Autore |
Messaggio |
oltre n utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2019 Messaggi: 2140
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2021 12:19 pm Oggetto: verso l' orizzonte degli eventi |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oltre n utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2019 Messaggi: 2140
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2021 12:20 pm Oggetto: |
|
|
E' la superficie di un buco nero, il confine(limite), oltrepassato il quale non è più possibile tornare indietro. Può essere attraversato soltanto in un senso, poiché la forza gravitazionale esercitata dal buco nero, rende questa azione fisicamente irreversibile.
Nulla può essere osservato nel suo interno (dell'orizzonte degli eventi). Se del materiale impatta, attratto da un corpo collassato che non sia un buco nero, rilascia una quantità di energia “visibile”. La cosa non succede se l' impatto avviene nelle prossimità di un buco nero.
L'intensa gravità agisce sulla radiazione emessa nell' impatto, 'stirandola', facendola apparire sempre più rossa e di intensità minore, mentre si avvicina all'orizzonte degli eventi, fino a farla scomparire( dopo averlo attraversato ). Di conseguenza, solo una piccola quantità di energia visibile emessa può essere osservata, ed è quella che non ha attraversato l'orizzonte degli eventi.
(In estrema sintesi) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Flavia Daneo utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2010 Messaggi: 6401
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2021 1:09 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine è molto suggestiva, l'idea di velocità e attrazione c'è tutta. Ma il buco nero in cui tutto precipita, dov'è? 🤔😉
Ciao 🤗 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11815 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2021 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Immagine di grande effetto, che rende perfettamente l’idea della velocità… sicuramente di attrazione, come da te evidenziato, ma, a mio avviso, potrebbe anche far pensare ad una esplosione… un big bang, tanto per rimanere in tema… Affascinante e ottimamente realizzata.
Ciao!
Rossella |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2021 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Spaghettificazione verso la singolarità che tutto ingoia e al contempo, forse, ciò che salta fuori da un'ipotetica altra parte.
Bella immagine molto suggestiva. _________________ - Fotografo della domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Arnaldo A utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2018 Messaggi: 16897 Località: Vicopisano PISA
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2021 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Un immagine ben realizzata, sembra di essere risucchiati da questa immagine dinamica e suggestiva.. molto belli i colori.
Arnaldo _________________ Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29621
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2021 6:17 am Oggetto: |
|
|
Immagine di forte suggestione,una implosione di luce e colore che avvince e trascina verso un punto senza ritorno.La tua articolata ed interessante descrizione ne accentua il fascino.Complimenti! Ciao,Sergio. _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Enrico Lorenzetti utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2009 Messaggi: 6248
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2021 6:30 pm Oggetto: |
|
|
esplosione oltre la galassia.... un artificio di colori, con lo sguardo sei catturato verso l'orizzonte bella! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oltre n utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2019 Messaggi: 2140
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2021 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Flavia Daneo,rrrrossella,-Max-,Arnaldo A,essedi,Enrico Lorenzetti
Grazie mille a tutti. Ciao.
Flavia Daneo ha scritto: | L'immagine è molto suggestiva, l'idea di velocità e attrazione c'è tutta. Ma il buco nero in cui tutto precipita, dov'è? 🤔😉
Ciao 🤗 |
Raffiguralo è molto poco probabile, in quanto non emettendo energia luminosa, non può essere osservato, essendo dietro l' orizzonte degli eventi, limite dell' osservabilità.
rrrrossella ha scritto: | Immagine di grande effetto, che rende perfettamente l’idea della velocità… sicuramente di attrazione, come da te evidenziato, ma, a mio avviso, potrebbe anche far pensare ad una esplosione… un big bang, tanto per rimanere in tema… Affascinante e ottimamente realizzata.
Ciao!
Rossella |
Guardando l' immagine da destra verso sinistra, in effettoi sembra un' esplosione. Per il bing bang si entra nell' ipotesi dei buchi bianchi.
-Max- ha scritto: | Spaghettificazione verso la singolarità che tutto ingoia e al contempo, forse, ciò che salta fuori da un'ipotetica altra parte.
Bella immagine molto suggestiva. |
Si è ipotizzata l' esistenza di un tunnel spazio temporale, dove il buco nero sarebbe l' ingresso ed il buco bianco l' uscita di tunnel che collegano zone molto distanti dell' universo o con altri universi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|