Autore |
Messaggio |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29603
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2021 5:29 am Oggetto: La casa dei morti ed altre storie |
|
|
Colle Pion,Pinzano sul Tagliamento (PN).Ruderi dell'Ossario Germanico voluto da Hitler per raccogliere i resti di militari tedeschi morti durante la prima guerra mondiale in queste zone.Il mausoleo non fu mai terminato e nel corso della seconda guerra mondiale trasformato in presidio militare italiano con postazioni di avvistamento e difesa,poi abbandonato.Il colle si erge in una zona del Tagliamento dove le sponde più vicine hanno consentito la realizzazione di un ponte,distrutto e poi ricostruito,punto strategico per il passaggio delle truppe in tempo di guerra e posto di blocco per il pagamento del dazio.Si vedono ancora il casello del pedaggio incassato nella roccia e le ante metalliche che chiudevano la strada al ponte. Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2021 10:28 am Oggetto: |
|
|
Come essere sul posto.
Una gita comodamente goduta dalla propria scrivania.
Ci hai accompagnato in questa escursione colma di luoghi, siti, contesti, anfratti, interni, esterni, panoramiche e che ne descrivono tutti i dettagli.
Un ottimo reportage che non lascia punti interrogativi, che esplora ogni angolo e lo fa con efficacia ma senza essere ridondante o superfluo.
Molto bello _________________ - Fotografo della domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gattapilar utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2012 Messaggi: 5986
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2021 10:55 am Oggetto: |
|
|
Storie dure come le rocce che le raccontano, passando dai ruderi sul colle alla valle ed al fiume. Una testimonianza raccontata con mente e cuore, bella ed intensa.
Complimenti _________________ Marisa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dario_db utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2012 Messaggi: 3178 Località: Lecco
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2021 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Immagini che riportano ai tempi difficili e duri vissuti, bella seria _________________ Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Prima di parlare pensare perchè parole poco pensate provocano pentimento ma vale anche per le foto prima di scattare e pubblicare pensare
perchè foto poco pensate creano schifezze
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Arnaldo A utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2018 Messaggi: 16897 Località: Vicopisano PISA
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2021 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie alla tua documentazione, ci riporti indietro nel tempo... di cui non dobbiamo mai dimenticare.. un ottimo reportage.
Arnaldo _________________ Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11796 Località: Roma
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2021 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Interessante testimonianza storica situata in un luogo davvero molto bello… Ottimo lavoro, che entra anche nel contesto, complimenti.
Ciao!  _________________
Rossella
  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29603
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2021 7:46 am Oggetto: |
|
|
Grazie Max,Marisa,Dario,Arnaldo e Rossella per i vostri graditissimi commenti. Un caro saluto,Sergio. _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12568 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2021 10:49 am Oggetto: |
|
|
Un ampio documento dei luoghi. Difficile la luce che cade duramente sugli scatti iniziali. Poi la situazione sembra migliorare. Ci sono molti cambi di formato che magari si potevano evitare. Giusto l'inserimento del testo. Un caro saluto. _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr
   
"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29603
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|