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MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
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Inviato: Gio 09 Mar, 2006 9:55 pm Oggetto: |
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tra tutte le cose che ho letto fin'ora Sfinge mi piace di piu come ragionamento, molto piu razionale che campato in aria immaginando cose che a me manco me passano pe la capa......
per cui quoto SFINGE....
Rebis a cui voglio molto bene, mi ha promesso un giorno de sciogliermi sti calcoli che me fa venì quando commenta S.I.Disaster.... davanti ad un Mohito cosi mi predispongo mejo....
Per l'altro ragazzotto che ha commentato, mi da del complicato co tutti sti giri de parole intrecciate, mi viene da chedere "ma cosa ve mangiate?" ...sicuramente sarà colpa mia....
Vi prego di prendere rilassatamente questi miei commenti, mi raccomando, non voglio offendere nessuno....ok?
Di contro, l'autore, invece di aiutare ad una lettura migliore tutte queste sue foto intervenendo, è assente.... come se si divertisse a buttare un sorcio in una arena piena de gatti..... leggendo anche il suo nick poi la cosa è ancora più inquietante.......
ma allora che hai deciso?
MANNA
_________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
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sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
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Inviato: Ven 10 Mar, 2006 8:39 am Oggetto: |
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MANNA ha scritto: | tra tutte le cose che ho letto fin'ora Sfinge mi piace di piu come ragionamento, molto piu razionale che campato in aria immaginando cose che a me manco me passano pe la capa......
per cui quoto SFINGE....
Rebis a cui voglio molto bene, mi ha promesso un giorno de sciogliermi sti calcoli che me fa venì quando commenta S.I.Disaster.... davanti ad un Mohito cosi mi predispongo mejo....
Per l'altro ragazzotto che ha commentato, mi da del complicato co tutti sti giri de parole intrecciate, mi viene da chedere "ma cosa ve mangiate?" ...sicuramente sarà colpa mia....
Vi prego di prendere rilassatamente questi miei commenti, mi raccomando, non voglio offendere nessuno....ok?
Di contro, l'autore, invece di aiutare ad una lettura migliore tutte queste sue foto intervenendo, è assente.... come se si divertisse a buttare un sorcio in una arena piena de gatti..... leggendo anche il suo nick poi la cosa è ancora più inquietante.......
ma allora che hai deciso?
MANNA  |
Manna... secondo me l'autore è divertito da tutta la discussione ( che magari a lui nemmeno interessa )
ciao.
Luca
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brasileirinho nuovo utente
Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 43 Località: Roma
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Inviato: Ven 10 Mar, 2006 6:29 pm Oggetto: |
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possibile che nessuno ha notato quello sporco su tutto il naso e quella bruciatura in basso al naso??? dai valore all'occhio e non elimini quel capello che passa davanti??
Detto questo la foto mi piace tanto!!
_________________ CANON EOS350D 18-55 f3.5/5.6; 50 f1.8; 55-200 f4/5.6
... o amor que move o sol e as outras estrelas |
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Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
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Inviato: Sab 11 Mar, 2006 3:22 am Oggetto: |
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Scusatemi: non uso mai "Controlla questo argomento" e vi ho perso.
Allora...
@paolomac: Hai esattamente ragione quando dici che se non avessi letto il titolo non avrei dato (molto probabilmente) quella lettura. Purtroppo ci sono opere che sono indipendenti dal titolo ed opere che invece sono assolutamente collegate in simbiosi essenziale con esso.
Questo significa che la visione dicotomica del buon Sfinge non è completa: egli individua solo le due possibilità
1) la foto è autoconsistente ed è autoreferente. E' il significato totale del messaggio.
2) la foto non è mai autoconsistente ed il suo significato si sublima se e solo se integrata dal titolo che ne rappresenta difatto la chiave di lettura.
