and nothing around me |
|
Canon EOS D60 - 98mm
1/180s - f/5.6 - 400iso
|
and nothing around me |
di Odilia Liuzzi |
Sab 18 Feb, 2006 8:49 am |
Viste: 298 |
|
Autore |
Messaggio |
Odilia Liuzzi nuovo utente

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 44 Località: Italy
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Una foto di un essere umano, singolo, irripetibile, unico, che viene replicato quattro volte (ma in realtà all'infinito) in stile warholiano ( http://www.mcachicago.org/MCA/Education/Teachers/Book/images/Warhol-big.gif ) quasi per essere seriale, riproducibile, fruibile dalla massa (con la variante della maschera "graffiata").
Quest'esigenza di farsi capire e disporsi in una condizione "predigerita" al fine di essere assimilata facilmente dal più distratto degli osservatori, è tipica di chi domina l'arte di trasmettere informazioni.
Il decentramento opportuno della suddivisione dà proprio quest'idea di continuazione all'infinito, come un canone eternamente ascendente di Bach. I graffi orizzontali catalizzano il movimento verso quelle striscie di coscienza che sono al di là del visibile, oltre lo schermo, più a destra. L'egocentrismo dell'immagine è poi evidente: addirittura si taglia il cappello, orpello inutile e digressivo, che infastidisce la forte presenza di quell'io che per un istante ci appartiene; poi lo spettatore prosegue oltre, alla prossima opera della galleria, ma un pezzo rimbombante di quella figura umana in eterna ascensione, è rimasta, selvaggia ed urlante, nella mente.
 _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|