Ascafalo su Ophrys sphegodes |
|
NIKON D4 - 200mm
1/640s - f/7.1 - 800iso
|
Ascafalo su Ophrys sphegodes |
di pierbettoni |
Dom 11 Set, 2022 1:51 pm |
Viste: 51 |
|
Autore |
Messaggio |
pierbettoni utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 526 Località: Bs
|
Inviato: Lun 12 Set, 2022 11:43 am Oggetto: Ascafalo su Ophrys sphegodes |
|
|
HighRes
Sempre buon accetti i consigli e le critiche _________________ Pierangelo Bettoni
[www.pierangelobettoni.com] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7084 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Lun 12 Set, 2022 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Più che una macro, un close up. Il soggetto è ben ripreso ma si perde un po' nel frame, poi penso che c'è troppa aria a destra. Sfondo molto buono.  _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pierbettoni utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 526 Località: Bs
|
Inviato: Lun 12 Set, 2022 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Bravissimo ribefra, anche per me troppa aria a destra, grazie davvero _________________ Pierangelo Bettoni
[www.pierangelobettoni.com] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Cassulo utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2010 Messaggi: 544
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2022 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Pier,
come detto da ribefra, troppa aria sulla destra, ci fosse stato qualche spot di luce, ci stava anche però. Poi essendo uno pignolo, devo anche dirti che la luce è un filo troppo diretta, in modo particolare sullo stelo. Foto stupenda.
Per quanto riguarda il discorso Macro, per definizione è da 1:1 in su, ma sinceramente qui sul forum, foto da 1:1 in su, ne ho viste ben poche, se non rarissimi casi, altrimenti sono tutti crop, più che evidenti. _________________ Fotografo Naturalista
http://www.clickalps.com/photographer/Francesco-Cassulo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|