Autore |
Messaggio |
phedericho utente
Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 68
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 3:57 pm Oggetto: Mole Antonelliana di notte |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
s5600
ExposureTime : 3,00Sec
FNumber : F5,6
ISOSpeedRatings : 100
LightSource : Cool white fluorescent |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TomRiker nuovo utente
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 4:11 pm Oggetto: |
|
|
La foto e' piacevole da guardare, il taglio che hai dato alla foto ponendo la mole a sx mi sembra azzeccata, l'unica pecca (non per colpa tua) e la mancanza di dettagli causata dalla foschia dietro la mole.
Ciao
TomRiker
 _________________ Naturalmente e sempre tutto IMHO
Ciao Giuseppe
Se tutti al mondo fossimo gentili vivremmo in paradiso
Canon eos 10D+ EF 70-200 f2.8 + Sigma EX DG 24-70 f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MaXu operatore commerciale

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 4268 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
phedericho utente
Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 68
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
si in effetti c'era molta foschia tanto che con il bilanciamento del bianco in auto il cielo veniva tutto giallo... scattando in raw ho potuto aggiustare alla meglio. E' il primo scatto notturno che ho fatto con la s5600, penso di essermela cavata abbastanza bene, la cosa che non mi convince tanto sono i lampioni che bruciano l'immagine, c'è un modo per avere un'esposizione corretta ma senza bruciature? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Certo che c'è!
Visto che hai scattato raw puoi fare diversi sviluppi a diverse esposizioni e poi fonderli assieme (Photoshop CS2 lo fa anche in automatico) in modo da salvare, come si dice, capra e cavoli.
Con le condizioni critiche con ti sei dovuto misurare direi che il risultato è abbastanza buono. Buon bilanciamento del bianco, ma troppo buie alcune parti, specialmente il soggetto in alcuni punti è illeggibile.
Ciao
P.S. Se hai dei dubbi sulla tecnica dell'esposizione multipla digitale, fatti un giro in Fotoritocco  _________________
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 1:38 am Oggetto: |
|
|
d'accordo con FotoFaz e Luk. il rumore non disturba. il problema è la poca leggibilità della scena. ti consiglio di fare un cerca con la parola "photomatix" almeno per iniziare...  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: |
da torinese trovo lo scorcio troppo classico  |
Quoto
Potresti rifare la foto poco dopo al tramonto quando in cielo c'è ancora un minimo bagliore, ma hanno già acceso le luci e se lo smog da un secondo di tregua (suggerisco giornate di phoen) vedi anche le montagne che non guastano affatto.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|