photo4u.it


Cupola
Cupola
Cupola
Cupola
di il.grossi
Gio 23 Feb, 2006 4:26 pm
Viste: 73
Autore Messaggio
il.grossi
nuovo utente


Iscritto: 09 Gen 2006
Messaggi: 33
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 4:33 pm    Oggetto: Cupola Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il soggetto potrebbe essere interessante vista la geometia particolare, peccato però il bruciato della cupola e il fatto che la foto è leggermente storta (vedi cornicione sul lato alto della foto) e non centrata (quindi non simmetrica)

Ciao

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effetivamente è un bel soggetto. Cupole esagonali non se ne vedono molte.
Credo quindi che sarebbe bello rendergli maggiore giustizia, con una corretta esposizione ed una più curata composizione.

La difficile illuminazione ti ha portato a dover scegliere tra sovraesposizione della cupola o buio nelle file basse di archi. Scegliere un altro momento della giornata o procedere con una doppia esposizione sarebbe stato utile per ovviare a questo problema.

Capisco che stare a testa in su con l'occhio nel mirino dia qualche problema di stabilità, ma in foto come questa la simmetria e l'allineamento devono essere quanto più precise possibili.
Oltre alla pendenza, anche alcuni tagli interrompono lo sguardo che segue la bella sequenza di archi.

Stiamo parlando di rifiniture, lo so, ma sono quelle che fanno la differenza in foto di architettura.

Ciao

_________________
Raccolta Tips & Tricks PS degli Utenti (raccolta by Victor)
Più foto in Macro e Architettura. Come? Così! Smile
photo4U + gianluca + canon = FotoFaz Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi