Autore |
Messaggio |
fabbiex utente
Iscritto: 31 Ago 2018 Messaggi: 63
|
Inviato: Mer 12 Set, 2018 6:09 am Oggetto: A mano libera... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Mer 12 Set, 2018 10:36 am Oggetto: |
|
|
Fantastiche le espressioni dei bambini, già da sole fanno grande lo scatto. Mi piace anche come hai post prodotto.
_________________ Giuseppe Zizzi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22048
|
Inviato: Mer 12 Set, 2018 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Credo sia stato più appagante godersi del ritratto del bimbo senza questa stilizzazione (IMHO)
_________________
Mauro
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 12 Set, 2018 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Questo è uno scatto "rubato" nel senso che il bimbo era attirato da un'altra persona, e tu l'hai fotografato probabilmente con il flash (visto le ombre create dentro la bocca, sulla lingua più precisamente e maggiormente visibile al lobo dell'orecchio e alla gola), poi stilizzato in matita o disegno.
Diciamo che non è ne un ritratto ne un Artwork ben eseguito.
Sarebbe stato meglio eseguire un buon ritratto e magari quando ti stava guardando in camera (o smartphone), utilizzando qualche plug-in più bello tipo di quelli che contrastano drasticamente, ma sinceramente non ne conosco tanti...anzi...prediligo la classica fotografia, sicuramente controllata in PP ma nemmeno eccessivamente.
Ma va a gusti, eh? Mica è una imposizione, è solo un mio personale punto di vista!
Il bambino è bello, ha degli bellissimi lineamenti come la maggior parte dei bambini, ecco perché ti consiglio di valorizzare il ritratto lasciando perdere l'artwork.
Ti allego un esempio di ciò che intendo io, nel caso ti dovesse disturbare fammelo sapere che la tolgo subito
Descrizione: |
|
Dimensione: |
863.61 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1201 volta(e) |

|
_________________
Fabio
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mer 12 Set, 2018 3:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabbiex utente
Iscritto: 31 Ago 2018 Messaggi: 63
|
Inviato: Mer 12 Set, 2018 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che la fotografia originale anche per me rimane molto più appagante per l'occhio...in questo specifico caso ho fatto questa post produzione su richiesta specifica e quindi volevo pareri su come è venuto l'effetto matita più che altro.
Grazie dei pareri e commenti ovviamente!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Flavia Daneo utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2010 Messaggi: 6401
|
Inviato: Mer 12 Set, 2018 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, perdona la schiettezza, ma secondo me questo effetto, applicato a questo tipo di foto, è proprio bruttino.
Ciao
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabbiex utente
Iscritto: 31 Ago 2018 Messaggi: 63
|
Inviato: Mer 12 Set, 2018 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Ci mancherebbe figurati...de gustibus
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Set, 2018 5:20 pm Oggetto: |
|
|
L'arte grafica a mio avviso deve mantenere un criterio rispetto al soggetto. Questo splendido bimbo è stato cartonizzato (effetto tipo) con una post tutt'altro che aggraziante che va a conferire un risultato pacchiano , quasi di invecchiamento e ripeto, a mio modesto avviso, se proprio, la post produzione doveva riprendere le sue morbidezze e non enfatizzare un qualcosa che non esiste, insomma, non la trovo corretta come lavorazione
Un caro saluto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|