Ciò, come detto, ammanca di una terza possibilità:
3) ci sono opere (non solo foto ma anche film, dipinti, poesie, koan, etc.) che sono complete nella loro esposizione "grafica" che però acquistano ulteriori modi di lettura, del tutto necessari per l'autore (ma non per lo spettatore), solo con il titolo (o con il racconto o con la musica associata, etc.). Questo perchè ad ognuna di tali particolari opere, è associabile non un solo univoco significato bensì molteplici direzioni interpretative. Diremo che tale opera è "degenere" nello spazio delle interpretazioni. Ovviamente non mi aspetto che mi crediate sulla parola, pertanto vi porto un esempio negli allegati che seguono questo mio intervento.
E' questo evidentemente il caso di Self Inflicted Disaster (d'ora in poi SID): questi non riescono a compiere l'atto creativo se non fornendo un prodotto "multimediale" nel senso etimologico della parola. Ci viene fornita una foto con un titolo (per quanto spiazzante). Così bisogna accettare l'opera e così bisogna leggerla. Tutti voi siete abbastanza sensibili da capire quando un titolo è buttato lì per caso oppure quando è ragionato. Questo addirittura riporta una figura retorica, ripetendo la stessa frase "perle ai porci". Non può e non deve essere trascurata questa informazione.
Non scordiamoci che, ad esempio nel surrealismo, non si può prescindere dal CONTRASTO tra titolo e raffigurazione delle opere di Dalì oppure di Magritte (vedi qui per il quadro "La Risposta Inattesa").
Spero con questo mio breve intervento di aver chiarito il senso delle mie scritture a volte forse un po' sopra il senso comune, anche per manna che si chiede da dove vengano le precedenti estemporanee divagazioni
Voglio infine precisare che il fatto che l'autore non partecipi alla discussione sull'interpretazione del suo messaggio può essere letto (con molta probabilità di essere letto giusto) come un'ulteriore rafforzamento del significato della foto. Non dovete per forza saltare alla conclusione che egli sia disinteressato oppure che vi stia menando per il naso. Queste sono sempre conclusioni affrettate.
Alla prossima
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_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
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melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
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Inviato: Sab 11 Mar, 2006 12:18 pm Oggetto: |
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ragazzi visto l'interessantissima discussione perchè non aprire un topic in fotografia in generale????
di modo che non si rischi di andare troppo in OT????
_________________

Ultima modifica effettuata da melarossa il Dom 12 Mar, 2006 3:29 pm, modificato 1 volta in totale |
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Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
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Inviato: Sab 11 Mar, 2006 1:22 pm Oggetto: |
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melarossa ha scritto: | ragazzi visto l'interessantissima discussione perchè non aprire un topic in fotografia in generale????
di modo che non si rischi di andare troppo in OT????  |
Guarda mela... secondo me è il topic mancante... "Codificazione, Trasmissione ed Interpretazione del Messaggio Visuale", potrebbe stare addirittura in tecnica... si faccia attenzione che non parla solo di come comporre una foto, per cui si andrebbe ben oltre la pura tecnica fotografica. Nel criptare e decriptare un messaggio, poi, si potrebbe fare un testo universitario
Se apri qualcosa del genere ti scrivo un trattatello
Alla prossima
_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
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Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
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Inviato: Sab 11 Mar, 2006 2:02 pm Oggetto: |
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Perle ai porci??Bel titolo.. ..essenziale per inquadrare il messaggio.
Scusate non me ne vogliano gli altri commentatori ma io nella foto non leggo nulla di quello che è stato scritto fino ad ora..
Per me lo spesso strato di mascara vuole sottolineare che la signorina è una lucciola (ovviamente modella).Il fatto che sia bella e che abbia begli occhi (vedi foto) mi fa "comprendere" il titolo.
Perle ai porci.
Una bellezza,fine e delicata che si consuma con i puttanieri delle nostre città.
Lettura semplice semplice e molto diretta.
Poi magari mi sbaglio e l'autore intendeva altro...
Aggiungo però che secondo me non si deve mettere in secondo piano la foto con un commento di 4 ore.
Sono d'accordo con sfinge che il titolo serve a portare sulla linea dell'autore.
Sennò il messaggio sarebbe di libera interpretazione allontanandosi molto probabilemente da quello che l'autore vuole sottolineare.
P.S.
Bella foto,bel taglio.
