 3 velocità cosa intendi??? nn riesco a capire bene a cosa ti riferisci...


Dunque.. ora il discorso ingeneristicamente corretto non te lo sò spiegare.. ci vorrebbe un ingengere! Mandrillo ..se ce n'è qualcuno in giro..
Comunque a farla breve tu con il tuo movimento seguivi il casco, e quello è fermo.. anteriore e posteriore si muovevano su traiettorie differenti, quindi risultano mosse.. la questione è più complessa, ma in generale quando un'auto si muove su traiettoria non parallela al piano pellicola/sensore solo una parte risulterà ferma!

Ciao,
Bark
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Zakke86
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MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh grazie 1000 x la delucidazione...

c'è anche da tenere conto cmq dell'attrezzatura di cui dispongo... che è tutto fuorchè PRO...

altro elemento è la mia mano da 90enne.... quando tengo la macchina fotografica in mano sembro affetto da morbo di parkinson... per questo dovrei munirmi di un monopiede...

ciao Ok! Ok! Ok!

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giasty
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MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella!!!
Ma dove eri di preciso alla variante della roggia?Eri davanti alle reti?
Sai venerdì penso di andare e mi sto informando un po' Smile
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Zakke86
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MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Bella!!!
Ma dove eri di preciso alla variante della roggia?Eri davanti alle reti?
Sai venerdì penso di andare e mi sto informando un po' Smile


Guarda per questa foto di preciso nn ricordo dov'ero...

cmq alla Roggia davanti alle reti non sono riuscito ad andare...

ma mi sono appostato in tribuna... sia in uscita che in entrata. In uscita riesci a scavalcare le reti stando sul secondo gradino in tribuna... verso il fondo oppure (ma sarà difficile dunte il W.E di gara) in piedi sulla ringhiera subito dopo la scala d'entrata... sempre su quella tribuna scavalchi le reti andando in alto sull'ultimo gradino... li ci sarà parecchia gente... quindi vai prima che puoi se nn vuoi sgomitare...

in entrata invece puoi saltare le reti se vai in alto... stesso discorso di prima... mentre + in basso proprio sul primo gradino c'è un bel buco nella rete dove se ti abbassi riesci a passare in mezzo evitando la rete e prendendo le vetture sul cordolo interno...

spero di esserti stato utile...

e grazie per il commento...

ciao

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giasty
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MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Utilissimo...Oggi (ieri ormai, venerdì delle prove libere) sono stato lì tutto il giorno, ho fatto qualcosa come 900 foto!!! Surprised
Punto spettacolare (non servivano neanche i 200mm per i panning, e ne ho fatti veramente molti!!!)
Grazie mille Smile
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Franz
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MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Utilissimo...Oggi (ieri ormai, venerdì delle prove libere) sono stato lì tutto il giorno, ho fatto qualcosa come 900 foto!!! Surprised
Punto spettacolare (non servivano neanche i 200mm per i panning, e ne ho fatti veramente molti!!!)
Grazie mille Smile

eh ora...facceli vedere!!!!!!

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...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
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giasty
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MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franz ha scritto:
giasty ha scritto:
Utilissimo...Oggi (ieri ormai, venerdì delle prove libere) sono stato lì tutto il giorno, ho fatto qualcosa come 900 foto!!! Surprised
Punto spettacolare (non servivano neanche i 200mm per i panning, e ne ho fatti veramente molti!!!)
Grazie mille Smile

eh ora...facceli vedere!!!!!!
Ok qualcosa vi farò vedere dai! Pallonaro
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Zakke86
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MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Utilissimo...Oggi (ieri ormai, venerdì delle prove libere) sono stato lì tutto il giorno, ho fatto qualcosa come 900 foto!!! Surprised
Punto spettacolare (non servivano neanche i 200mm per i panning, e ne ho fatti veramente molti!!!)
Grazie mille Smile


Prego...

tra di noi non fortunelli, e quindi non accreditati, è sempre un piacere darsi una mano per fare foto vedibili senza prendere le reti...

ciaozzz

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giancarlo7931
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MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto secondo me è molto molto molto belle e be fatta . il micromosso sul musetto è impercettibile,fisiologico con questi tempi di esposizione e dovuto principalmente alle vibrazioni del musetto,che come noto sono superiori a quelle della parte centrale della vettura .
_________________
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Zakke86
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MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cattagni giancarlo ha scritto:
la foto secondo me è molto molto molto belle e be fatta . il micromosso sul musetto è impercettibile,fisiologico con questi tempi di esposizione e dovuto principalmente alle vibrazioni del musetto,che come noto sono superiori a quelle della parte centrale della vettura .


grazie 1000 giancarlo per il commento e l'analisi... Ok! Ok! Ok!

ciao

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