Autore |
Messaggio |
giobianco utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 624 Località: Verona
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:22 pm Oggetto: cartelli? |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Giobi@nco
Olimpus OM10 --- Nikon F60 --- Fuji s3000 --- Fuji s9500 --- Canon EOS 400D --- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 6:23 am Oggetto: |
|
|
molto bella, anche per il fatto del ricorrere del 2 (2 uomini, 2 cartelli, 2 supporti, 2 birilli). bell'intuizione  _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giobianco utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 624 Località: Verona
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie!!
Giobianco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Simpatica scena, l'hai colta bene
Questa è proprio una street... Pensa sempre anche a dare qualche cenno dell'ambiente: isolare molto il taglio concentrandosi sui soggetti funziona quando il soggetto è molto forte (e quasi sempre se ne vorrebbe vedere il viso); ottieni invece un risultato più realisitco quando vedi anche l'ambiente in cui questi due stanno operando. A dispetto delle apparenze allargare l'inquadratura significa spessio rendere più importanti i soggetti e metterli in rapporto con la scena aumenta l'interesse. Il tutto sempre che la scena te lo permetta, naturalmente.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giobianco utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 624 Località: Verona
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Simpatica scena, l'hai colta bene
Questa è proprio una street... Pensa sempre anche a dare qualche cenno dell'ambiente: isolare molto il taglio concentrandosi sui soggetti funziona quando il soggetto è molto forte (e quasi sempre se ne vorrebbe vedere il viso); ottieni invece un risultato più realisitco quando vedi anche l'ambiente in cui questi due stanno operando. A dispetto delle apparenze allargare l'inquadratura significa spessio rendere più importanti i soggetti e metterli in rapporto con la scena aumenta l'interesse. Il tutto sempre che la scena te lo permetta, naturalmente.
 |
Grazie!!..in realta' l'immagine è un po' croppata...mi sembrava meglio concentrare il tutto...il resto non diceva nulla..o almeno credevo io!!..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
giobianco ha scritto: | Derby ha scritto: | Simpatica scena, l'hai colta bene
Questa è proprio una street... Pensa sempre anche a dare qualche cenno dell'ambiente: isolare molto il taglio concentrandosi sui soggetti funziona quando il soggetto è molto forte (e quasi sempre se ne vorrebbe vedere il viso); ottieni invece un risultato più realisitco quando vedi anche l'ambiente in cui questi due stanno operando. A dispetto delle apparenze allargare l'inquadratura significa spessio rendere più importanti i soggetti e metterli in rapporto con la scena aumenta l'interesse. Il tutto sempre che la scena te lo permetta, naturalmente.
 |
Grazie!!..in realta' l'immagine è un po' croppata...mi sembrava meglio concentrare il tutto...il resto non diceva nulla..o almeno credevo io!!..  |
Può darsi in effetti che non dicesse nulla...
Ci vuole anche fortuna per fare una buiona street, e questa fortuna comprende non solo o non tanto il soggetto, quanto l'insieme della scena.
Sta al fotografo rendere la scena valida, con il taglio e con il punto di vista: pensaa che quando senti dire "che fortuna aver avuto questa scena davanti all'obiettivo", in realtà stai vedendo la bravura del fotografo nel vedere la scena prima, e nel costruirla nella foto poi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giobianco utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 624 Località: Verona
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 12:07 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | giobianco ha scritto: | Derby ha scritto: | Simpatica scena, l'hai colta bene
Questa è proprio una street... Pensa sempre anche a dare qualche cenno dell'ambiente: isolare molto il taglio concentrandosi sui soggetti funziona quando il soggetto è molto forte (e quasi sempre se ne vorrebbe vedere il viso); ottieni invece un risultato più realisitco quando vedi anche l'ambiente in cui questi due stanno operando. A dispetto delle apparenze allargare l'inquadratura significa spessio rendere più importanti i soggetti e metterli in rapporto con la scena aumenta l'interesse. Il tutto sempre che la scena te lo permetta, naturalmente.
 |
Grazie!!..in realta' l'immagine è un po' croppata...mi sembrava meglio concentrare il tutto...il resto non diceva nulla..o almeno credevo io!!..  |
Può darsi in effetti che non dicesse nulla...
Ci vuole anche fortuna per fare una buiona street, e questa fortuna comprende non solo o non tanto il soggetto, quanto l'insieme della scena.
Sta al fotografo rendere la scena valida, con il taglio e con il punto di vista: pensaa che quando senti dire "che fortuna aver avuto questa scena davanti all'obiettivo", in realtà stai vedendo la bravura del fotografo nel vedere la scena prima, e nel costruirla nella foto poi  |
Probabilmente....ma qui due se li seguivo ancora un po' mi sarebbero corsi dietro cercando difarmi "sentire" quanto erano duri qui cartelli!!!
Giobianco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|