| Autore |
Messaggio |
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7150 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2025 7:11 am Oggetto: Marica |
|
|
| Nikon d750 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 13317 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2025 7:18 am Oggetto: |
|
|
Eccollente. Se proprio dovessi dire qualcosa, direi un filo di aria in più in alto e a sinistra ma è una gran bella proposta, complimenti Gianluca  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr
   
"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Natalia Bondarenko utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2020 Messaggi: 1135
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2025 8:30 am Oggetto: |
|
|
| Anche a me piace questo ritratto, ma manca un po' di aria attorno allo soggetto .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7150 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2025 10:04 am Oggetto: |
|
|
Antonio, Natalia grazie per i vs. passaggi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15515
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2025 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gian! Un ritratto molto bello per resa, posa ed espressione. Ha uno sguardo diretto, deciso e emotivamente coinvolgente. Mi piace come i capelli morbidi incorniciano il viso, mi piace come i suoi occhi buchino lo schermo.
Il bn è morbido ma incisivo.
Più che la poca aria attorno a lei, che può essere funzionale al concentrare le attenzioni sul suo viso, ciò che un pochino mi disturba è quella presenza scura a dx, un po' ingombrante, ma il valore del ritratto rimane intatto  _________________
Fabiana
_____________________________
       |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7150 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2025 9:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao Fabi concordo con te , quella macchia nera era meglio che non ci fosse ma in fase di realizzazione non sono riuscito ad evitarla perché spostandomi prendevo altri elementi di disturbo. Ho preferito non clonarla poiché a volte non sono sempre bravo a clonare...anche se oggi penso ci sono i software dotati di AI che fanno tutto loro ma ne sono sprovvisto.
Grazie per essere passata  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
L_Eretico utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2019 Messaggi: 1235 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2025 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gianluca, un bellissimo ritratto, complimenti a te e a Marica. Concordo riga per riga con Fabiana e, dopo aver letto la tua risposta alle sua osservazioni, aggiungerei che hai fatto bene a non "pasticciare" lo scatto in post-produzione: eliminare quella macchia scura, che interferisce con i capelli della ragazza, potrebbe non essere semplice nemmeno per l'IA. Bene così, quegli occhi magnetici fanno passare in secondo piano il disturbo sullo sfondo. Un saluto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 19076
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2025 9:06 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Complimenti Gianluca Riefolo, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 13 al 19 Ottobre 2025 della sezione "Ritratto"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|