Ciao
Uru
_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
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Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
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Inviato: Dom 12 Mar, 2006 6:25 pm Oggetto: |
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Uru ha scritto: |
Lettura semplice semplice e molto diretta.
Poi magari mi sbaglio e l'autore intendeva altro...
Aggiungo però che secondo me non si deve mettere in secondo piano la foto con un commento di 4 ore.
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Ti riferisci a me? Io non credo di mettere in ombra nessuna foto, anzi, la critica è sempre sull'onda dei sentimenti che mi suscitano alcune immagini. Se non ti va di superare le prime due righe, salta tutto . Io non vengo pagato per farmi leggere da nessuno. Commento per il piacere di farlo, L'arte senza la critica rimane un paradiso per ciechi.
La tua interpretazione, peraltro, è degnissima di essere stimata e applicabile al mio tipo di ragionamento escatologico.
L'importante è ricordarsi che in questi 3d si dovrebbe parlare della foto, cosa che mi pare ormai esser relegata in tre parole nel Post Scriptum, e non del modo di interfacciarsi tra un altro utente e l'autore. Se sono io che vi infastidisco perchè esco troppo dal vostro quotidiano, semplicemente ignoratemi, se invece è la foto che suscita davvero tali controversie... allora dovete rendere merito all'autore che in bene o in male vi sta facendo parlare (quasi) da soli.
Con rispetto.
Pit.[/code]
_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
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Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
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Inviato: Dom 12 Mar, 2006 10:57 pm Oggetto: |
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Rebis ha scritto: | Ti riferisci a me? |
Si.
Rebis ha scritto: |
La tua interpretazione, peraltro, è degnissima di essere stimata e applicabile |
Ma non è che sia il verbo.Solo che era messa lì in tre righi.
E ci sono andato di fino... sennò i righi si riducevano a 1/1.5
Rebis ha scritto: |
al mio tipo di ragionamento escatologico.
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Ma abbi pazienza.. pensi davvero che il tuo sia un ragionamento escatologico?
Pensi che in qualche modo da quel commento possano venire fuori dettagli riguardo al fine ultimo dell'umanità o dell'universo?
Ascoltami avresti dovuto usare un altro aggettivo qualificativo..
L'hai usato in senso... ..un pò troppo lato.Al limite della licenza poetica...
Rebis ha scritto: |
Se non ti va di superare le prime due righe, salta tutto . Io non vengo pagato per farmi leggere da nessuno.
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Scusa senza offendere nessuno e amichevolmente parlando ma abbi pazienza.. ..e perdonami se mi ripeto..
Non è che sia necessario tu mi ricordi la cosa perchè io possa passare a saltare tutto quello che non mi interessa..
Allo stesso tempo aggiungo che tu sei liberissimo di lasciare 6,7,8 o 1000 pagine di commenti.Magari a qualcun altro o a tutti gli altri interessa.
E' solo che non condivido il "modo" e la cosa in sè.E te l'ho detto.. punto..
E te l'ho detto in tre parole.Ma non è andata bene la cosa, e per non essere travisato,mal interpretato ne ho dovute scrivere di 3000 di parole
Insomma non ho detto o inteso dire "ti devo esiliare"...
Per commentare la foto ci vogliono 10/15 min di osservazione nei casi più "tosti".E lo scopo del forum non è quello di raccogliere le impressioni profonde di ogni singolo commentatore.
Perchè non è quello che interessa all'autore.All'autore conta sapere se il suo messaggio è arrivato.Non i dettagli del modo in cui le emozioni si sono sviluppate..
Cmq.. stavo dicendo.. lo scopo del forum è quello di valutare in due o tre righe le sensazioni trasmesse.. ( mentre io ne sto scrivendo 100000 ma non riguardano la foto è chiaro ..è una questione di principio,di onestà.. questione che mi posso permettere di affrontare stasera perchè ho un pò di tempo...)
Voglio dire, in soldoni, se per qualche motivo una foto mi provocasse un rapimento in estasi non è che starei qui ad annoiarvi con il mio "Decamerone"... .. non è un compito di italiano.. ..o letteratura che sia..
