Autore |
Messaggio |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 8:48 pm Oggetto: Rayban |
|
|
Primo piano di una manifestante durante la dimostrazione di protesta a Roma dell'11 marzo. Fatto con diaframma chiuso quel che basta (mi pare 11) e tempi veloci (1/250) in quanto stavamo in mezzo ad una manifestazione molto difficile da gestire a livello fotografico. La distanza media tra le persone era 1 metro circa, la tipa stava ad una decina di metri. Presa con 300 di focale ad iso 400. Applicazione di filtro seppia per enfatizzare l'atmosfera anni '60 della persona, timbro clone per eliminare nei e difetti della pelle, livelli corretti (era sottoesposta di 1/2 stop).
Che potevo fare meglio? Grazie per le dritte.  _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
leggera bruciatura sui capelli ma nn disturba...per essere un ritratto rubato è ben riuscito, mi piace la gestione soft della luce e il delicato viraggio...unico appunto:
perchè hai voluto eliminare le imperfezioni della pelle??
i nei caratterizzano le persone...io li avrei lasciati |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
La foto mi piace, hai colto un viso interessante con un dettaglio che spicca (i Rayban) tanto da diventare il soggetto della foto. Mi piace anche il colore generale dorato della foto che ben si addice ai capelli della ragazza.
Proverei un taglio quadrato togliendo un po' di pixel nel vuoto a sinistra. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | leggera bruciatura sui capelli ma nn disturba...per essere un ritratto rubato è ben riuscito, mi piace la gestione soft della luce e il delicato viraggio...unico appunto:
perchè hai voluto eliminare le imperfezioni della pelle??
i nei caratterizzano le persone...io li avrei lasciati |
Grazie del commento la correzione dei difetti è stata minima, giusto un capillare piccolissimo ed un neo un po' più grande, cose che comunque non cambiano l'aspetto della tipa, eliminandoli ho invece migliorato la compatteza della pelle. Volevo dare l'impressione di una ragazza anni '60.
Terrò conto comunque di quest'appunto... Alla prossima  _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | La foto mi piace, hai colto un viso interessante con un dettaglio che spicca (i Rayban) tanto da diventare il soggetto della foto. Mi piace anche il colore generale dorato della foto che ben si addice ai capelli della ragazza.
Proverei un taglio quadrato togliendo un po' di pixel nel vuoto a sinistra. |
Sul taglio calcola che ci ho perso un ora... non mi sapevo decidere. Tu dici quadrato con la tipa al centro? adesso me lo faccio con PS poi ti dico.. Grazie  _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
backlighteye utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 1220 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Bello scatto. Molto anni 70, molto rayban!Bravo!
Ma in particolare moolto belli i capelli della ragazza che tra l'altro ha un volto....mooooooooooooooolto particolare!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie sono contento di averla pizzicata tra la folla... la maggior parte erano, diciamo, mooooolto diversi  _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 1:28 am Oggetto: |
|
|
Bravo un bel ritratto arricchito da una ottima scelta cromatica, mi piace come hai scattato e come hai lavorato sulla foto, rendendo bene proprio quella che che era la tua intenzione, un ritratto dal passato prossimo.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Bella rebis, mi piace molto. Per donare più un aspetto anni sessanta non hai provato ad aggiungere anche un pò di grana(no quella padano )?
Mi piace molto il viraggio, e anche gli occhi che si intravedono sotto gli occhiali.
L'unica cosa che non mi piace molto sono i capelli che si intravedono a destra, naturalmente visto che era una manifestazione era impossibile non includerli, e con un crop avresti soffocato troppo il ritratto...vabbè a parte questo ripeto, la foto mi piace molto!
 _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
O ragazzi... grazie. Sono onorato (e molto) che agli amici del forum (soprattutto ai più cari) sia piaciuta. Derby lo sai che quando mi dici tu queste cose una lacrima vien giù
Bella diego... non ti sentivo da un po'... non sarà il caso di rifare un'uscitina ora che è bel tempo? Grazie del tuo commento, in effetti la grana l'avevo provata ma mi sembrava di forzaare troppo la mano. I capelli a destra... inevitabili credimi!
Comunque non è stato facile, la fortuna mi ha assistito (passavano davanti in continuazione e per un istante la tipa si è accorta di me e mi ha guardato, io ho scattato e poi si è girata ed è sparita).
Di nuovo un abbraccio a tutti.  _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
bella!
pdc giusta che la isola dalla folla!
soggetto interessante e come diceva diego molto anni sessanta...
ben fatto!  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace ma non mi pare particolarmente nitida, anche se ciò enfatizza l'effetto anni '60 che volevi rendere . _________________
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|