Autore |
Messaggio |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 1:46 am Oggetto: a blade in the dark #2 |
|
|
buonanotte _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 4:04 am Oggetto: |
|
|
La foto è molto più risonante di quanto non sembri a prima vista.
La lama ha delle sbavature di colore come se fosse dipinta a colori su disegno a china. L'immagine è più dinamica che statica e questo è confermato dalle ondulazioni dello stipite. La saturazione dei colori richiama alla mente quei fumetti dove i retini fanno il gioco delle ombre.
Il nero che domina la sinistra ricorda il senso di vuoto scenico del noto marciapiede di Hopper
(vedi www.ibiblio.org/wm/paint/auth/hopper/street/hopper.nighthawks.jpg )
Mi piace tantissimo!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 4:18 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio del commento... le ondulazioni sono dovute alla cornice dello specchio... tutto quello che si vede è il riflesso... delle nostre paure? incubi?? drammi??... ognuno sa con cosa si deve confrontare...
il mosso è dovuto.....
non conosco hopper... ma il nero a sx per come è configurata la foto è d'obbligo... la porta si apre lasciando scoperta proprio quella parte...
è inutile nascondersi nel buio.. ti troverò lo stesso... e tu vedrai solo la mia lama e la mia figura che si fa sempre più vicina...
cmq adesso penseranno che siamo fidanzati... ci diamo appuntamento la notte tarda per commentare le foto l'uno con l'altro... _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 4:20 am Oggetto: |
|
|
devo per forza di cose aggiungere oltre... il link che mi hai mandato ha colpito sul vivo la mia sensibilità visiva... è il genere di atmosfere che mi piacerebbe ricreare in foto... pressochè possibile...
thanks...
ps.
anche drugstore non mi dispiace affatto... _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
hologhost ha scritto: | devo per forza di cose aggiungere oltre... il link che mi hai mandato ha colpito sul vivo la mia sensibilità visiva... è il genere di atmosfere che mi piacerebbe ricreare in foto... pressochè possibile...
thanks...
ps.
anche drugstore non mi dispiace affatto... |
Hehehe... fidanzati no ma matti sì... oggi sono infatti rimasto a casa per, diciamo, indisposizione .
Hopper spesso inserisce queste parti ingiustificabili di spazi "regalati" come il marciapiede sia in nighthawks sia in drugstore, oppure la parete bianca in office at night (vedi www.ibiblio.org/wm/paint/auth/hopper/interior/hopper.office-night.jpg ). Questo è ovviamente voluto per navigare l'occhio dell'osservatore sulle uniche figure presenti nei quadri e misurarle con la loro solitudine. Il tuo nero mi ricordava questi spazi vuoti ma con un senso diverso, in un certo senso inverso: l'occhio dopo un primo sguardo, viene infatti traghettato dalla lame al nero e non viceversa come nei quadri di hopper (anche grazie a quel puntino rosso in basso)... questo perchè la lama è l'oggetto da cui scappare al contrario delle persone di hopper su cui la vista insiste per succhiarne i pensieri e l'horror vacui di un'esistenza anonima. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|