Non so se ho reso l'idea.
Esiste un modo molto più
semplice.Osservare,rimuginare,riassumere,esternare.
Poi certo che questo è il "mio" modo di vedere le cose.Per te sarà diverso.. ..e prendo atto.
Ungaretti con "Mi illumino di immenso" ha scritto una delle poesie più belle della letteratura italiana.
Poi siamo d'accordo che la Divina Commedia di Dante è meglio.Ma è ancora "diversa" la situazione.. non so se ho reso l'idea.
Rebis ha scritto: |
L'importante è ricordarsi che in questi 3d si dovrebbe parlare della foto,
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Ecco.. della foto.. non di quello che ti provoca.
Quello che ti provoca ti serve per dire se ti piace o meno.
Perchè altrimenti sposti l'attenzione dal commento alla foto verso di te.
Rebis ha scritto: |
cosa che mi pare ormai esser relegata in tre parole nel Post Scriptum, e non del modo di interfacciarsi tra un altro utente e l'autore.
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Ma scusa.. hehehe... ti stai attaccando a tutto..
E' ovvio.. ...ma ti pare che si sia parlato più della foto o di quello che hai scritto tu?( e cmq non mi pare che la spiegazione della foto sia nel post scriptum,bah... ma questa cosa,questa sorta di "disputina", questo attacchino che mi muovi non mi interessa sinceramente.. )
Rebis ha scritto: |
Se sono io che vi infastidisco perchè esco troppo dal vostro quotidiano, semplicemente ignoratemi,
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rebis calma.. calma..
Qua non mettiamo (anzi parlo per me) al bando niente e nessuno.
Rebis ha scritto: |
se invece è la foto che suscita davvero tali controversie... allora dovete rendere merito all'autore che in bene o in male vi sta facendo parlare (quasi) da soli.
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Ma dai... ma parlare da soli cosa... ma su..
Rebis ha scritto: |
Con rispetto.
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Con doppio rispetto.
Ciao
Uru.
P.s.
Ho risposto per dignità intellettuale.Avrei potuto pure esimermi.
Questo unito ai 10 minuti dedicati alla cosa dovrebbe sottolineare il mio "buon" proposito..
_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
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hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
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Inviato: Lun 13 Mar, 2006 2:00 pm Oggetto: |
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tutto questo m'inghiotte...
go on...
_________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
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melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
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Inviato: Lun 13 Mar, 2006 2:38 pm Oggetto: |
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scusate ragazzi...non riesco a capire perchè mandare così tanto in OT questo topic ????
vi pregherei di chiarirvi in MP...non credo sia corretto nei confronti di self-inflicted disaster ...
Per chiudere il discorso vi avverto che non ci sono regole per scrivere un commento, ne tanto meno abbiamo intenzione di aggiungere un limite alle righe scritte.
Ora preferirei che si continuasse a commentare la foto...
grazie
_________________
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bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
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Inviato: Lun 13 Mar, 2006 2:39 pm Oggetto: |
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Uru ha scritto: | Aggiungo però che secondo me non si deve mettere in secondo piano la foto con un commento di 4 ore.
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e quando non si commenta, perche' non si commenta e quando si comenta, perche' si commenta.
siete incontentabili
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Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
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Inviato: Lun 13 Mar, 2006 5:28 pm Oggetto: |
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Uru, mi piace trovare qualcuno che non ha problemi ad esprimere i propri pensieri. Ti potrei rispondere in maniera enciclopedica, rispetto però l'indicazione di melarossa e termino qui, mi scuso con l'autore della foto perchè siamo andati oltre ed infine ti invito a messaggiarmi se hai ancora qualcosa da dire. Io conserverò il mio modus operandi comunque.
Solo a due cose rispondo puntualmente, mi sia concesso, citandoti "Ma abbi pazienza.. pensi davvero che il tuo sia un ragionamento escatologico?
Sì;
"Pensi che in qualche modo da quel commento possano venire fuori dettagli riguardo al fine ultimo dell'umanità o dell'universo?"
Sì. Studio da vent'anni per questo.
