Masahisa Fukase |
|
Canon EOS 760D - 31mm
1/15s - f/6.3 - 100iso
|
|
Autore |
Messaggio |
Daniela Loconte utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2016 Messaggi: 1601 Località: MIlano
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2019 3:59 pm Oggetto: Masahisa Fukase |
|
|
Il lavoro del fotografo giapponese Masahisa Fukase (Hokkaido, 1934–2012) è rimasto in gran parte inaccessibile per oltre vent’anni, in seguito a una caduta che lo aveva lasciato con gravi danni cerebrali permanenti. Dopo la sua morte, gli archivi furono gradualmente aperti, rivelando un ampio materiale che non era mai stato mostrato prima. Questa retrospettiva, presentata in autunno al Foam di Amsterdam, è arrivata anche a Milano alla Fondazione Sozzani e io sono andata a vederla.
Spero di fare cosa gradita nel mostrarvi qualche foto. _________________ Daniela |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2829 Località: Udine
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2019 11:00 am Oggetto: |
|
|
Innanzitutto è un piacere vederti qui dopo un pò di tempo e questo basterebbe
Il rep è interessante e la qualità delle foto è alta ma, al contrario di altre volte e mi scuserai la sincerità, trovo che sia un lavoro 'didascalico' cioè ci sia poco di te se non nella scelta di mostrare ciò che più ti ha colpito. Spero di esser riuscita a spiegare .
Ho seguito la storia personale di Fukase e quindi la nascita di questa retrospettiva . A prescindere bene hai fatto ad andare a vederla, un arricchimento sempre.
Ciao e a presto
Anna |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12559 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2019 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Il tuo lavoro oltre a mettere alla luce un artista che non conoscevo desta in me l' interesse e la voglia di approfondire. Un valido documento. Un caro saluto  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr
   
"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniela Loconte utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2016 Messaggi: 1601 Località: MIlano
|
Inviato: Sab 06 Apr, 2019 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Anna, Antonio,
sono contenta vi siate soffermati su questo reportage "descrittivo".
Volutamente descrittivo poichè il mio obiettivo era quello di incuriosirvi, cosa che nel caso di Antonio è accaduta, meno nel caso di Anna che conosce bene l'Autore in questione.
Grazie ed è stato un piacere leggere i vostri commenti. Mi mancano, così come mi mancano tutti gli amici del Forum ma, fortunatamente, è un periodo molto intenso di fotografia e circa la fotografia.
A presto e un caro saluto a tutti.  _________________ Daniela |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|