Adesso a malincuore devo accomiatarmi da questo 3d per non farvi ritorno, seguendo l'indicazione del mio moderatore. Sappi che ti stimo per il contenuto pesato del tuo messaggio.
Pit.
_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
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paolomac utente

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 295 Località: torino
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Inviato: Lun 13 Mar, 2006 7:38 pm Oggetto: |
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Anche io mi accomiato per rispetto delle indicazioni di melarossa. al quale dico: se mai deciderai di aprire una discussione di questo tono
Citazione: | perchè non aprire un topic in fotografia in generale? |
ti prego non lasciarmi fuori...
Ultima considerazione: sono lieto di aver in qualche modo stimolato un dibattito, magari involontariamente, perchè le mie "certezze" hanno subito forti scossoni. Le parole di Rebis (<..."degenere" nello spazio delle interpretazioni...>) mi hanno fatto riflettere e forse non sono più dell'opinione che ho espresso all'inizio. Perlomeno la foto di SID ha letture differenti, una o più delle quali è innescata dalla titolazione.
Io nella foto in questione amo vedere lo "studium": il volto, i capelli, il fondo nero, insomma la descrizione della persona; e il "punctum": che per me è lo sguardo lucido, intenso, rivolto leggermente verso l'alto. A me basta per giudicarla una foto molto buona. A qualcuno poi, e ora anche a me, resterà una lettura più profonda come quella che Rebis ha saputo così bene esprimere.
Grazie a tutti, ciao
_________________ paolomac
Nikon D70 (12-24, 24-120 e...un super 50mm F1.4!)
il mio progetto:
www.strikeproject.com
le mie foto:
http://www.paolomac.com/ |
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bluemonia utente
Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 329 Località: Cagliari
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Inviato: Lun 13 Mar, 2006 9:10 pm Oggetto: |
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Bella!!! ho poco da dirti... la trovo davvero fantastica!!!!
_________________ Ciau
Blue.
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La vita è quel che scegli. |
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delfa80 utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 5278 Località: pesaro
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Inviato: Mer 07 Mar, 2007 1:01 am Oggetto: |
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assolutamente splendido taglio
bello
Davide
_________________ CANON 40 D / EOS 3000 + Canon 38-76mm + Sigma 70-300mm DG MACRO + Panagor 500mm catadiottrico+ Canon 18-55 is ...FUJIFILM S5700
ROSSE..- clicca qui
INSETTO - clicca qui |
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pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
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Inviato: Mar 11 Mar, 2008 3:29 pm Oggetto: |
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Trovo l'insieme piuttosto rodato, de ja vù, alla ricerca di una metafisica attuale solo se reinventata.
L'ermeneutica del titolo offre spazi vasti, ma non mi soffermerei troppo, soprattutto perchè in uno dei casi è perfino offensivo.
Credo siano foto di stampo diverso rispetto a ciò che normalmente il forum offre, punto.
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Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
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Inviato: Mar 11 Mar, 2008 5:43 pm Oggetto: |
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..strana foto per taglio ma l'interesse è gettato indubbiamente sull'occhio..
..un po' come il famoso occhio con le gocce di Man Ray..
_________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
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Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
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Inviato: Lun 14 Apr, 2008 10:26 pm Oggetto: |
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Foto bellissima, sguardo intensissimo, per me tutta issima..
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Wolfen utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 499 Località: Palermo
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Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 8:16 pm Oggetto: |
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brasileirinho ha scritto: | possibile che nessuno ha notato quello sporco su tutto il naso e quella bruciatura in basso al naso??? dai valore all'occhio e non elimini quel capello che passa davanti??
Detto questo la foto mi piace tanto!! |
commento molto coraggioso... nel senso che io non saprei dove trovarlo, il coraggio, pe scrivere una simile bestialità.
perdonami, frà
_________________ Le mie foto su Flickr
Ho concluso positivamente con: climber, sibat, mspecial, robertoelle, eos 20d, eusebio, kanango, federicopari, lucio22, arch.angelo, irishman, dibbio, realpox,korry78,Fabrizios5600,EightyFive |
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